Babbano ha scritto:davideadesso ha scritto:Ma perché un mezzo non viene immatricolato autovettura ma solo autocarro?
Perché un autocarro dovrebbe avere agevolazioni come il bollo ridotto?
E perché chi ha bisogno di in autovettura cerca un autocarro?
Perché quando il mezzo è uno strumento di lavoro è giusto che abbia delle agevolazioni, no? E meno male! Vedrai che anche la Ford ha dei vantaggi o delle costrizioni tecniche per cui il suo pick up possa essere omologato solo come autocarro. Anche i trattori hanno discrete agevolazioni, ma devi avere una Piva agricola per intestartene uno.
Perfetto , infatti autocarro dovrebbe comprarlo solo chi può e deve avere diritto alle detrazioni. Cercando invece di usarlo come scusa per risparmiare per chi non ne ha diritto ... alla fine come al solito , all’italiana, anche chi ne ha diritto vedrà limarsi le agevolazioni o inasprirsi le condizioni per tali agevolazioni.
Se chi non deve usare autocarro non prendesse autocarro FORSE, sarebbe tutto più lineare.
Se i pick up non rispettano le caratteristiche cazzi delle case costruttrici , venderanno di meno e magari si decideranno a cambiare qualcosa .
Comunque la mia non è una crociata per m1/n1...





stai andando a caricare -
)



