a tutti! Alcuni giorni fa mi si è rotta la vite di spurgo del manicotto superiore strappandosi la testa! Ma con i tempi di consegna andava troppo per le lunghe! Il pezzo rimanente nel recuperarlo è caduto dentro il tubo
Smontato la fascetta lato radiatore, grazie all'acqua all'interno sono riuscito a recuperare il tutto! Evvaiii! Mi son detto problema risolto, mettiamo una vite con guarnizione e rodella e via!
Per rimettere in sede il tutto ho usato un fil di ferro tipo sonda, dove all'estremità ho usato una vite senza testa avvitata a quella boccolina in plastica che va all'interno della gobba del manicotto!
Una volta uscita la sonda dalla gobba, nel cercare di sistemare la boccolina all'inteno della sua sede, ecco che questa pensa bene di spaccarsi
Al che prendo il telefono e spiego tutta la situazione al mio papone, il quale mi dice:
lo sapevo che lo rompevi,
porta già tutto che lo rifacciamo al tornio! Difatti è stato così, prese le dimensioni abbiamo ricostruito il tutto con il teflon! Usato una vite da m6 recuperata da non so cosa, una rondella da rubinetteria e una rondella piatta e larga da 6!
Dopo qualche giorno di collaudo posso dire che funzionea il tutto senza perdite
Dopo tutto questo sbattimento e smadonnamenti vari, qui sul forum mi è uscito il bel lavoro di Michele (iw1gfv), viewtopic.php?f=13&t=90330&view=unread#unread che da una prima ricerca non avevo trovato!
Spero che in un fututro anche questo lavoro possa essere di aiuto a qualcuno!