Dopo 9 fuoristrada posseduti, sono al mio 6sto Land rover, un RR classic,110 200tdi,P38 Diesel,110 300Tdi,109 e ora P38 4.0
Utilizzo prettamente x viaggi OR, tuto il Nord Africa, mezza Europa... Forse sto invecchiando, ma stanco di viaggiare a 90Km/H, sono tornato su una vettura più comoda.
Presa con la consapevolezza dei suoi difetti.
Ora... il P38 diesel non mi èra piaciuto. Poca coppia e carico non cammina neanche a calci. Prima di prendere il Benzina ho fatto indagini su forum vari, e bla bla bla
deciso,LO PRENDO !
arrivo al punto.
Avevo letto di peste e corna sul GPL.....Falsissimo, direi che forse va meglio a gas che a benzina
Avevo letto di peste e corna sui consumi....Falsissimo, a gpl faccio quasi sempre 6km/l di media ( che in soldi significa meno che con il 300tdi)
preso con la convinzione che appena avessi avuto un problema con l'EAS, lo avrei eliminato
compressore non parte, resto sui tamponi, almeno non troppo lontano da casa....VIA ! montate molle e ammortizzatori.
Avevo letto di peste e corna su conversione a molle....Falsissimo, la macchina va come se non meglio di prima, non si corica in curva non fa rimpiangere le molle ad aria
( non mi venite a dire che se viaggi a 170Km/h è meno stabile bla bla bla, se volevo viaggiare a 170 non prendevo un fuoristrada, xchè questo è in P38)
a 120-130Km/h si comporta egregiamente.
seguo un sito Australiano di P38...un tipo ci ha fatto 500.000 Miglia (800.000 km) nell'OutBack,con le molle,e avendo bypassato parte delle c@&%o di BECM per tettuccio e finestrini
attacco diretto tra pulsanti e motorini e volà, tutto funziona
ERGO....si può trasformare in un fuoristrada comodo,bello,e che almeno ti riporta a casa, che in un viaggio in terre desolate non è da poco,poi se non parte l'AC,non leggo lo schermo HEVAC,non si accende la radio,non funziona la centralizzata, chissenefrega, torno a casa!
chiudo dicendo,
perchè se uno modifica un Defender....WOW
se modifichi un Discovery...WOW
se modifichi un RR classic...WOW
Modifichi un P38.... BUUUU!
Perchè ho preso un P38? Perche penso che sia uno dei fuoristrada più belli mai fatti
Bomba Lanciata!

hai reso perfettamente l'idea...fantastico!