dei2mari ha scritto:Secondo me hai fatto un ottimo acquisto .
Efi del 1986, quindi la primissima in uscita , magari ha anche lo spoilerino basso e il portapacchi america e qui sarebbe il top, era una allestimento venduto dalla Land Rover Italia del tempo.
Ne hanno fatto un servizio fotografico in auto e fuoristrada del 1987 (non ricordo che mese).
La griglia anteriore era ancora verticale .
Dimenticavo non è che ha anche gli adesivi sulla portiera con la scritta Fuel injection?
Macchina sicuramente interessante.
Se ti puo' interessare Colin Bukley ha scritto un libro su quella auto, era quella del servizio del 1987 comprata da lui e restaurata.
Poi sono d'accordo con Maurizio sulla Usabilità , una bella Range 3900 è insuperabile . io la prediligo non Catalitica , e sono ancora d'accordo Nel Vogue SE Automatico Pelle.
Ciao, perdona la mia latitanza, ma sono stato un po’ impegnato…ti ringrazio moltissimo per la risposta. Il libro di cui parli me lo aveva dato un amico, e solo successivamente mi sono accorto che parlava della stessa versione da me acquistata!
Comunque sì, ha gli adesivi con la scritta “fuel injection” esattamente come quelli del modello del libro!
Per il resto capisco le posizioni tue e di Maurizio, ma sinceramente a me non interessa il “valore” dell’auto (ad esempio dovessi acquistare un Defender, idealmente punterei ad un 300tdi)…di conseguenza le scelte tecniche sono fatte esclusivamente su scelte funzionali e personali.
Il fatto che non prenderei mai una LSE, oppure una II Serie, oppure una Range Classic Diesel, non significa che denigri queste auto o che critichi chi invece le ha acquistate: il 3.5 mi piace perché iconico (a mio avviso)…le 4 porte perché le trovo decisamente più versatili e non subisco il fascino del 2p…il cambio e il blocco del differenziale manuali, per preferenze prettamente personali (avversione ad automatismi vari)…insomma, ad ognuno il suo!
Ora spero solo di riuscire a portare a termine il progetto e di godermi quest’auto…
Ps niente spoiler basso, sapete dove lo si potrebbe trovare?