300 Tdi
quote:quasi quasi... non è per niente male il sistema Gnock!! Inoltre essendo il comando del blocco svincolato dalle ridotte, non ci sono neanche problemi in questo senso: le ridotte restano collegate alla solita leva da spostare avanti, mentre con un pomello da ruotare si inserisce il blocco. L'unica cosa che mi lascia perplesso è dove metterò il pulsante dell'apricancello e lo spinotto per caricare il cellulare all'accendisigari: io li ho entrambi lì !!
ne vale la pena?
Umberto e...
300 Tdi
)posizionata sul cassettino del posacenere;non da fastidio ed è comoda...
per il comando del cancello non saprei...ricorda che stiamo parlando di un disco dove di certo lo spazio non mananca!
ciao
Se sei d'accordo, sposterei questa discussione in Chicche & dritte per la Land, mi pare che sarebbe il posto più corretto.

Carlo
& "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
poi stacca la copertura degli interrutori,è fissata ad incastro;
si svitano le quattro viti che bloccano il cablaggio degli interruttori,
il supportoo con gli interruttori poi li infili dentro la plancia stessa in modo che non diano fastidio quando solleverai tutto il blocco.
Dopo aver staccato la cornice della cuffia(a incastro) si rimuove la leva del cambio svitando completamente la vite
per quanto riguarda il pomello delle ridotte,basta svitarlo ,dopo aver staccato la cornice naturalmente...
A questo punto puoi togliere il tappetino in gomma che copre il tunnel e svitare le ultime due viti che lo tengono fermo
La plancia è quindi libera ma per poterla togliere è necessario staccare il cavo del freno a mano e portare la leva in posizioone verticale;
per scollegare il cavo bisogna togliere la graffetta
e sfilare il perno verso destra(tenere la leva del freno a mano abbassata per non avere il cavo in tensione!)
Si può quindi togliere la plancia sollevandola dalla parte del portaoggetti per poi sfilarla;presta attenzione ai connettori della presa accendisigari e alla lampadina che lo illumina poiche non hanno fili molto lunghi...
l'operazione è semplice anche nel rimontaggio,anche perche non ci sono particolari esigenze di incastri o accoppiamenti.
Nel rimontare il tutto potresti incontrare qualche difficoltà nell' reinserire il perno del freno a mano poiche il cavo tende a tirare in basso;io mi trovo bene tirando il cavo con una pinzetta e tenendolo fermo incastrando un piccolo cacciavite nel foro del cavo impedendogli di scendere!
Spero di essetri stato d'aiuto,resto a disposizione.
ciao
Scusa se son pignolo ma poter ritrovare facilemente una "chicca" è un inestimabile valore per il forum ed i suoi utenti.

Carlo
& "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
"Un viaggio di mille leghe deve cominciare con un solo passo" Lao Tze
Disco II Td5 MY 00
Defender 110 300Tdi '98 150kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.CiraniTorna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti