Africaland • Leggi argomento - Fiera Internazionale Fuoristrada

Fiera Internazionale Fuoristrada

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 14/10/2021, 14:06

Paragone piuttosto esagerato, visto che uno riguarda un "universo" produttivo-economico, questo un "microcosmo" basato sostanzialmente sul volontariato dei soci.

Non mi pare poi che l'auto elettrica qualcuno me la regali... :roll:
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 14/10/2021, 14:16

4x4xFar ha scritto: Ma tutto ciò non è basta, arriva pure la critica da chi avrebbe voluto andare a castagne... :roll: :roll: :roll:

Pensa che ha me ha fatto sorridere proprio il tuo " chi avrebbe voluto andare a castagne"
E subito ho pensato a tutto il resto dei voleri: andare a pesche albicocche, uuva,kiwi, eccecc cambia il frutto ma non il mestiere
Non capisco il razzismo verso le castagne :mrgreen:
Sono quei lavori che se il frutto va raccolto la domenica, ci vai la domenica, non il lunedì, perché oltre a poter andare da male, non nel nel caso dei marroni, ma potrebbe averlo raccolto qualche d'un altro, a due o 4 gambe che sia :lol:
Babbano

Messaggioil 14/10/2021, 14:28

Babbano ha scritto:E subito ho pensato a tutto il resto dei voleri: andare a pesche albicocche, uuva,kiwi, eccecc cambia il frutto ma non il mestiere

Certo, ma vedi che poi ognuno ha le sue esigenze e quindi la fiera in qualsiasi momento dell'anno è sempre in concomitanza con alcune potenziali altre attività inderogabili. Banalmente il ristoratore appassionato di fuoristrada, che lavora nel weekend, non verrà mai alla fiera, indipendentemente da quando essa sia.

Di base poi questa fiera è principalmente rivolta ai soci FIF di Italia, che in quanto tali, si presuppone abbiano come diletto il fuoristrada, e quindi magari per una domenica possono anche evitare di andare a sparare a delle beccacce.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 14/10/2021, 14:50

Massì, si sa che qualsiasi cosa si faccia non si accontenta mai tutti.....solo chi non fa non sbaglia!

Di base poi questa fiera è principalmente rivolta ai soci FIF di Italia, 

Ah, quindi gli altri non sono i benvenuti?? :roll:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 14/10/2021, 15:30

i radiati no :lol: :lol: :lol:
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 14/10/2021, 15:51

Allora ne mancheranno tanti..... :mrgreen: vista la lista di proscrizione modello URSS applicata dall'attuale consiglio.... :lol: :lol:

Ps: a proposito di rilancio fif: quando entrai in consiglio nel 2007 i soci erano 5.000

Quando uscii, dopo 3 anni di vicepresidenza erano 7.234 :roll:

E a distanza di tanti anni posso ancora affermare di essere stato uno dei pochi del consiglio in grado di poterli guardare TUTTI negli occhi senza dover abbassare lo sguardo, cosa che non possono dire in tutta onestà altri miei compagni di avventura...

Ho dovuto in quegli anni gestire situazioni veramente pazzesche e questo ovviamente mi ha creato tanti nemici, dei quali ancora oggi vado fiero :mrgreen:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 14/10/2021, 15:54

la domanda è: motivo per il quale ti hanno cacciato?
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 14/10/2021, 16:36

Motivi politici perchè avendo perso le elezioni del 2011 i miei "nemici" nel frattempo eletti si sono ovviamente vendicati.

Il pretesto fu il marchio fif.

Mi accorsi un mese prima delle elezioni che la registrazione del marchio fif era scaduta da 7 anni.

Allora al funzionario mi presentai, dissi che ero vicepresidente e chiesi di rinnovare la registrazione.

E lui mi disse che dovevo dimostrare di avere i poteri x agire in nome e x conto fif. Quindi delega, ecc ecc.

Io gli chiesi: " ok ma se nel frattempo arriva tizio o caio possono intestarselo?" "Certo!" Allora mi metto a pensare come fare, chi chiamare (eravamo in periodo pre elezioni e non avevamo più occasioni di incontrarci in consiglio...) e lui mi dice: " se ha questa paura, lo registri lei a suo nome visto che bastano i soliti documenti, lo mette al sicuro e poi lo gira alla associazione."

Ok, facciamo cosi. E quindi registrai il marchio a mio nome.

Un mese più tardi ci furono le elezioni, dopo un altro mese fui chiamato a modena x discutere dell'xtc che era già partito, ma io ero fuori dal consiglio.

Quindi arrivai là, tutti belli schierati davanti a me....con l'aria incazzata...e io non capivo...boh...

L'allora presidente mi chiese di spiegare il mio programma, parlai, relazionai dei progetti, degli sponsor, di tutto, concludendo dicendo che ero disposto a finire la stagione, ecc

Lui mi disse" bravo tutto bello peccato che porco@@@ madonna@@@ hai fatto una cosa gravissima!!!" E mi butta davanti una stampata col marchio.

A quel punto io tranquillissimo spiego loro tutta la storia e vedendo che stavano in silenzio, credendo ERRONEAMENTE che fosse tutto chiaro aggiungo ( e qui fu il mio errore, dove presero la palla al balzo!,): " vogliamo parlare di xtc??"

Il presidente usci con "ah, allora ci ricatti!!!"

A quel punto dissi ma che ricatto....troviamoci e facciamo il passaggio del marchio, ma parliamo di xtc che tra 2 settimane c'è la prossima gara!!!

Ma ormai il danno era fatto....loro avevano avuto il pretesto che attendevano..

Ovviamente facemmo il passaggio del marchio e lo stesso giorno mi buttarono fuori con un comunicato penoso e diffamatorio che impugnai e li querelai.

A tutt'oggi la querela giace chissà dove, ma chissenefrega....io ho la coscienza MOLTO PIÙ CHE A POSTO ;)

Comunque sia andata (ovviamente ci rimasi molto male!) voglio rimarcare che gli attriti ci furono con poche persone e non già con la struttura e/o con l'idea ed i principi su cui si basa la fif, assolutamente condivisibili tutt'oggi!) E mi fa "tenerezza" vedere persone "pure" che ancora oggi nonostante tutto si sbattono x passione.

A loro, se posso permettermi, dò un piccolo consiglio: più farete, più sarete invidiati ed osteggiati...attenzione!!

A me fu PROIBITO durante una assemblea annuale snocciolare dati e numeri raggiunti con l'xtc e con i rapporti con la stampa, perchè avrei messo in imbarazzo i miei compagni che in altri settori non avevano fatto nulla! :?

Quindi dovetti andare "a braccia" dicendo le solite quattro fesserie di rito.... :oops:

fanfango

Messaggioil 14/10/2021, 16:44

che storia….ma cosa c'entra XTC con la FIF?
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 14/10/2021, 16:55

Xtc è un mio progetto che presentai e portai in fif (ottenendo l'approvazione del consiglio!) una volta appunto che fui dentro.

Il progetto era già pronto da un paio di anni, lo tenevo fermo perchè un altro dogma (4×4far tieni a mente.... :D ) che devi imparare velocemente è: "se fai qualcosa di bello e viene bene, lo ha fatto l'associazione; se va male lo hai fatto tu"!
:mrgreen:

fanfango

Messaggioil 14/10/2021, 17:02

Io ovviamente non c'ero, so quello che mi è stato raccontato da chi era in quella stanza dall'altra parte del tavolo, che non intendo riportare pubblicamente.

Tu avrai le tue ragioni, la FIF ha avuto le sue...

Come già scritto in un'altra discussione, siamo andati avanti comunque e credo che l'attuale Presidenza stia facendo molto per la Federazione, e questa fiera ne è l'esempio.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 14/10/2021, 17:24

fai bene a non riportarlo pubblicamente, potrebbero esserci gli estremi per un'altra querela.... :mrgreen:

Guarda,

parlano i fatti, i documenti, e i numeri. Ricordati sempre che "le impressioni confondono e i numeri confortano" E io di fatti, documenti e numeri ne ho tanti e discretamente archiviati a supporto di quanto scrivo. :roll:

Sicuramente siete andati avanti, tant'è che il presidente che mi attaccò (e dal quale io misi in guardia Pacini a tempo debito ben prima di qualsiasi problema! ;) ) fu epurato nel giro di un anno. Inoltre mi sembra che buona parte del consiglio sia cambiato.

Quindi ok....tutto bene...tutto ottimo, ma il cambiamento, la vera SVOLTA fu data nel quadriennio 2007-2011. E come sempre sono i numeri a parlare, non le chiacchiere: nei 4 anni precedenti fif PERSE 200.000 (duecentomila!!) euro; tra il 2007 e il 2011 ne furono guadagnati 10.000 (non devo spiegarti ovviamente che il target di una associazione senza scopo di lucro è di pareggiare il bilancio.... :roll: ) Questi sono i bilanci. Se vuoi ho anche quelli dei quadrienni successivi... 8-)

COMUNQUE

tornando in topic, farò un salto a vederla approfitto del week end per far prendere l'ultimo sole e mare alla mia bimba, e passerò di lì... :)

fanfango

Messaggioil 14/10/2021, 18:01

Per sdrammatizzare adoro Fanfango che scrive fif in minuscolo e 4x4xFar invece scrive FIF....mi ricorda me quando scrivo TD5 e td4 :lol: :lol: :lol:
Digger

Messaggioil 14/10/2021, 18:21

E per sdrammatizzare ancora aggiungo che - anche se non sono mai stato socio di alcuna associazione - dato che questa fiera mi sembra "buona cosa"

EVVIVA LA FIF....... :11

E CHE DIO LA BENEDIF..... :5
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 14/10/2021, 18:33

Mah, io non parlerei di sdrammatizzare....nel senso che sono assolutamente tranquillo e penso anche i nuovi vertici lo siano a riguardo...acqua passata.... ;)

Sicuramente per la fiera c'è dietro molto impegno e da appassionati questo impegno va premiato ;)

fanfango

Messaggioil 15/10/2021, 14:59

PuLtroppo non riesco a venire alla fiera, mettete foto e impressioni.
Spero vada bene
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 15/10/2021, 15:38

ghiaino ha scritto:PuLtroppo non riesco a venire alla fiera, mettete foto e impressioni.
Spero vada bene

Ma la carriola di ghiaino che avevi acquistato?
Fai il reso o la usi per riempì qualche aiola ?
triglione

Messaggioil 15/10/2021, 16:11

Molto scarna...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 15/10/2021, 18:05

Vorrei fare a questo punto una domanda a chi oggi è andato. Quanto ci vuole all'incirca per visitarla? A me interessa trovare qualche allestitore per la cellula per il 130 più che altro, ma mi guardo volentieri attorno. Siccome devo partire da treviso all'alba, mi domandavo se ha senso arrivare a presto per poi trovarmi dopo 2 ore ad aver visto tutto.
vespa4ever

Messaggioil 15/10/2021, 18:30

Ok, ho già ricevuto qualche feedback. Parto con calma, e visto che pure per andare in Abruzzo il 130 si è comportato egregiamente lo lascio a casa, che mancano da fare quei 140km per andare da Mirco e la corda è ormai troppo tesa per tentare di allungarla ancora un po' :lol:
vespa4ever

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI GRATUITI