sveltine???
Alfredo

quote:Ca@@o a spillo?
Crivelli se tu ti metti a fare le sveltine in pieno deserto non puoi pretandere che il materassino regga simili "carichi di lavoro"... non è a standard militare.... Revenge![]()

Ciao,
Alessio
Def 110 CSW
300TDI 1996 (MY1997)
It's never over in a Land Rover.

"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
costruita in due pezzi, di cui l'inferiore (quello sagomato) è fissato ai passaruta con due viti con volantino, il superiore è fissato a quello sotto anche qui con due viti con volantino e in alto a due supporti tipo i tuoi a loro volta fissati nei fori già presenti nella grondina interna. Montato appare così:
La parte superiore, una volta svitata da quella inferiore, può basculare in avanti fino ad essere parallela al cielo del def e andando a fissarsi, sempre a mezzo di due viti con volantino, su altri due supporti (paralleli ai primi) che sono stati a loro volta fissati utilizzando gli attacchi delle viti delle maniglie. In sostanza quando è in questa posizione sembra di avere un portabagagli interno. Non ho purtroppo una foto della griglia in tale posizione, ma gli attacchi sono questi:
La parte inferiore della griglia (quella sagomata e fissa) è ad altezza degli schienali ripiegati dei sedili posteriori e sarà uno dei punti di appoggio delle brande.
Approfitto dell'occasione per chiederti, se le hai, le quote, o un disegno quotato, del profilo dei gavoni laterali, questi
Grazie in anticipo.
Ciao
Mauro

It's never over in a Land Rover.

.
Al prossimo viaggio voglio togliermi questo dente.
Infatti, quest'estate in Turchia ci eravamo fermati ad una fontana a riempire i serbatoi d'acqua. Per mettere la macchina in piano mi ero messo sul piano di una pesa pubblica lí accanto. Poi é arrivato un trattore carico e mi son spostato. Quando il trattore se n'é andato, é rimasto un anziano signore che mi si é avvicinato farfugliano qualcosa in turco e mostrandomi un foglietto sul quale c'era sceritto un numero che mi ha fatto prendere un mezzo coccolone: 3240
. (!!!) Se erano i kg di GranPasso siamo a posto!
Non lo sapró mai, o meglio non senza pesare la macchina prima e dopo il carico...
Sinceramente non posso credere che avevo sú piú di una tonnellata di carico, anche perché non avevo ne' taniche gasolio ne' doppia ruota, piastre da sabbia ecc... che nei viaggi in deserto invece ho.
Cosrtruire i gavoni in materiali "tecnici": temo che costerebbero una fortuna... Sicuramente belli, ma non ncessariamente piú leggeri: il buon vecchio legno alla fine é un materiale ancora valido per certe realizzazioni con la sua flessibilitá, rigiditá e malleabilitá. Ho intenzione di pesare anche l'allestimento, per curiositá.
Tornando al discorso della modifica dei sedili, la struttura delle panchette é veramente cosí debole che sarebbe stata da rifare di sana pianta per essere sfruttata come letto.
Mettere divanetti da sw sarebbe senz'altro elegante ma non sacrificherebbe troppo spazio?
Carlo
Alfredo

quote:io sul 78 ci sono riuscito, ma la cosa è ripetibile anche per il 110. allora ho trovato da un rivenditore di Camper un sedile per camper che puo essere fronte marcia, ma anche retromarcia, e si puo mettere in posizione totalmente piatta, lo schienale del diveno di reclina di 90° sia in avanti che in ditro, così anche il pianale si alza di 90 o 180 gradi.... ne esistono diverse misure io ho preso un due posti largo 100cm, ne ho messo uno al posto del sedile posteriore originale ed uno invece lungitudinale proprio come le panchette del defender, i sedili scorrono su delle guide cosi facendo si viene a creare in 30secondi un letto da 100x190cm, sufficiente per due bimbi, noi dormiamo nel piano di sopra........sono molto imbottiti e si dorme splendidamente chiaramente due adulti in 100cm stanno stretti, sotto ai sedili sono ricavati due gavoni. esistono anche 3 posti ma poi non ci stava il resto del mobilio, mi rendo conto che la spiegazione fa schifo....metto delle foto che è meglio. sedile fronte marcia
Ho pensato anch'io all'utilizzo del divano posteriore come parte della stuttura-letto, ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione semplice e pulita. Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997)It's never over in a Land Rover.
posizione pranzo interno
posizione letto
il sedile frontemarcia è provvisto di cinture sicurezza per il seggiolino.
Unico problema che seppur i sedili sono omologati, penso che tanto in regola non sono.......quote:E' vero che gli allestimenti pesano però tieni presente che per lo stesso peso hai sul tetto una tenda mentre oltre ad abbassare il baricentro di un metro e rotti li uso come contenitori quindi il gioco vale la candela. Caoos fa , come sempre e bene, le cose alla grande! Alfredo
e qui volevo arrivare... penso che se ci mettiamo a sommare il peso dei nostri allestimenti....passivi...ariviamo a cifre da capogiro!

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti