gegio.... battutone!!!!!!
ti iscrivo a zelig quest'anno!!!

se vengo a calanco city facciamo la modifica di giu???

ciao
roberto
"Un viaggio di mille leghe deve cominciare con un solo passo" Lao Tze
Disco II Td5 MY 00
gegio.... battutone!!!!!!
ti iscrivo a zelig quest'anno!!!

se vengo a calanco city facciamo la modifica di giu???

ciao
roberto
Disco II Td5 MY 00
MODE Serioso ON
Se passi un sabato facciamo il cruise control che coi fili me la cavo meglio....il blocco possiamo provarci, occhio però che io ho il trapano facile
MODE Serioso OFF
Ciao
Roberto
Defender 110 300Tdi '98 150kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Disco II Td5 MY 00
Se la situazione è questa... (non spunta il perno del blocco nella zona marcata in rosso)
... allora niente predisposizione...
Defender 110 Td5 SW MY03
Disco II Td5 MY 00quote:se passi da casa mia vieni che facciamo un bel lavoro.....ho quyalche elttrodo che mi avanza...vedrai che lo blocchiamo bene il differenziale...e senza usare un rubinetto o la maniglia della posta di casa
io grazie a Sant Solihull il pirulino ce l'ho!!!!!! cigipi60pedia grazie ciao roberto"Un viaggio di mille leghe deve cominciare con un solo passo" Lao Tze Disco II Td5 MY 00
Se vuoi una cosa nella vita non devi far latro che allungare la mano e prenderla..quote:Hihihihi non faccio battute sul pirulino.....
io grazie a Sant Solihull il pirulino ce l'ho!!!!!!
@Oigroig: si potrebbe anche fare, il mio unico problema sarebbe trovare il tempo.
Ciao
Roberto
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:Adesso il mio problema è trovare la "scatola di rinvio" ... L' albero anteriore e' dove ci sono attaccate le ruote o e' dove parte l' albero che si attacca al differenziale post. ? Devo andare sotto per vedere questa scatola o mi basta sterzare le ruote ? Pero' mi sa che il mio MY03 non ha il famoso "pirulino" ... sig ...
Aggiungo qualche info per chi non sapesse dove cercare il perno del blocco differenziale. ...
La freccia indica l'uscita del comando blocco differenziale. Se non hai la predisposizione non c'è il perno che spunta.
Defender 110 Td5 SW MY03
Disco II Td5 MY 00quote:Beh...pensavo fossi messo anche peggio... Ciao Roberto
col dito senti 'sto "pirulino" che sporge di circa 3cm...
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:Da te non ci dovrebb essere se il tuo e' un my03 e credo che molti my02 non l'abbiamo o dico una *azzata?
quote:Adesso il mio problema è trovare la "scatola di rinvio" ... L' albero anteriore e' dove ci sono attaccate le ruote o e' dove parte l' albero che si attacca al differenziale post. ? Devo andare sotto per vedere questa scatola o mi basta sterzare le ruote ? Pero' mi sa che il mio MY03 non ha il famoso "pirulino" ... sig ...
Aggiungo qualche info per chi non sapesse dove cercare il perno del blocco differenziale. ...![]()
![]()
![]()
Se vuoi una cosa nella vita non devi far latro che allungare la mano e prenderla..quote:quando ho fatto la modifica al mio riduttore, ho optato per la soluzione della sostituzione della leva delle ridotte con quella originale ma con il movimento dx/sx per il bloccaggio diff. (per motivi pratico /estetici..)
Cosa ne pensate di fare il collegamento con un cavo nautico? Quelli che si usano per far girare i motori fuoribordo.

Trovata la nuova leva e montata, mi mancava il cavo che la collega al diff. centrale....INTROVABILE..
Dopo 4 mesi di ricerche(in tutto il mondo...)ho deciso di arrangiarmi...
Ho aquistato in un negozio di oleodinamica un normalissimo cavo tira/spingi di quelli che si usano su mezzi agricoli per allungare i comandi dei distributori idraulici (circa 20 €).
L' unico problema è che sono minimo un metro di lunghezza,e quindi va' tagliato (portandolo a circa 60 cm).
La parte difficile è tagliare e riposizionare le estremità del cavo interno e le teste filettate della guaina esterna..
per il resto funziona alla perfezione...
ciao
Michelequote:quando ho fatto la modifica al mio riduttore, ho optato per la soluzione della sostituzione della leva delle ridotte con quella originale ma con il movimento dx/sx per il bloccaggio diff. (per motivi pratico /estetici..)
Cosa ne pensate di fare il collegamento con un cavo nautico? Quelli che si usano per far girare i motori fuoribordo.

Trovata la nuova leva e montata, mi mancava il cavo che la collega al diff. centrale....INTROVABILE..
Dopo 4 mesi di ricerche(in tutto il mondo...)ho deciso di arrangiarmi...
Ho aquistato in un negozio di oleodinamica un normalissimo cavo tira/spingi di quelli che si usano su mezzi agricoli per allungare i comandi dei distributori idraulici (circa 20 €).
L' unico problema è che sono minimo un metro di lunghezza,e quindi va' tagliato (portandolo a circa 60 cm).
La parte difficile è tagliare e riposizionare le estremità del cavo interno e le teste filettate della guaina esterna..
per il resto funziona alla perfezione...
ciao
Michele

hi hi hi ora sto meglio.
ciao buon week end
roberto
Disco II Td5 MY 00Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti