Perché hai rettificato le teste? Che problema avevi prima? Anche prima avevi acqua dallo scarico?Hidegher ha scritto:Mi correggo, le viti sono strette tutte bene, quindi penso che l'unico problema sia che non ho messo la loctite..
Allora, se hanno controllato il piano cilindri con comparatore ed anno constatato che non è stato necessario fare il piano perché non è imbarcato o ha un difetto trascurabile, ok il problema non viene da lì.Hidegher ha scritto:Ho fatto rifare solo i piani dei cilindri e le testate, però da quello che ho capito i primi li hanno solo controllati e rifatti a mano, non volevano cancellare i numeri di serie.
Ma a questo punto se devo pensare male spero che siano solo le testate, non mi va tanto ti ritirare fuori il motore -.-'
Hidegher ha scritto:Ho fatto le prove come diceva Giammy e non ho trovato acqua dentro i cilindri, poi ho smontato la vite della testata di cui parlavo all'inizio e ho trovato l'acqua, quando l'ho sfilata era zuppa, e guardando con l'endoscopio quando mandavo in pressione l'impianto tra la testata e piani usciva l'acqua.
Quindi penso proprio di aver trovato il problema, a questo punto penso sia la guarnizione difettosa...
Grazie Giammy per il consiglio, ora devo decidere cosa fare.
Mi conviene cambiarle entrambi o una sola?
fabiop ha scritto:Hidegher ha scritto:Ho fatto le prove come diceva Giammy e non ho trovato acqua dentro i cilindri, poi ho smontato la vite della testata di cui parlavo all'inizio e ho trovato l'acqua, quando l'ho sfilata era zuppa, e guardando con l'endoscopio quando mandavo in pressione l'impianto tra la testata e piani usciva l'acqua.
Quindi penso proprio di aver trovato il problema, a questo punto penso sia la guarnizione difettosa...
Grazie Giammy per il consiglio, ora devo decidere cosa fare.
Mi conviene cambiarle entrambi o una sola?
Ma quando hai tolto la vite, hai provato a infilare un cacciavite nel foro? sfonda?
non dovrebbe essere cieca? non è che qualche meccanico precedente ne ha avvitata una troppo lunga e sfondato?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti