Ma come mai adesso non riesco più a disabilitare il TC come prima
qualcosa ha cambiato
mattia.ghigo ha scritto:Ma se hai una restyling, hai già la centralina aggiornata.
In particolare i codici delle centraline aggiornate sono EQUIVALENTI e sono:
SRD000150 molto diffuso e prezzi modici
SRD500070 molto più raro e a prezzi ben più alti
Ripeto, queste sono le centraline Wabco montate su TUTTE le D2 restyling prodotte dal 2002 al 2004.
strike1 ha scritto:Si perchè andava in errore![]()
Ma che problemi ti da il TC inserito?
flowerbass ha scritto:Salve ragazzi, scusate se vi riporto al tema della bcu esponendo il mil caso. Ho da un Anno un d2 2000 al quale non funzionano chiusura con telecomandoe e tasto interno, triangolo, sportello carburante, e nenche le frecce funzionerebbero se non fosse stato fatto un impiano ausiliario!! Ho capito che per eliminare l'annoso problema dell'immobilizer il vecchio proprietario in preda ad un raptus di follia deve aver disabilitato dalla BCU roba alla capocchia di m.. Ora Ho preso un nanocom evolution per sistemare il problema ma riesco ad entrare in tutte le centraline tranne proprio nella bcu restituendo l'errore Unable to start communicating with the ecu. Noto che cercando di entrare nel quadro svengono le lancette quindi qualcosa succede ma poco...ho recuperato un'altra BCU e vorrei sapere da voi se incorro in qulche problema sostituendola specialmente nel caso ci sia qualche problema di cablaggio (anche se mi sembra tutto ok). Grazie in anticipo
flowerbass ha scritto:A proposito...posso cambiare bcu e/o idm senza metterle d'accordo con le altre centraline insomma sono plug & play?
Inviato dal mio T770H utilizzando Tapatalk
flowerbass ha scritto:Ah bene...cosa intendi con "le centraline non si devono riprogrammare se scollegate"? Se non ricordo male la impostazione della ecu era non robusto quindi sarebbe plug & play?
flowerbass ha scritto:Allora se non ho capito male la ecu col settaggio "non robust" se ne frega della bcu, quindi per comunicare col nanocom con quest ultima devo inserire il cod eka, che immagino sia una sorta di indirizzo macchina..e non ho idea di come farlo..potresti darmi qualche indicazione, grazie Apogeo
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti