Mummia ha scritto:Buongiorno a tutti!
Non me ne vogliate se ho riesumato questa vecchia discussione, che ho riletto in toto, come altre, inerenti al Discovery 3.
E' un modello che mi ha sempre affascinato e che mia moglie adora, quindi la farei contenta se ne prendessi uno e fino ad ieri l'altro ne abbiamo visto uno (un SE del 2007 con cambio manuale e 223000 km) da un rivenditore che non mi ha convinto e poi è stato irremovibile sull'accettare come permuta la mia auto attuale... però questa è un'altra storia!
Tornando al Disco 3, ho stilato questo elenco di cose da vedere/controllare e ditemi se ne ho dimenticata qualcuna:
- boccole avantreno e retrotreno
- alternatore
- compressore sospensioni e soffioni
- infiltrazioni di acqua dal tettuccio di vetro (se presente)
- pompa olio + distribuzione
- freno di stazionamento elettrico che sia OK
- lavaggio e sostituzione olio cambio automatico
A questa lista ho inserito anche:
- controllare i differenziali che non "scattino" e siano silenziosi
- il DPF per le versione dopo il 2007, si può eliminare senza problemi?
- c'è modo come controllare lo stato della turbina? A proposito di turbina, se si deve sostituire, è vero che si può fare SOLO scoccando l'auto?![]()
- a livello elettrico (luci, tergi, alzavetro, ecc.) ha dato noie particolari?
Inoltre, leggendo i pareri dei guru del forum, mi son fatto l'idea che anche mezzi con più di 250/300000 km all'attivo possono essere presi in considerazione, poiché dovrebbero aver passato la "fase critica" delle rotture serie al motore, sempre se esso non sia stato sostituito...
Ed a proposito del benedetto albero motore che fa a farsi friggere causa bronzine ko (mi pare di aver capito); dà qualche segno, qualche rumore anomalo in fase di prova di un'eventuale acquisto?
Infine, il tanto vituperato cambio manuale, è delicato solo come frizione o anche come ingranaggi, cuscinetti, boccole, ecc...?
Grazie mille a chi vorrà intervenire!
).

Mummia ha scritto:Scusate, mi potete togliere un paio di curiosità?
1) se c'è un soffione che perde, che costo avrebbe sostituirlo?
2) come mai moltissimi Disco 3 soffrono del freno di stazionamento ko? A cosa è dovuto? E di che cifra parliamo per farlo sistemare?
Grazie
Nel frattempo ho adocchiato questo:
https://www.subito.it/auto/land-rover-d ... ariservata
e questo:
https://www.subito.it/auto/land-rover-d ... ariservata
che ve ne pare?
Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti