Africaland • Leggi argomento - bloccaggio differenziale

bloccaggio differenziale

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 30/05/2020, 14:25

Esatto

Però 3.500$ sono tanti per due differenziali

In molti ad esempio valutando Ashctoft non conteggiano il costo dei due cuscinetti
Che nei loro differenziali bloccabili sono compresi
E non costano poco
arkadia

Messaggioil 30/05/2020, 15:27

Quindi??? Non ho ben capito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CeKkInO88

Messaggioil 25/08/2020, 20:41

E' da un pò che mi frulla in testa l'idea di mettere un blocco anche al mio Puma 90 del 2010, date le mie esigenze sarei intenzionato a montare al posteriore un ATB Aschroft e all'anteriore un pneumatico o Aschroft o Tre. Oltre ad essi, quali altri particolari è necessario sostituire? I cuscinetti differenziali, quelli dei pignoni, paraolio... eventuale pignone e corona.... semiassi, flange, giunti... insomma lista della spesa.....grazie
Ayrtonse

Messaggioil 27/08/2020, 17:55

Ti piace vincere facile :mrgreen:
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Messaggioil 27/08/2020, 22:56

Mod Cut

REGOLE GENERALI art.1

1.6 Non quotare (riportare testo) di interi messaggi ai quali volete rispondere ma solo la parte che vi interessa, ridotta al massimo e senza firme o loghi, in questo modo si evita di rendere illeggibile un testo; in caso contrario lo staff o i moderatori cancelleranno l’intero messaggio. Non quotare MAI le fotografie, ne le firme, ne i loghi di firma.

In un certo senso... Premetto che di per sé, anche come esce dalla fabbrica è eccezionale.. Però ci sono alcune lacune che sono da migliorare.. E dato che ho in mente di sistemare il mezzo per alcuni viaggi, vorrei precedere per gradi, senza stravogerlo, ma che mi dia la possibilità di affrontare dei punti impegnativi, senza tanto tribolare...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ayrtonse

Messaggioil 28/08/2020, 8:09

Questi li ho preparati due settimane fa , pere full KAM450 rapporto 3.8 :mrgreen:
Immagine
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Messaggioil 28/08/2020, 12:18

Mod Cut

REGOLE GENERALI art.1

1.6 Non quotare (riportare testo) di interi messaggi ai quali volete rispondere ma solo la parte che vi interessa, ridotta al massimo e senza firme o loghi, in questo modo si evita di rendere illeggibile un testo; in caso contrario lo staff o i moderatori cancelleranno l’intero messaggio. Non quotare MAI le fotografie, ne le firme, ne i loghi di firma.

Direi, due bei gioiellini......
Ayrtonse

Messaggioil 06/11/2020, 14:48

Ayrtonse ha scritto:E' da un pò che mi frulla in testa l'idea di mettere un blocco anche al mio Puma 90 del 2010, date le mie esigenze sarei intenzionato a montare al posteriore un ATB Aschroft e all'anteriore un pneumatico o Aschroft o Tre. Oltre ad essi, quali altri particolari è necessario sostituire? I cuscinetti differenziali, quelli dei pignoni, paraolio... eventuale pignone e corona.... semiassi, flange, giunti... insomma lista della spesa.....grazie

Hai news a riguardo??? o quanto meno, hai montato qualcosa al posteriore?
CeKkInO88

Messaggioil 13/11/2020, 10:48

Buongiorno a tutti, riprendo la discussione x uno dei soliti dubbi amletici sui blocchi...autobloc o 100%?
Mi piace un sacco l' autobloccante anke per la destinazione d' uso del mezzo...off turistico e raduni, dove arrivare per primo e fare il figo non è proprio nel mio targhet....di sicuro non farò trial estremo.....mi resta un dubbio.
L' autobloccante (intendo atb di aschcroft) è pericoloso nei laterali?
Mi è stato sconsigliato da autorevole utente qui del forum ma vorrei altri pareri.
Purtroppo non ho ancora esperienza di off e dato ke sto praticamente rifacendo la macchina dalla A alla Z vorrei completare l' opera anke con un diff al post.
Grazie a tutti
Fuoristrada
NON
Fuorilegge
Disco disco

Messaggioil 13/11/2020, 11:03

A me sul mio disco 300 non dispiace l'atb al posteriore. Lo completerò con un pneumatico, quando deciderò di aprire il ponte anteriore per rinforzarlo e cambiare le bocce.

Su strada è nettamente migliorata, chiude le curve molto meglio, la prima volta in rilascio ormai andavo nel fosso dalla parte interna! E fuoristrada mi sembra lavori molto bene nel fango. Non ho avuto ancora l'occasione di fare ostacoli importanti, ma sul viscido dove c'è poca trazione si comporta bene. La macchina in salita si addrizza bene di gas, e ti spinge su proprio bene. Ma ovviamente va guidata un po' più decisa
Babbano

Messaggioil 18/11/2020, 23:14

sera a tutti a me da diversi meccanici è stato consigliato questo:
https://shop.traction4x4.it/it/blocco-d ... ad/#52:382

voi che ne pensate?
CeKkInO88

Messaggioil 18/11/2020, 23:54

Lo sto valutando ankio al posto del classico ad aria x la sempkicità di attivazione...col solito dilemma....il blocco lo userei pochissimo mentre un autobloccante lo sfrutti ogni giorno e fa tutto da solo.
Bisognerebbe poterli noleggiare :lol:
Fuoristrada
NON
Fuorilegge
Disco disco

Messaggioil 19/11/2020, 0:09

Disco disco ha scritto:Lo sto valutando ankio al posto del classico ad aria x la sempkicità di attivazione...col solito dilemma....il blocco lo userei pochissimo mentre un autobloccante lo sfrutti ogni giorno e fa tutto da solo.
Ahahhahahah giusto. Io comunque preferire un 100% da inserire solo in caso di necessità. Vorrei capire se questo di traction sia di qualità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CeKkInO88

Messaggioil 19/11/2020, 9:04

Disco disco ha scritto:Lo sto valutando ankio al posto del classico ad aria x la sempkicità di attivazione...col solito dilemma....il blocco lo userei pochissimo mentre un autobloccante lo sfrutti ogni giorno e fa tutto da solo.

Io non metterei un autobloccante all'anteriore, c'è chi l'ha messo e si trova molto bene. Davanti preferisco saperla libera, e bloccarla solo quando devo salire un ostacolo di muso, oppure per venire fuori da una buca di fango
Babbano

Messaggioil 19/11/2020, 10:11

CeKkInO88 ha scritto:sera a tutti a me da diversi meccanici è stato consigliato questo:

voi che ne pensate?

Anch'io vorrei mettere autobloccante al posteriore, stesso dilemma di tutti, blocco manuale o atb lsd, quindi ho valutato anche ad attivazione elettrica ma a quanto ho capito bisogna fare modifiche più invasive rispetto a quelli ad aria in cui basta un buchetto per far passare il tubo, resta che a me per esempio non va di montare un compressore fisso a bordo dato che non è un'auto da fuoristrada puro.

Insomma come sempre scelte personali, per mio uso dato che non faccio trial ma fuoristrada leggero più qualche raduno tranquillo e vorrei solo l'auto più pronta, l'autobloccante credo sia la scelta migliore ma ho il problema che li fanno solo per 24 cave ma la mia è a 10, quindi devo cambiare anche i semiassi e mi sono fermato dato che non ho urgenza.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 19/11/2020, 10:21

tonyfish ha scritto:
CeKkInO88 ha scritto:sera a tutti a me da diversi meccanici è stato consigliato questo:

voi che ne pensate?

Anch'io vorrei mettere autobloccante al posteriore, stesso dilemma di tutti, blocco manuale o atb lsd, quindi ho valutato anche ad attivazione elettrica ma a quanto ho capito bisogna fare modifiche più invasive rispetto a quelli ad aria in cui basta un buchetto per far passare il tubo, resta che a me per esempio non va di montare un compressore fisso a bordo dato che non è un'auto da fuoristrada puro.

Insomma come sempre scelte personali, per mio uso dato che non faccio trial ma fuoristrada leggero più qualche raduno tranquillo e vorrei solo l'auto più pronta, l'autobloccante credo sia la scelta migliore ma ho il problema che li fanno solo per 24 cave ma la mia è a 10, quindi devo cambiare anche i semiassi e mi sono fermato dato che non ho urgenza.

Se non sbaglio gli autobloccanti li sconsigliano per il fatto che in una discesa con poga trazione sono portati a spingere il posteriore a valle... e credo che non sia piacevole
CeKkInO88

Messaggioil 19/11/2020, 10:28

CeKkInO88 ha scritto:
tonyfish ha scritto:

voi che ne pensate?

Se non sbaglio gli autobloccanti li sconsigliano per il fatto che in una discesa con poga trazione sono portati a spingere il posteriore a valle... e credo che non sia piacevole

Per venire su dal castagneto, per cause che non sto a spiegare, mi sono trovato a dover passare in un frutteto fradicio con una pendenza laterale tra una fila e l'altra. Se mantieni il gas costante (ed hai ovviamente delle gomme da fango valide), mantieni la traiettoria benissimo. Ti dirò, quando facevo la stessa operazione senza l'atb facevo più fatica
Babbano

Messaggioil 19/11/2020, 10:50

CeKkInO88 ha scritto:

Se non sbaglio gli autobloccanti li sconsigliano per il fatto che in una discesa con poca trazione sono portati a spingere il posteriore a valle... e credo che non sia piacevole

Non capisco, intendi in discesa su massima pendenza o discesa con pendenza laterale? E perchè tecnicamente dovrebbe succedere?
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 19/11/2020, 11:01

tonyfish ha scritto:
CeKkInO88 ha scritto:

Se non sbaglio gli autobloccanti li sconsigliano per il fatto che in una discesa con poca trazione sono portati a spingere il posteriore a valle... e credo che non sia piacevole

Non capisco, intendi in discesa su massima pendenza o discesa con pendenza laterale? E perchè tecnicamente dovrebbe succedere?

perchè tende a spingere il posteriore :roll:
CeKkInO88

Messaggioil 19/11/2020, 11:18

CeKkInO88 ha scritto:
tonyfish ha scritto:
CeKkInO88 ha scritto:

perchè tende a spingere il posteriore :roll:

Ignoranza eh, per il poco fuoristrada che faccio me la sono sempre cavata col blocco del centrale e l'autobloccante era uno sfizio per avere quel pelo di trazione e controllo in più.

Ma provando a ragionarci su mi domando: può tendere a spingere il posteriore se accelero molto (a fare drifting l'autobloccante è fondamentale e lo capisco m non è il nostro caso), una delle due ruote perde aderenza e quindi bloccando l'altra il posteriore potrebbe andarsene, però...

Ma in discesa, se scendo con calma col blocco del centrale, ridotte e freno a motore o al massimo un pelo di gas, l'autobloccante non dovrebbe mai entrare in funzione o sbaglio?
My two cents.

tonyfish

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER