Africaland • Leggi argomento - Lightweight 2A

Lightweight 2A

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 17/11/2020, 19:31

ottimo, un'altra conferma, grazie :3

chi mi dice quale è il verde corretto?
Ci sono lightweight sia Nato Green che Deep Bronze Green.... io preferirei il DBG ma potrebbero essere "accettati" entrambi?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 17/11/2020, 19:52

Ade, guarda che il nuovo comma all'ultimo dpcm permette di spostarsi in altri comuni se nel proprio non c'è l'articolo che serve.

Secondo me, con un'autocerti... :mrgreen:
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 17/11/2020, 20:36

:lol: :lol: :lol:
scua se ti rirpondo al vole ma st aggancando il carrelto.......

:mrgreen:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 17/11/2020, 20:39

:lol: :lol: :lol:
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 17/11/2020, 22:01

Andrea

Dovresti controllare a chi era in forza, per capire il corretto colore
Sicuramente sono tutti e due accettati, come il Blue RAF e il Navy Blue, molto belli
Poi ci sono anche in versione Camo e Desert Rats
Hai da sbizzarristi
Se è una LHD, probabile che fosse Nato Green
Mi raccomando, NON lucida, tanti sbagliano e le fanno lucide
maurizioswo862

Messaggioil 17/11/2020, 22:37

mi sto documentando un po' ..... nella snervante inattività indotta dall'attesa... :roll: :evil:
appena avrò le info giuste chiederò la B card per sapere la "storia" delle assegnazioni prima di arrivare in Italia, probabilmente essendo LHD era di stanza in Germania.
La Desert Rats è la versione che ho già scelto anche se probabilmente questo mezzo non avrà mai avuto realmente un colore simile in servizio.....(va beh qualche licenza poetica, probabilmente non sarà l'unica e nemmeno la più piccola :D ) ma comunque tutto quello che non era visibile dall'esterno rimaneva del verde di fabbrica, che nel mio caso sarà DBG.
Devo documentarmi in carrozzeria sulla finitura, il matt è il più bello oltre che originale ma non sarà un soprammobile e allora forse una finitura satinata potebbe essere più indicata, ti permette eventuali ritocchi di graffi da rami ecc....
Andreacat

Messaggioil 17/11/2020, 23:09

La mia 88 è desert rats, e in effetti, alcune parti interne non visibili sono nato green
maurizioswo862

Messaggioil 18/11/2020, 0:01

La colorazione originale era sempre e comunque verde, i militari stessi di volta in volta coloravano i mezzi come richiesto spesso a spruzzo ma anche addirittura con un pennello grande.... e tutto quello che non era visibile dall'esterno da un uomo a due metri di distanza era lasciato verde.

Quando ancora lavoravo in Aeronautica mi è capitato di passare da Ghedi nel '92-o '93, c'erano ancora dei Tornado con la livrea sabbia di Desert Storm, inizialmente fatta a spruzzo, poi sui bordi d'attacco di ali e stabilizzatori, sulla deriva, sui pylons e dove l'attrito aveva scrostato la vernice erano semplicemente ritoccati a pennello...
Mi rendo conto che è meno bello di quello che i collezionisti si aspettano ma sicuramente è funzionale e originale ;)
Andreacat

Messaggioil 02/12/2020, 19:50

Mi sto organizzando un po'.... e via con le domande, immagino banali per gli habituè di questa sezione ;) ma purtroppo non per me, non ancora, almeno.
Ho recuperato il manuale di officina di una 88 serieIII non è assolutissimamente la stessa cosa ma per iniziare con il minimo sindacale per tenere gli olii dentro alle scatole e rimetterla in pista (messa in moto, parti di consumo di freni e frizione) è sufficente.
Magari non farò tutto il necessario in una volta ma se faccio un lavoro su un impianto vorrei partire con materiale di qualità e non vorrei tornarci più sopra, datemi, per favore qualche consiglio.

Ho bisogno del manuale ricambi specifico per Lightweight serie IIa, non lo vedo da Paddock e John Craddock, dove lo acquisto? anche in MP ;)
Aspetto ad averla per individuare correttamente le versioni installate di pompe freni e frizione, non costano una follia e pensavo di prendere direttamente le pompe TRW complete e non i kit di revisione..... faccio bene? o non vale la pena ?
Paddock ha un kit completo di revisione dei quattro freni a tamburo monopistoncino, costa poco..... c'è da fidarsi?
Dove trovo tutte le boccole delle balestre e i silent block motore cambio e riduttore OEM ?
Se dovessi intervenire sulle testine della tiranteria dello sterzo e i kit revisione di scatola sterzo e relè di sterzo dove trovo materiale di qualità' ?
I kit completi di revisione dei ponti di Paddock sono accettabili dal punto di vista della qualità ?
Andreacat

Messaggioil 02/12/2020, 20:10

Andreacat ha scritto:
Ho bisogno del manuale ricambi specifico per Lightweight serie IIa, non lo vedo da Paddock e John Craddock, dove lo acquisto? anche in MP ;) Mai visto per le SIIA
Aspetto ad averla per individuare correttamente le versioni installate di pompe freni e frizione, non costano una follia e pensavo di prendere direttamente le pompe TRW complete e non i kit di revisione..... faccio bene? o non vale la pena ? se sono vecchie fai bene
Paddock ha un kit completo di revisione dei quattro freni a tamburo monopistoncino, costa poco..... c'è da fidarsi? compra roba di marca
Dove trovo tutte le boccole delle balestre e i silent block motore cambio e riduttore OEM ? OEM si trova poca roba, o genuine oppure aftermarket con la qualità della gomma indiana
Se dovessi intervenire sulle testine della tiranteria dello sterzo e i kit revisione di scatola sterzo e relè di sterzo dove trovo materiale di qualità' ? bella domanda, un pezzo qua ed un pezzo la, guarda tutti i rivenditori privilegiando ricambi originali o OEM.
I kit completi di revisione dei ponti di Paddock sono accettabili dal punto di vista della qualità ? se intendi i kit per revisionare le scatole a snodo, sono decenti, cuscinetti solo OEM, lascia perdere gli aftermarket
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 03/12/2020, 0:09

Ok grazie
Andreacat

Messaggioil 05/12/2020, 17:46

ormai manca poco..... :lol: è una specie di mantra.....
sto ordinando un po' di cose per i primi lavori.
Aspetto ad averla per vedere nel dettaglio le pompe di freni e frizione giuste da ordinare.
Non trovo, come previsto, le boccole telaio e balestre OEM ma roba in gomma after market o kit completi in poluretano, sarei per un kit di queste ultime anche se costano di più ma credo che diano più garanzie di durata.
ammortizzatori "normali" : non ha senso spendere una follia tanto il comfort è un'altra cosa.
filtri olio e gasolio, cilindretti freni trw e cinghia servizi ordinati, (tamburi e ferodi vedremo dal vivo come saranno) a breve vado a prendere olio 5w40 semisintetico per motore e 90EP buono per la trasmissione, un giro di olii analoghi economici per fare un po' di lavaggi con additivo per incrostazioni motore.
Termostatica 74°nuova e additivo per pulizia circuito refrigerante per un po' di lavaggi e antigelo definitivo tanto per iniziare bene ;)
per il resto, se tutto funziona, meccanicamente vado via così'.

per la carrozzeria potrei "investire" un po' di più ma l'indecisione è notevole ;)
soft o hard top? ha il tetto tropicale che su questo mezzo non mi piace per niente, l'idea è tornare soft, farò una telefonata al cetoc ma credo che sarà possibile.
Colore..... sabbia? direi di si ;) con la V rovesciata come nell'operazione GrandBy ma quale? vedo immagini con il light stone originale e anche il color sabbia dei defender wolf..... (forse Lybian matt)? Che colore è quello def? mi piacerebbe di più, il light stone è troppo chiaro e freddo.
finitura esterna total matt, l' originale usato dall'esercito sarebbe un colore acrilico monocomponente si trova abbastanza facilmente ma vorrei qualcosa di poliuretanico bicomponente per avere una protezione più efficace, avete consigli su cosa e dove acquistare colori professionali ? la verniciatura sarà homemade, ci voglio provare ;)
Interni deep bronze green come quando uscita da Solihull.
Andreacat

Messaggioil 05/12/2020, 17:58

Una Lightweigt DEVE essere soft top...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/12/2020, 18:19

assolutamente d'accordo, ci saranno un tetto tropicale e due fianchetti con finestrini color NATO green in vendita a breve sul mercatino :D
Qualche info sul color sabbia poliuretanico delle militari in alternativa all'acrilico originale Light stone?
Andreacat

Messaggioil 05/12/2020, 18:23

Ma farla navy blue? Così per una questione di originalità (inteso come qualcosa di diverso dal solito) ecco... prova magari a postare qualche foto nelle varie tinte così sarà più facile dare qualche "voto" ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 05/12/2020, 18:46

allora anche se ho già deciso :lol: facciamo il sondaggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ecco livree originali possibili trovate a caso in rete, la desert rats è una serie III ma rende l'idea, le altre sono correttamente serie IIa per completezza ne metto anche una hard top che tra tutte quelle trovate sul web è la più "accettabile" anche se con un certo carattere ;) bordini sui passaruota esclusi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andreacat

Messaggioil 05/12/2020, 18:57

Proma opzione, classicone verde, seconda opzione livrea ex RAF. :D
verdone

Messaggioil 05/12/2020, 19:20

Io sono di parte, voto il Desert Rats
Se trovo il codice della mia, te lo mando
Olio motore......5/40 ......direi proprio di no :evil:
Motul Classic 2000 20/50
maurizioswo862

Messaggioil 05/12/2020, 19:28

Grazie Maurizio, sarebbe molto gradito
ricevuto per l'olio motore ;)
Andreacat

Messaggioil 05/12/2020, 19:44

Raf blue
pecorone87

PrecedenteProssimo

Torna a PROTOTIPI & LRSV