Motivi politici perchè avendo perso le elezioni del 2011 i miei "nemici" nel frattempo eletti si sono ovviamente vendicati.
Il pretesto fu il marchio fif.
Mi accorsi un mese prima delle elezioni che la registrazione del marchio fif era scaduta da 7 anni.
Allora al funzionario mi presentai, dissi che ero vicepresidente e chiesi di rinnovare la registrazione.
E lui mi disse che dovevo dimostrare di avere i poteri x agire in nome e x conto fif. Quindi delega, ecc ecc.
Io gli chiesi: " ok ma se nel frattempo arriva tizio o caio possono intestarselo?" "Certo!" Allora mi metto a pensare come fare, chi chiamare (eravamo in periodo pre elezioni e non avevamo più occasioni di incontrarci in consiglio...) e lui mi dice: " se ha questa paura, lo registri lei a suo nome visto che bastano i soliti documenti, lo mette al sicuro e poi lo gira alla associazione."
Ok, facciamo cosi. E quindi registrai il marchio a mio nome.
Un mese più tardi ci furono le elezioni, dopo un altro mese fui chiamato a modena x discutere dell'xtc che era già partito, ma io ero fuori dal consiglio.
Quindi arrivai là, tutti belli schierati davanti a me....con l'aria incazzata...e io non capivo...boh...
L'allora presidente mi chiese di spiegare il mio programma, parlai, relazionai dei progetti, degli sponsor, di tutto, concludendo dicendo che ero disposto a finire la stagione, ecc
Lui mi disse" bravo tutto bello peccato che porco@@@ madonna@@@ hai fatto una cosa gravissima!!!" E mi butta davanti una stampata col marchio.
A quel punto io tranquillissimo spiego loro tutta la storia e vedendo che stavano in silenzio, credendo ERRONEAMENTE che fosse tutto chiaro aggiungo ( e qui fu il mio errore, dove presero la palla al balzo!,): " vogliamo parlare di xtc??"
Il presidente usci con "ah, allora ci ricatti!!!"
A quel punto dissi ma che ricatto....troviamoci e facciamo il passaggio del marchio, ma parliamo di xtc che tra 2 settimane c'è la prossima gara!!!
Ma ormai il danno era fatto....loro avevano avuto il pretesto che attendevano..
Ovviamente facemmo il passaggio del marchio e lo stesso giorno mi buttarono fuori con un comunicato penoso e diffamatorio che impugnai e li querelai.
A tutt'oggi la querela giace chissà dove, ma chissenefrega....io ho la coscienza MOLTO PIÙ CHE A POSTO

Comunque sia andata (ovviamente ci rimasi molto male!) voglio rimarcare che gli attriti ci furono con poche persone e non già con la struttura e/o con l'idea ed i principi su cui si basa la fif, assolutamente condivisibili tutt'oggi!) E mi fa "tenerezza" vedere persone "pure" che ancora oggi nonostante tutto si sbattono x passione.
A loro, se posso permettermi, dò un piccolo consiglio: più farete, più sarete invidiati ed osteggiati...attenzione!!
A me fu PROIBITO durante una assemblea annuale snocciolare dati e numeri raggiunti con l'xtc e con i rapporti con la stampa, perchè avrei messo in imbarazzo i miei compagni che in altri settori non avevano fatto nulla!
Quindi dovetti andare "a braccia" dicendo le solite quattro fesserie di rito....

ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.
L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...