Africaland • Leggi argomento - Smontare l'alternatore da un TD5

Smontare l'alternatore da un TD5

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 20/11/2020, 22:19

Scarpinatore ha scritto:ciao a tutti, una domanda: ho una restyling del 2003, 185 mila km, secondo voi è il caso di pensare ad una sostituzione o revisione preventiva? Premetto che sono del parere che meglio cambiare prima che restare per strada dopo
Scusami, ma sai prevedere cosa ti lascierá a piedi? Come puoi pensare di fare una manutenzione preventiva, cambi l'alternatore e ti frega il motorino di avviamento, o la pompa gasolio, o la batteria, cosa puoi prevedere con una macchina di quasi vent'anni, ti do un Consiglio: vivi tranquillo, goditi la tua auto e vedrai che molte delle sfighe che leggi qua non ti colpiranno, almeno così ti auguro!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Un "Def" è come avere un bambino di tre anni: dopo un pò ti rompe le balle, ma se qualcuno lo tocca saresti pronto a ucciderlo!!!
max 62

Messaggioil 20/11/2020, 22:27

Scarpinatore ha scritto:ciao a tutti, una domanda: ho una restyling del 2003, 185 mila km, secondo voi è il caso di pensare ad una sostituzione o revisione preventiva? Premetto che sono del parere che meglio cambiare prima che restare per strada dopo

Per stare tranquillo dovresti purtroppo cambiare mezza macchina.. :D :mrgreen: Io direi di cercare più possibile di capire stando all'erta i segni premonitori di qualcosa che ti sta lasciando...nel mio caso l'alternatore mi stava lasciando visto che notavo sempre più spesso che la batteria (nonostante fosse nuova e avessi controllato l'assenza di assorbimenti parassiti) non fosse mai carica. Difatti mi ha lasciato a piedi (in maniera indolore) in marcia.

oliocastellazzo ha scritto:https://youtu.be/EBFmTjBMLLk Complimenti, bel video.... Mi sono iscritto al canale.... Molto bravo, chiaro e preciso!
Grazie mille del subscribe oliocastellazzo!
Discovery Td5 2002 euro 3
Freddy82

Messaggioil 20/11/2020, 23:24

Ciao Federì, quando facciamo un altro video che noto che quello che abbiamo fatto sul CB ha riscosso successo?
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 20/11/2020, 23:50

Abusivo ha scritto:Ciao Federì, quando facciamo un altro video che noto che quello che abbiamo fatto sul CB ha riscosso successo?

quando quando..paiono lontani una vita quei momenti..speriamo presto, dopo il discioglimento delle nevi ormai!
Discovery Td5 2002 euro 3
Freddy82

Messaggioil 21/11/2020, 0:16

Freddy82 ha scritto:...dopo il discioglimento delle nevi ormai!

Se ci arrivo!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 21/11/2020, 10:30

Freddy82 ha scritto:Per stare tranquillo dovresti purtroppo cambiare mezza macchina..

Non sono assolutamente d'accordo... per poter stare veramente tranquillo devi proprio cambiare macchina... :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, in 8 anni e 110k km mi ha lasciato a terra una sola volta per colpa mia, ho aspettato troppo a revisionare il motorino di avviamento nonostante
i segnali ci fossero tutti da un mese e più... ;)
luckyboy

Precedente

Torna a DISCOVERY