Si è vero che generalmente cambi a 2000rpm ma ti assicuro che averne uno non e male. Io sul puma chiaramente ce l ho di serie e mi e stato utile per identificare il range di giri del milione di vibrazioni e rumori strani che ho avuto. Certo non e indispensabile. Ma e utile.Ramirez ha scritto:Capiamoci, so benissimo a cosa serve un contagiri.
Ho scritto il titolo provocatorio perchè volendo installarne uno ho sentito ben due officine specializzate Land e in entrambi i casi mi è stato detto che non serve a niente dato che lavora quasi esclusivamente nei primi due centimetri della scala. Qualche sostenitore? Grazie
jack.b.benedetti ha scritto:Si è vero che generalmente cambi a 2000rpm ma ti assicuro che averne uno non e male. Io sul puma chiaramente ce l ho di serie e mi e stato utile per identificare il range di giri del milione di vibrazioni e rumori strani che ho avuto. Certo non e indispensabile. Ma e utile.Ramirez ha scritto:Capiamoci, so benissimo a cosa serve un contagiri.
Ho scritto il titolo provocatorio perchè volendo installarne uno ho sentito ben due officine specializzate Land e in entrambi i casi mi è stato detto che non serve a niente dato che lavora quasi esclusivamente nei primi due centimetri della scala. Qualche sostenitore? Grazie
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Esattoghiaino ha scritto:jack.b.benedetti ha scritto:Si è vero che generalmente cambi a 2000rpm ma ti assicuro che averne uno non e male. Io sul puma chiaramente ce l ho di serie e mi e stato utile per identificare il range di giri del milione di vibrazioni e rumori strani che ho avuto. Certo non e indispensabile. Ma e utile.Ramirez ha scritto:Capiamoci, so benissimo a cosa serve un contagiri.
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
![]()
quindi nel puma c'hanno messo un contavibrazioni.. non male

Ramirez ha scritto:Ho scritto il titolo provocatorio perchè volendo installarne uno ho sentito ben due officine specializzate Land e in entrambi i casi mi è stato detto che non serve a niente dato che lavora quasi esclusivamente nei primi due centimetri della scala.
max 62 ha scritto:Io su td5... bhè a me avevano detto che non si poteva ricavare la presa w dall'alternatore, perciò di incompetenti che parlano ce ne sono anche troppi!
...
Non è nient'altro che il morsetto da cui prelievi il segnale che serve al contagiri per funzionare (spiegato alla brutto boia!)fntmra ha scritto:max 62 ha scritto:Io su td5... bhè a me avevano detto che non si poteva ricavare la presa w dall'alternatore, perciò di incompetenti che parlano ce ne sono anche troppi!
...
presente! che è la presa W dell'alternatore?
fntmra ha scritto:max 62 ha scritto:Io su td5... bhè a me avevano detto che non si poteva ricavare la presa w dall'alternatore, perciò di incompetenti che parlano ce ne sono anche troppi!
...
max 62 ha scritto:Non è nient'altro che il morsetto da cui prelievi il segnale che serve al contagiri per funzionare (spiegato alla brutto boia!)fntmra ha scritto:max 62 ha scritto:Io su td5... bhè a me avevano detto che non si poteva ricavare la presa w dall'alternatore, perciò di incompetenti che parlano ce ne sono anche troppi!
...
Molti alternatori, come ad esempio quello del 19j lo hanno con tanto di sigla in evidenza, nel td5 lo si ricava, ma non è indicato e molti non lo sanno o addirittura dicono che non sia possibile, il problema è quando di mestiere fai l'elettrauto! Per questo parlo di incompetenti (officine, professionisti)
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ramirez ha scritto:Capiamoci, so benissimo a cosa serve un contagiri.