Africaland • Leggi argomento - discovery tdv6

discovery tdv6

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 13/07/2017, 23:38

Di dove sei ... che dal profilo non ci sono info?
Immagine
davideadesso

Messaggioil 13/07/2017, 23:41

davideadesso ha scritto:Di dove sei ... che dal profilo non ci sono info?

Cosenza...
erduca21

Messaggioil 14/07/2017, 7:41

ciao Erduca... beh già che sia un ex landrover... però no fattura no buono... land rover non ti da niente se non in chiaro... se ti fidi del concessionario perchè no.. basta che ti facciano una garanzia assicurativa.. ce ne sono di molto buone... ma si possono fare solo anno per anno su un usato...

Poi se non ti fidi, fai solo che prenderla portarla a un conce di fiducia e chiedergli lumi... altrimenti non prenderla proprio, rimarrai col pensiero ma anche coi soldi in tasca... io se è tagliandata land rover completamente anche se ha 300 kkm per uso personale la prendo comunque.. ovviamente non a quei prezzi...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 14/07/2017, 14:47

Questa la garanzia offerta dal venditore... me la estenderebbe anche a 24 mesi..
Immagine
Immagine
erduca21

Messaggioil 14/07/2017, 15:34

Questa copertura è per veicoli fino ad 8 anni di età?
221068

Messaggioil 14/07/2017, 15:53

221068 ha scritto:Questa copertura è per veicoli fino ad 8 anni di età?

Credo sia fino a 10.. il disco è del 2007
erduca21

Messaggioil 14/07/2017, 15:55

È scritto in rosso sulla pagina.
221068

Messaggioil 14/07/2017, 16:02

221068 ha scritto:È scritto in rosso sulla pagina.

non ti seguo..
erduca21

Messaggioil 14/07/2017, 16:05

Sulla seconda pagina che hai postato in alto cè scritto che gli organi elencati sono coperti a vetture fino a 8 anni di età
221068

Messaggioil 14/07/2017, 16:17

221068 ha scritto:Sulla seconda pagina che hai postato in alto cè scritto che gli organi elencati sono coperti a vetture fino a 8 anni di età

:shock:
erduca21

Messaggioil 14/06/2020, 11:52

Buongiorno a tutti!

Non me ne vogliate se ho riesumato questa vecchia discussione, che ho riletto in toto, come altre, inerenti al Discovery 3.
E' un modello che mi ha sempre affascinato e che mia moglie adora, quindi la farei contenta se ne prendessi uno e fino ad ieri l'altro ne abbiamo visto uno (un SE del 2007 con cambio manuale e 223000 km) da un rivenditore che non mi ha convinto e poi è stato irremovibile sull'accettare come permuta la mia auto attuale... però questa è un'altra storia!

Tornando al Disco 3, ho stilato questo elenco di cose da vedere/controllare e ditemi se ne ho dimenticata qualcuna:

- boccole avantreno e retrotreno
- alternatore
- compressore sospensioni e soffioni
- infiltrazioni di acqua dal tettuccio di vetro (se presente)
- pompa olio + distribuzione
- freno di stazionamento elettrico che sia OK
- lavaggio e sostituzione olio cambio automatico

A questa lista ho inserito anche:
- controllare i differenziali che non "scattino" e siano silenziosi
- il DPF per le versione dopo il 2007, si può eliminare senza problemi?
- c'è modo come controllare lo stato della turbina? A proposito di turbina, se si deve sostituire, è vero che si può fare SOLO scoccando l'auto? :shock:
- a livello elettrico (luci, tergi, alzavetro, ecc.) ha dato noie particolari?

Inoltre, leggendo i pareri dei guru del forum, mi son fatto l'idea che anche mezzi con più di 250/300000 km all'attivo possono essere presi in considerazione, poiché dovrebbero aver passato la "fase critica" delle rotture serie al motore, sempre se esso non sia stato sostituito...
Ed a proposito del benedetto albero motore che fa a farsi friggere causa bronzine ko (mi pare di aver capito); dà qualche segno, qualche rumore anomalo in fase di prova di un'eventuale acquisto?

Infine, il tanto vituperato cambio manuale, è delicato solo come frizione o anche come ingranaggi, cuscinetti, boccole, ecc...?

Grazie mille a chi vorrà intervenire!
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Messaggioil 14/06/2020, 13:19

Mummia ha scritto:Buongiorno a tutti!

Non me ne vogliate se ho riesumato questa vecchia discussione, che ho riletto in toto, come altre, inerenti al Discovery 3.
E' un modello che mi ha sempre affascinato e che mia moglie adora, quindi la farei contenta se ne prendessi uno e fino ad ieri l'altro ne abbiamo visto uno (un SE del 2007 con cambio manuale e 223000 km) da un rivenditore che non mi ha convinto e poi è stato irremovibile sull'accettare come permuta la mia auto attuale... però questa è un'altra storia!

Tornando al Disco 3, ho stilato questo elenco di cose da vedere/controllare e ditemi se ne ho dimenticata qualcuna:

- boccole avantreno e retrotreno
- alternatore
- compressore sospensioni e soffioni
- infiltrazioni di acqua dal tettuccio di vetro (se presente)
- pompa olio + distribuzione
- freno di stazionamento elettrico che sia OK
- lavaggio e sostituzione olio cambio automatico

A questa lista ho inserito anche:
- controllare i differenziali che non "scattino" e siano silenziosi
- il DPF per le versione dopo il 2007, si può eliminare senza problemi?
- c'è modo come controllare lo stato della turbina? A proposito di turbina, se si deve sostituire, è vero che si può fare SOLO scoccando l'auto? :shock:
- a livello elettrico (luci, tergi, alzavetro, ecc.) ha dato noie particolari?

Inoltre, leggendo i pareri dei guru del forum, mi son fatto l'idea che anche mezzi con più di 250/300000 km all'attivo possono essere presi in considerazione, poiché dovrebbero aver passato la "fase critica" delle rotture serie al motore, sempre se esso non sia stato sostituito...
Ed a proposito del benedetto albero motore che fa a farsi friggere causa bronzine ko (mi pare di aver capito); dà qualche segno, qualche rumore anomalo in fase di prova di un'eventuale acquisto?

Infine, il tanto vituperato cambio manuale, è delicato solo come frizione o anche come ingranaggi, cuscinetti, boccole, ecc...?

Grazie mille a chi vorrà intervenire!

Ciao Mummia io ho dato via il mio D4 a quel chilometraggio ti consiglio di aggiungere due robe non da poco :

- Verifica EGR , ti consiglio di farle eliminare se sono su ancora le sue originali , ma dubito
- Verifica il riduttore se è stato revisionato , te ne accorgi subito inserendo le ridotte se gratta

Detto ciò è un grandissimo mezzo, che rimpiango, metti sul piatto 600-800 euro anno per manutenzione "ordinaria" compreso cambio olio ogni 10 12 k km
Once you try Land you'll never go back
IVOD4

Messaggioil 14/06/2020, 13:55

Nel mio caso in 3anni a parte i tagliandi, quasi nulla (mi tocco i marron glaces ).
C'è da dire che tra un po' dovrò fare convertitore di coppia del cambio (sono sui 190.000 km) e boccole dei triangoli.
Le spese sui defender, ma più che altro le magagne, fino ad ora son state decisamente superiori.. speriamo continui così! Ma cmq è una macchina di 15anni, qualche problema è in conto

Una cosa Mummia, evita assolutamente il cambio manuale, e per il cambio automatico, in fase di verifica sull'acquisto, controlla che non strappi, che non vibri in salita, e che cambi le marce in modo fluido e senza tentennamenti, seghettamenti

Buona ricerca e in bocca al lupo.. è un grandissimo mezzo super polivalente!

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82

Messaggioil 15/06/2020, 19:09

Scusate, mi potete togliere un paio di curiosità?

1) se c'è un soffione che perde, che costo avrebbe sostituirlo?
2) come mai moltissimi Disco 3 soffrono del freno di stazionamento ko? A cosa è dovuto? E di che cifra parliamo per farlo sistemare?

Grazie

Nel frattempo ho adocchiato questo:
https://www.subito.it/auto/land-rover-d ... ariservata

e questo:

che ve ne pare?
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Messaggioil 15/06/2020, 21:51

Mummia ha scritto:Scusate, mi potete togliere un paio di curiosità?

1) se c'è un soffione che perde, che costo avrebbe sostituirlo?
2) come mai moltissimi Disco 3 soffrono del freno di stazionamento ko? A cosa è dovuto? E di che cifra parliamo per farlo sistemare?

Grazie

Nel frattempo ho adocchiato questo:

e questo:

che ve ne pare?

Per il soffione la cavi con poco, se è solo il soffione...

Per il freno di stazionamento è presto detto: gli ingranaggi sono di teflon (plasticaccia) e a furia di tirare si consumano i denti. Una delle cose abbastanza ridicole di questo mezzo afflitto di problemi dovuto a componentistica spesso scadente.

Le due auto: la prima una bella HSE ma non si sa che anno. La seconda (con le sospensioni IDRAULICHE) non è una HSE ma sembrerebbe una XS (modello intermedio tra SE e HSE. Non ci sono info, ma starei alla larga da un venditore che manco sa cosa vende.
marco3

Messaggioil 15/06/2020, 22:23

Sospensioni idrauliche? Da cosa lo deduci?
Solo la S aveva le molle..

Mattia D3
Matti82

Messaggioil 16/06/2020, 9:10

Grazie Marco3 per la risposta!

Quindi penso che sia revisionabile questo attuatore del freno a mano, o no?

Come anche il compressore delle sospensioni, si potrà revisionare, vero?

Scusatemi, ma cerco di accumulare più info possibili su un modello che non conosco...

Per le auto linkate, la prima è del 2008, almeno così è scritto in fondo alle sue caratteristiche, è molto bella anche dentro, ma disgraziatamente io sono di Siracusa ed essa è molto lontano da me.... Quindi devo fidarmi delle foto e/o video che mi potrebbe girare il venditore, oppure chiede l'enorme cortesia a qualcuno del forum che si trovi vicino per andarla a vedere....
Mummia

Messaggioil 16/06/2020, 9:45

La XS era una versione venduta con allestimento non modificabile, 7 posti, cruise control, sospensioni ad aria e poco altro,venduta solo per pochi mesi del 2007.

Non ho capito a quale ti riferisci delle due e perchè dovrebbe essere la Xs
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 16/06/2020, 9:55

questa sei andata a vederla?
https://www.subito.it/auto/land-rover-d ... 253692.htm
questa sembra messa bene
https://www.subito.it/auto/land-rover-d ... 401876.htm
questa è bellissima, è il 4 ed ovviamente il prezzo sale
https://www.subito.it/auto/land-rover-d ... 416652.htm

tieni conto che io ho avuto un Discovery 3 per 12 anni, lo conosco molto bene, se vuoi qualche consiglio oppure appena hai selezionato l'auto che vuoi prendere possiamo andare a vederla insieme.
aless672001

Messaggioil 16/06/2020, 10:13

Della seconda il fatto che sia completamente seduta sui tamponi, non è un buon segno.. o è stata ferma diversi giorni o ha qualche problemino.
Così a naso eh.. andrebbe vista e provata

Mattia D3
Matti82

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY