Africaland • Leggi argomento - La Regina è morta, lunga vita alla Regina??

La Regina è morta, lunga vita alla Regina??

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 30/01/2021, 18:33

Babbano ha scritto:
davideadesso ha scritto:Ma perché un mezzo non viene immatricolato autovettura ma solo autocarro?
Perché un autocarro dovrebbe avere agevolazioni come il bollo ridotto?
E perché chi ha bisogno di in autovettura cerca un autocarro?

Perché quando il mezzo è uno strumento di lavoro è giusto che abbia delle agevolazioni, no? E meno male! Vedrai che anche la Ford ha dei vantaggi o delle costrizioni tecniche per cui il suo pick up possa essere omologato solo come autocarro. Anche i trattori hanno discrete agevolazioni, ma devi avere una Piva agricola per intestartene uno.

Perfetto , infatti autocarro dovrebbe comprarlo solo chi può e deve avere diritto alle detrazioni. Cercando invece di usarlo come scusa per risparmiare per chi non ne ha diritto ... alla fine come al solito , all’italiana, anche chi ne ha diritto vedrà limarsi le agevolazioni o inasprirsi le condizioni per tali agevolazioni.
Se chi non deve usare autocarro non prendesse autocarro FORSE, sarebbe tutto più lineare.
Se i pick up non rispettano le caratteristiche cazzi delle case costruttrici , venderanno di meno e magari si decideranno a cambiare qualcosa .
Comunque la mia non è una crociata per m1/n1...
Immagine
davideadesso

Messaggioil 30/01/2021, 18:34

Adesso vado ad ordinarmi un. Audi rs6 e faccio autocarro.... così risparmio il
Bollo.. ma daiiiii
Immagine
davideadesso

Messaggioil 30/01/2021, 18:51

mi dispiace per la rottura, per me fai bene a cambiare auto..e marca..

riguardo il discorso autocarro non sono esperto, però, mi preoccuperei più dell'assicurazione che della polizia.
forse in caso di incidente grave l'assicurazione potrebbe interpretare a suo favore la legge e non pagare il danno ? io avrei paura di questa cosa
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 30/01/2021, 20:18

ghiaino ha scritto:mi dispiace per la rottura, per me fai bene a cambiare auto..e marca..

riguardo il discorso autocarro non sono esperto, però, mi preoccuperei più dell'assicurazione che della polizia.
forse in caso di incidente grave l'assicurazione potrebbe interpretare a suo favore la legge e non pagare il danno ? io avrei paura di questa cosa
Per l’assicurazione ho già parlato con il mio (Unipol) che ha escluso qualsiasi problematica di rivalsa (anche specificandolo in Polizza).

Non si capisce però perché io che NON VOGLIO AGEVOLAZIONI FISCALI ma voglio un mezzo con un cassone per portarci 3 cani, tutto quello che riguarda la caccia, le vele e magari 3-4 cinghiali quando la braccata va bene o due mountain bike... NON POSSO poi andarci a sciare con mia moglie o in vacanza?!?

Posso dire che me pare na gran minchiata!?
La vita è per professionisti
Conciaossa

Messaggioil 30/01/2021, 20:27

Conciaossa ha scritto:

Quoto, un pasticcio all'italiana. 8-)
verdone

Messaggioil 30/01/2021, 20:33

Personalmente sono obbligato. Il 130 esiste solo autocarro.. ne farei molto volentieri a meno.
vespa4ever

Messaggioil 30/01/2021, 20:42

vespa4ever ha scritto:Personalmente sono obbligato. Il 130 esiste solo autocarro.. ne farei molto volentieri a meno.
Esattamente come il Raptor...!

Però leggendo bene tra le righe appare purtroppo possibile che toccherà fare all’italiana:

-se ti contestano l’argomento e sei scarico nel cassone ma con 3 persone in macchina stai andando a caricare -

La famosa pronuncia della Cassazione (unica e in contrasto con i pareri di ACI, CC, Polstrada e Giudice di merito) si basa sul preliminare che l’autista ha sostenuto che sua moglie poteva stare a bordo in quanto socia o comunque face te parte del nucleo familiare. La sola affermazione che avrebbe dovuto aiutare a caricare o scaricare qualcosa avrebbe probabilmente evitato tutto.

Nb. NON DEVONO OBBLIGATORIAMENTE essere MERCI ma COSE!

(mi chiedo come farò con i cani... saranno mica cose!?! )

Immagine
Conciaossa

Messaggioil 30/01/2021, 20:45

verdone ha scritto:
Conciaossa ha scritto:

Quoto, un pasticcio all'italiana. 8-)

quoto anche io.
tra l'altro a mio parere è più giustificato l'uso di un pick up rispetto ad un suv extra lusso..
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 30/01/2021, 20:57

Be, se ti fermano con i cani nelle gabbie dietro e dentro solo te e altri cacciatori (anche la moglie a patto che non sia vestita tirata da gran sera) non ti possono dire nulla di nulla
. Ovviamente se il mezzo è intestato a te e non ad azienda...

I cani sono quello che trasporti.. e i passeggeri atti all'uso del trasportato..

Idem se ti fermano con un go kart nel cassone e il figlio minorenne correttamente posizionato su eventuali seggiolini.. ;)

Ti possono rompere i cabasisi solo se ti fermano il sabato sera con gli amici mentre vai in discoteca o simili..

A livello teorico anche se ti fermano mentre vai al mare a Milano Marmitta ma hai il cassone pieno di ombrellone, sdraio giochi ecc, sei in regola.. ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 30/01/2021, 20:58

teos81 ha scritto:Be, se ti fermano con i cani nelle gabbie dietro e dentro solo te e altri cacciatori (anche la moglie a patto che non sia vestita tirata da gran sera) non ti possono dire nulla di nulla
. Ovviamente se il mezzo è intestato a te e non ad azienda...

I cani sono quello che trasporti.. e i passeggeri atti all'uso del trasportato..

Idem se ti fermano con un go kart nel cassone e il figlio minorenne correttamente posizionato su eventuali seggiolini.. ;)
Mai moglie ha la licenza di caccia da anni Immagine
Conciaossa

Messaggioil 30/01/2021, 21:00

Il mio vicino di casa ha proprio un ranger importato dall'Australia che usa per andare a caccia.. fermato più volte e mai contestato l'uso improprio dell'autocarro..

Che poi anche se non avesse ma licenza di caccia.. potrebbe sempre portarli a passeggio..

Gira che ti rigira, basta avere qualche cosa di trasporto su di credibile e si è tranquilli..
Discorso diverso invece come ero io con il def autocarro aziendale.. anche le la ditta è la mia e lo avevo messo in detrazione solo all'80% appunto per giustificare un possibile uso extra lavorativo.. era cmq da giustificare tutto davanti al giudice in caso di verbale..

P.s.. mai mettere un gancio traino su un N1 se non è proprio indispensabile e non si ha altri mezzi ganciabili.. l'assicurazione schizza alle stelle paganonandolo ad un bilico :shock: :o
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 30/01/2021, 21:18

teos81 ha scritto:Il mio vicino di casa ha proprio un ranger importato dall'Australia che usa per andare a caccia.. fermato più volte e mai contestato l'uso improprio dell'autocarro..

Che poi anche se non avesse ma licenza di caccia.. potrebbe sempre portarli a passeggio..

Gira che ti rigira, basta avere qualche cosa di trasporto su di credibile e si è tranquilli..
Discorso diverso invece come ero io con il def autocarro aziendale.. anche le la ditta è la mia e lo avevo messo in detrazione solo all'80% appunto per giustificare un possibile uso extra lavorativo.. era cmq da giustificare tutto davanti al giudice in caso di verbale..

P.s.. mai mettere un gancio traino su un N1 se non è proprio indispensabile e non si ha altri mezzi ganciabili.. l'assicurazione schizza alle stelle paganonandolo ad un bilico :shock: :o
Hai fatto bene a dirmelo. Il Ranger Raptor lo ha già nella configurazione che mi hanno proposto x il preventivo. Lo volevo anche mettere per le bici...Immagine
Conciaossa

Messaggioil 30/01/2021, 21:24

Conciaossa ha scritto:

Certo , la min..chiata è che i costruttori non trovino il modo di far pick-up immatricolabili in entrambi i modi.

Anche perché il Ranger da quello che sento e vedo sembra più un mezzo da poter usare come famigliare o simili.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 30/01/2021, 21:26

assolutamente.. se non devi trainare non farlo mettere..

Sul def autocarro l'assicurazione mi era aumentata di 400€.. :x :evil:

Sul disco 3 autovettura di 10€.. :lol:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 30/01/2021, 21:35

davideadesso ha scritto: la min..chiata è che i costruttori non trovino il modo di far pick-up immatricolabili in entrambi i modi.

Anche perché il Ranger da quello che sento e vedo sembra più un mezzo da poter usare come famigliare o simili.

Per un certo periodo di tempo alcune case ne avevano fatti, ma le autovetture hanno dei requisiti in fatto di sicurezza superiori agli autocarri, per cui alla fine non gli conviene dato il numero ridotto di veicoli che verrebbero immatricolati autovettura...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 30/01/2021, 22:53

Sarebbe bello sapere quali siano questi requisiti, forse sarebbe un bene per tutti.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 30/01/2021, 22:55

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Conciaossa

Messaggioil 30/01/2021, 23:01

davideadesso ha scritto:Sarebbe bello sapere quali siano questi requisiti, forse sarebbe un bene per tutti.

Per esempio l' obbligo degli airbag ed il superamento delle prove di crash, per questa ragione gli ultimi Defender non potevano più essere immatricolati autovettura da un certo anno in poi...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 30/01/2021, 23:02

Attento.. quel sito non c'entra nulla con la Polizia Municipale vera :lol:

È un mezzo sito bufala dove dicono quello che gli pare..
È già saltato fuori più volte che quello sostenuto li era palesemente sbagliato.. ;)

Esatto Roby, airbag, crash test, sicurezza passiva pedoni, sicurezza attiva ecc..
Non per niente poi dal 2016 hanno cessato la produzione.. non avendo più neanche gli standard minimi richiesti negli autocarri (vedi airbag e sicurezza passiva pedoni..)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 30/01/2021, 23:06

roby65to

SOCIO AL

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER