Africaland • Leggi argomento - Series 1 con motore TD5

Series 1 con motore TD5

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 16/02/2022, 22:45

Roby65to non è ancora intervenuto perchè è sotto maschera d'ossigeno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 16/02/2022, 22:52

No, no, sta vomitando.
Il mio 107, quando è arrivato, non era in condizioni migliori, ma con pazienza ed impegno.....ora è tornata al suo splendore originale.
Ne è valsa la pena ? Soddisfazione enorme avere un oggetto originale e quasi unico, venalmente, vedi tu, a 70 mila non l’ho venduta, e continua a chiamarmi.
Motore, si, vecchia storia.
Trapiantato un Jag 4.2, e se proprio vuoi fare il tamarro, almeno fallo con classe, non con un “motopesca” diesel
maurizioswo862

Messaggioil 16/02/2022, 23:01

Mi sembrano commenti un po' acidi, non tutti la pensano allo stesso modo. Comunque, un motore a benzina non mi interessa, semplicemente non è adatto.
Ripeto la domanda: qualcuno lo ha già fatto in Italia?
antonio to

Messaggioil 16/02/2022, 23:04

Penso che qualche series III sia stato fatto ma series I non saprei, comunque il lavoro da fare è simile anche se direi che è più conveniente "Ricarrozzare" un telaio Td5
Defender 110 2.2 Td4
Seies III 109 2¼ Diesel
Agadez

Messaggioil 16/02/2022, 23:07

antonio to ha scritto:Mi sembrano commenti un po' acidi, non tutti la pensano allo stesso modo. Comunque, un motore a benzina non mi interessa, semplicemente non è adatto.

Secondo voci si… io lo avevo visto su Instagram e aveva la targa nera storica italiana.. il 107 si riconosce lontano un miglio, il td5 pure, ma a sto punto mi viene il dubbio che sia tu! Ahaha

Comunque ribadisco: messa all’asta giusta, verrebbe battuta di più quella del video di un 107 originale.
ZoSo

Messaggioil 16/02/2022, 23:07

Ti ripeto
Già fatto
Con un Jag 4.2 e un V8 Range Rover (fare un trapianto con un diesel è un non senso)
Se non l’hai mai fatto, prima di affermare che non ti interessa il benzina, prova un 109 Stage One con il V8, o una Classic diesel e poi una V8 3.9
Non sono commenti acidi, trovo che non è la sezione corretta per postare un prototipo
maurizioswo862

Messaggioil 16/02/2022, 23:08

Crivelli ha scritto:Robi65to non è ancora intervenuto perchè è sotto maschera d'ossigeno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Boh capisco che ad alcuni (come Roberto o Maurizio) possano essere scandalizzati MA secondo me l'unica cosa importante da tenere in considerazione è: il proprietario è felice/soddisfatto del risultato ottenuto? Se la risposta è "si." tanto mi basta, perchè ogni tanto in questa vita serve anche qualcuno che segue lo stomaco e non solo il cervello! ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 16/02/2022, 23:31

Forse ama i diesel e vuole farci fuoristrada a caxxoduro,
Per quello evita un v8,
Vuole la fumata nera, e poi, son sempre , per fortuna, gusti personali.
Preferira un td5 ben messo a un v8, come me del resto.
ZoSo

Messaggioil 16/02/2022, 23:37

MOD CUT: si prega di quotare in modo corretto, con le tag "quote" equilibrate

Secondo me così diventa una cosa divertente ed utilizzabile (in pista), sicuramente più divertente di un mezzo originale e perfetto che costa molto fare e le prestazioni sono quelle che sono.
Iw1gfv.it
Piemontegps.altervista.org
iw1gfv

Messaggioil 16/02/2022, 23:45

Ti ripeto
Già fatto
Con un Jag 4.2 e un V8 Range Rover (fare un trapianto con un diesel è un non senso)
Se non l’hai mai fatto, prima di affermare che non ti interessa il benzina, prova un 109 Stage One con il V8, o una Classic diesel e poi una V8 3.9
Non sono commenti acidi, trovo che non è la sezione corretta per postare un prototipo

Grazie del consiglio.
Probabilmente rispecchia la tua età anagrafica, quello hai usato, quello ti senti in dovere di consigliare. Fossi più giovane forse vorrei farla elettrica.
Però un v8 come quelli che hai citato, non lo prendo nemmeno in considerazione. È già tanto se ti riporta a casa girando a 4, sempre che parta, poi va bene solo se è in bolla, non ha una coppia adeguata, scalda, insomma, te lo ripeto, non mi serve.
antonio to

Messaggioil 17/02/2022, 0:15

Originale no....

Benzina V8 no.... che problema c'è ... Tanto circolare non potrebbe comunque.... quindi perchè non vedere se si riesce ad istallare un Diesel 2T americano tipo un 8V71 bello fumoso ed ignorante o il nostrano del 330-30 :mrgreen: :mrgreen:
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 17/02/2022, 0:47

Ma a nessuno passa per l'antibagno del cervello che qualcuno possa amare il TD5?

Ognuno ha i propri feticci sessuali e se io dovessi scegliere tra un V8 Land Rover e un TD5 non avrei dubbi su cosa spendere dei soldi per farlo andare.
Il TD5 il V8 se lo mangia senza se, senza ma.

Se poi esiste un consorzio in difesa di tutti i Series del Mondo, allora questo è un altro discorso.

Tornando al video in questione, al di la che io sia evidentemente di parte, penso una cosa: I Land Rover sono macchine inglesi e chi siamo noi per dire agli inglesi cosa fare delle loro proprietà intellettuali?
Se loro sono i primi a prendere i Series e usarli come basi per dei proto da trial, ma perché noi non possiamo rilassarci e accettare che non esiste nessun obbligo a conservare per forza tutte le "storiche"?

Anche perché se proprio vogliamo dirla tutta, è proprio nel DNA di un fuoristrada la sua natura poliedrica (General purpose vi ricorda niente?) e allora perché conservare ad ogni costo un mezzo nato per essere reinterpretato?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 17/02/2022, 0:51

jerry ha scritto:Il TD5 il V8 se lo mangia senza se, senza ma.

Oppure era l'uva, quella che si mangiava?
Alla volpe l'ardua sentenza....

Ciao.
Mauro ;)
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 17/02/2022, 0:57

Antonio to hai tutta la mia stima per le tue affermazioni sul V8 e sul Td5. La penso esattamente come te, il mio primo fuoristrada è stato un 3.5 V8 iniezione, una mega merda stratosferica che si comportava esattamente come dicevi tu. Buttato al ferraccio e preso un 300tdi, ecco a quel punto ho iniziato davvero a fare fuoristradista.
Venendo al punto del discorso, io con tutta la calma e gli impegni prioritari del caso ho iniziato a trapiantare un TD5 su D1 (cosa già fatta dal mitico Princi). Ho iniziato costruendo un cavalletto per tenere insieme motore e cambio a banco e piano piano sto semplificando l'impianto elettrico per rimetterlo in moto con il minimo indispensabile, ho qualche vecchia foto, ma poca roba. Se posso aiutarti in qualche modo sono felice di farlo.
"Qui dentro è sempre più Afrociorisvoltinoland..." Dal vangelo secondo Digger 20/09/22

Se avete bisogno di un TORNITORE/FRESATORE eccomi qui!
OnlyGasseRovescio

Messaggioil 17/02/2022, 0:59

MOD CUT: non quotare il messaggio immediatamente precedente

Se hai letto il 3D di chimera credo che Jerry di uva ne abbia ad ettari interi :lol:
"Qui dentro è sempre più Afrociorisvoltinoland..." Dal vangelo secondo Digger 20/09/22

Se avete bisogno di un TORNITORE/FRESATORE eccomi qui!
OnlyGasseRovescio

Messaggioil 17/02/2022, 8:45

antonio to ha scritto:Mi sembrano commenti un po' acidi, non tutti la pensano allo stesso modo. Comunque, un motore a benzina non mi interessa, semplicemente non è adatto.

Secondo me innanzitutto dovresti scalare un paio di marce, perché fare l'irritato solo perché non tutti sono d'accordo con te, non mi sembra il caso, devi accettare anche le eventuali critiche, siamo in un forum.

Comunque anche a me piace il td5, ma se proprio un mezzo non in regola devo fare, un 5.9 non si batte, altro che td%
Babbano

Messaggioil 17/02/2022, 8:54

Un caro amico sostiene da tempo che l'unico utilizzo di un 107 perfetto, per lui, sarebbe catapultare lo stesso dal suo yatch contro le scogliere di Dover, ecco, alcune delle risposte ricevute mi sembrano altrettanto perentorie pur se diametralmente opposte.
Dopo aver letto quella dell'integralista religioso che pensa alla volpe vegana e bulimica, le mie speranze si sono ulteriormente affievolite, ringrazio però chi ha dato un contributo in tema con la mia richiesta
antonio to

Messaggioil 17/02/2022, 9:12

ganzissimo! bel lavoro i tipi.
non ho capito bene il filtro dove prende aria?

comunque il Td5 sarebbe da trapiantare anche sui Land rover più recenti D3/D4, Range e Newcoso ad esempio, almeno non rompono :D
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 17/02/2022, 11:38

Babbano ha scritto:
Secondo me innanzitutto dovresti scalare un paio di marce, perché fare l'irritato solo perché non tutti sono d'accordo con te, non mi sembra il caso, devi accettare anche le eventuali critiche, siamo in un forum.

Comunque anche a me piace il td5, ma se proprio un mezzo non in regola devo fare, un 5.9 non si batte, altro che td%

credo che l'utente tonino tom stia sotto intendendo di preparare un mezzo ad uso fuoristrada, se metti un 8 cilidri da carro armato nel cofano di una serie I, al di la del fatto che per il suo uso continuo a pensare sia meglio un td5, avrai un elefante seduto sul cofano , la macchina del tutto sbilanciata come pesi e non mi pare quindi una mossa intelligente.
altrimenti avrebbe intitolato serie I drag style
ZoSo

Messaggioil 17/02/2022, 11:41

ho notato le cuffie anti rumore nel cruscotto lato passeggero :mrgreen:
ZoSo

PrecedenteProssimo

Torna a PROTOTIPI & LRSV