Africaland • Leggi argomento - Fari full led su RRC

Fari full led su RRC

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 16/07/2021, 17:57

Ciao a tutti,

spero che i puristi non si indignino :) :D :) ma sto pensando di montare due fari full led moderni al posto degli originali (uno dei due ha la parabola rovinata, sfrutto "l'occasione"...

che ne pensate? qualcuno ha già eseguito la trasformazione? l'impianto elettrico deve essere modificato? non credo perchè i led dovrebbero assorbire meno corrente, vorrei evitare cineserie e andare su un prodotto di qualità oltre che bello.

Grazie,

Ale
LittleBox79

Messaggioil 16/07/2021, 18:43

Non mi indigno... inorridisco, per quanto mi riguarda diventa una tamarrata invece di un' auto di classe che dovrebbe essere, ma se piacciono a te, de gustibus non est disputandum... :shock:
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 16/07/2021, 18:49

….accodandomi al pensiero di Roby ti suggerisco tuttavia i Trucklite2, in vendita anche su paddock. Rapporto qualità prezzo eccezionale, li ho da 4 anni e sono una bomba. Esteticamente i più accettabili.. luce bella ampia senza fastidiosi coni, abbaglianti pari ad una piccola barra a led.
Tutto plug and play, almeno sul def. Il range sarà identico.
vespa4ever

Messaggioil 19/07/2021, 14:17

Voto anche io per i trucklite.
Peccato solo che i LED li fanno tutti con luce fredda.... altrimenti li avrei presi anche io!
Non è importante la destinazione ma il ̶v̶i̶a̶g̶g̶i̶o̶ EHM, *MEZZO
rrcflip

Messaggioil 19/07/2021, 14:51

roby65to ha scritto:Non mi indigno... inorridisco, per quanto mi riguarda diventa una tamarrata invece di un' auto di classe che dovrebbe essere, ma se piacciono a te, de gustibus non est disputandum... :shock:

Ti ringrazio per avermi dato del tamarro :) meno male che siamo in un paese libero (oh si scherza eh ;))

Personalmente, ritengo che tutto ciò che è reversibile e non comporta modifiche/interventi su carrozzeria (es: fori) è tollerabile... però sono impressioni personali e non intendo far cambiare idea a nessuno... Ultimamente sto vedendo molti Range rifatti e attualizzati, con tecniche e tecnologie moderne. I risultati? alcuni molto belli, altri discutibili tuttavia non è una ipotesi che mi sento di scartare a prescindere
LittleBox79

Messaggioil 21/07/2021, 13:14

OFF TOPIC

LittleBox79 ha scritto:... Ultimamente sto vedendo molti Range rifatti e attualizzati, con tecniche e tecnologie moderne. I risultati? alcuni molto belli, altri discutibili tuttavia non è una ipotesi che mi sento di scartare a prescindere

..... li fanno passare per dei RESTOMOD ..... invece sono dei rabberci fatti da pseudo restauratori o che si ritengono tali ....

il problema di fondo è che un RESTOMOD per essere DEFINITO tale ....... viene a costare più di un RESTAURO PROFESSIONALE (REBURN)

oggi un RESTOMOD su RR Classic costa dai 150.000 euro in su .... su RR del 1990 in su (Chieftain, kingsleycars, ecc ecc)

mentre

un REBURN LR o da professionista UK dai 130.000 euro in su , ..... in ITA sui 85.000 euro ..... e parliamo di 2 PORTE fra il 1975 e il 1979 (LAND ROVER, kingsleycar, ..... )

mentre i RANGE rifatti e/o attualizzati, che dici tu sono CIOFECHE (immonde) da 15/30.000 euro ..... spacciate per RESTOMOD
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 21/07/2021, 13:55

Io sono ortodosso intransigente sui fari, forse peggio di Roberto che è la nostra testa d'ariete per tutto quello che è "gusto canonico Land Rover"

Non riesco a vedere nessun tipo di faro led (tantomeno barre) sul Defender, figuriamoci sulla più regale Range.

Ciao
Giuseppe

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
"the more obstacles you overcome the stronger you become"
Defender 90 Td5 My'03 "Lepusculus"
giuseppe_d90td5

Messaggioil 21/07/2021, 21:41

Io sono “talebano” su tutto, al limite della follia
Una Classic al giorno d’oggi deve avere un uso ludico, ergo non vedo il perché volerla “aggiornare” a tutti i costi
Se voglio comodità, sicurezza, affidabilità, uso una moderna
Mia opinione, del tutto personale
maurizioswo862

Messaggioil 22/07/2021, 17:27

maurizioswo862 ha scritto:Io sono “talebano” su tutto, al limite della follia
Una Classic al giorno d’oggi deve avere un uso ludico, ergo non vedo il perché volerla “aggiornare” a tutti i costi
Se voglio comodità, sicurezza, affidabilità, uso una moderna
Mia opinione, del tutto personale

Ma infatti secondo me è un tema di approccio alla questione... io la mia RR la uso come vettura di tutti i giorni, a parte una fulvia coupè del '71 che è il mio giocattolo non ho altre automobili.

Se una modifica è reversibile e mi fa guadagnare in sicurezza, mi dico "perchè no?" poi ognuno con i propri mezzi ci fa quello che vuole ed è libero di pensarla come meglio crede.

PS:

ho ordinato due fari classici, sostituirò quello con la parabola rovinata e amen, non mi avete fatto cambiare idea ma... preferisco riparare la pompa dei freni che perdeva da un po'
LittleBox79

Messaggioil 22/07/2021, 21:20

Differenti filosofie ed utilizzi
Se dovessi usare giornalmente il mio 3.9, a parte il costo della benzina, farei più felice di quello che è attualmente (e ricco) il mio meccanico.
Lei ed io, ci usureremmo irrimediabilmente, e la odierei dopo la seconda settimana
Intendiamoci, gli voglio bene e non me ne separo, ma è come l’amante pretenziosa, passato il week end, alla fine torni sempre dalla moglie :roll:
maurizioswo862

Messaggioil 28/08/2021, 10:32

Io utilizzo quotidianamente la Range e abitando in mezzo agli Appennini spesso faccio strade buie e di campagna e con tutte le condizioni metereologiche :lol:
Alla fine ho risolto con delle classiche lampadine LED con attacco H4,ho dovuto fare un paio di modifiche dietro la parabola perchè le alette di raffreddamento delle lampade a LED sono parecchio voluminose.
Ho deciso questa modifica dopo aver avuto per 4 anni delle ottime OSRAM (non ricordo il modello,solamente che costavano 60€ la coppia,ma Amazon me le fece pagare meno della metà :D ) e oggi cercando delle buone lampadine alogene la scelta era davvero misera e con costi superiori rispetto alle cinesate a Led, ho fatto questa prova con delle lampadine Led a 20€ in offerta ,per ora è passato più di un anno e ancora funzionano nonostante uso la Range parecchio in fuoristrada (fango e acqua ormai sono un elemento sempre presente dentro la mia Range :twisted: )

Per me la soluzione migliore e indolore sono le lampadine a Led ,ma quelle cinesi ,senza andare su Aurora o Philips (che poi dovrebbero essere le stesse lampadine poi) da 120€ a coppia ecc ecc
roccodesosa

Messaggioil 28/08/2021, 10:39

Ma con le lampadine cinesi il fascio luminoso com'e?
O fanno solo più luce magari mal distribuita?
verdone

Messaggioil 28/08/2021, 11:02

verdone ha scritto:Ma con le lampadine cinesi il fascio luminoso com'e?
O fanno solo più luce magari mal distribuita?

Guarda il problema di quelle cinesi o comunque di marche "commeciali" è che sono assemblate male,mezze scollate e per niente allineate...ecco percè il fascio del Led non è mai perfetto...
io mi sono messo piano piano a riallinarle e incollarle dritte (non so se rendo l'idea ahahahaha) e ora non disturbano gli altri veicoli...bisogna perderci un pò di tempo diciamo
roccodesosa

Messaggioil 28/08/2021, 12:31

roccodesosa ha scritto:Io utilizzo quotidianamente la Range e abitando in mezzo agli Appennini spesso faccio strade buie e di campagna e con tutte le condizioni metereologiche :lol:
Alla fine ho risolto con delle classiche lampadine LED con attacco H4,ho dovuto fare un paio di modifiche dietro la parabola perchè le alette di raffreddamento delle lampade a LED sono parecchio voluminose.
Ho deciso questa modifica dopo aver avuto per 4 anni delle ottime OSRAM (non ricordo il modello,solamente che costavano 60€ la coppia,ma Amazon me le fece pagare meno della metà :D ) e oggi cercando delle buone lampadine alogene la scelta era davvero misera e con costi superiori rispetto alle cinesate a Led, ho fatto questa prova con delle lampadine Led a 20€ in offerta ,per ora è passato più di un anno e ancora funzionano nonostante uso la Range parecchio in fuoristrada (fango e acqua ormai sono un elemento sempre presente dentro la mia Range :twisted: )

Per me la soluzione migliore e indolore sono le lampadine a Led ,ma quelle cinesi ,senza andare su Aurora o Philips (che poi dovrebbero essere le stesse lampadine poi) da 120€ a coppia ecc ecc

Hai messo dei relè quando avevi le alogene?
quello_là

Messaggioil 28/08/2021, 14:21

quello_là ha scritto:
roccodesosa ha scritto:Io utilizzo quotidianamente la Range e abitando in mezzo agli Appennini spesso faccio strade buie e di campagna e con tutte le condizioni metereologiche :lol:

Hai messo dei relè quando avevi le alogene?

No l'attacco originale è un H4 e le lampade orginali mi sembrano siano da 55w,mai avuta necessità del relais
roccodesosa

Messaggioil 28/08/2021, 14:54

...solo per dire che delle alogene su un impianto che non le prevede non le sfrutti al massimo, con i relè gli fornisci tutta la corrente di cui hanno bisogno e non stressi il devio luci
quello_là

Messaggioil 28/08/2021, 19:07

LittleBox79 ha scritto: io la mia RR la uso come vettura di tutti i giorni, a parte una fulvia coupè del '71 che è il mio giocattolo non ho altre automobili

^^^TOP^^^

Personalmente, accesi sono molto belli, specialmente se hanno "l'aureola" come luce di posizione.
Da spenti, non sempre si intonano con il mezzo ed alcuni sembrano completamente fuori posto.

Altro neo è il prezzo assurdo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog

Messaggioil 08/09/2021, 12:52

Whitedog ha scritto:
LittleBox79 ha scritto: io la mia RR la uso come vettura di tutti i giorni, a parte una fulvia coupè del '71 che è il mio giocattolo non ho altre automobili

^^^TOP^^^

Personalmente, accesi sono molto belli, specialmente se hanno "l'aureola" come luce di posizione.
Da spenti, non sempre si intonano con il mezzo ed alcuni sembrano completamente fuori posto.

Altro neo è il prezzo assurdo.

Eh non sono male... anzi sono proprio belli!
LittleBox79

Messaggioil 08/09/2021, 15:26

Ho giusto bruciato una lampada prima del raduno a Cervinia
sostituita doverosamente con una sua H4, che fa il suo sporco lavoro
maurizioswo862

Torna a RANGE ROVER