Alla fine ho messo solo il sigillante, senza lo strumento apposito anche rifilandole non entrano senza rovinarsi. Ecco la foto della bronzina, non saprei...
Inviato dal mio Nokia 8 Sirocco utilizzando Tapatalk
"Un giorno non vi chiederanno quanti anni ha, sarebbe superfluo, ma di raccontare dove vi ha portati"
In teoria gli alberi a gomiti dei diesel non andrebbero rettificati, guarda se da qualche parte trovi scritto STD o qualche altro codice, magari sull' altra metà
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973
Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno… Non uso WhatsApp, solo Telegram
Si mettono bronzine nuove, quelle praticamente non esistono più... la riga sul perno dell' albero è nel mezzo, dove passa l' olio, non fa nulla, puoi comunque provare a lucidarlo con carta abrasiva fine
Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno… Non uso WhatsApp, solo Telegram
Come faccio a vedere quali prendere? Presumo che queste che ci sono siano le standard. In ogni caso l'albero è leggermente rigato, tutto è partito da dentino in prossimità del foro di lubrificazione, o per un difetto di fabbrica oppure sarà arrivata limatura
"Un giorno non vi chiederanno quanti anni ha, sarebbe superfluo, ma di raccontare dove vi ha portati"
La riga nel mezzo è in corrispondenza della cava sulle bronzine, non dovrebbe creare problemi, se non trovi indicazione sulle bronzine, misura l' albero...
Il diametro dei perni di biella dovrebbe essere compreso tra 58,720 e 58,733, quelli di banco tra 63,487 e 63,500, direi che non è stato rettificato in quanto la prima rettifica toglierebbe 0,25 mm...
No, ho solo i codici Land Rover, controlla anche i diametri dei perni di banco, mi è già capitato di vedere alberi parzialmente rettificati, solo banco o solo bielle...
C'era un pistone che si muoveva in modo leggermente frenato tra spinotto e biella, l'ho aperto ed il foro sulla boccola non è allineato a quello sulla biella, inoltre la boccola forzandola un po' ruota sulla sede. Non penso sia normale