jerry ha scritto:In tanti anni ho avuto la possibilità di provare letteralmente OGNI tipo di assetto, grazie anche al fatto che Claudio (Iseppi) mi ritirava i vecchi ammo e mi faceva la differenza con i nuovi, così ho avuto modo di sviluppare il mio assetto, e ciò che è rimasto sono proprio gli ammo.
Ora la foto può ingannare facendo sembrare gli anteriori molto corti, ma in realtà sono gli estremi di Equipe e quindi quindi di ogni altro preparatore.
Sono i posteriori ad essere insolitamente lunghi, perché fatti fare su mie specifiche, infatti misurano 1050mm dal centro delle boccole.
Quando è stato fatto l'assetto attuale, si è partiti dalle misure degli ammo, ma all'anteriore, l'attacco superiore è rilocato molto più in basso rispetto a qualunque torretta e quindi la corsa, grazie alla posizione arretrata degli ammo stessi, risulta prossima a quelli posteriori.
In più il ponte posteriore, è normalmente legato con le cinghie di ritenzione, restituendo di fatto una geometria quasi identica all'anteriore.
In rarissimi casi sarebbe stato utile svincolarlo.
Inoltre io sono un accanito sostenitore degli ammo più lunghi possibile, anche con escursioni ridotte, perché più olio c'è, più è difficile surriscaldarlo mantenendo gli ammo in regime di lavoro sempre ottimale indipendentemente dagli sforzi richiesti.
Certo però, se un domani riuscissi a sostituirli con dei coilover, li vorrei tutti e 4 identici, allungando gli anteriori e accorciando i posteriori.
Babbano ha scritto:Grazie, era solo curiosità non per voler dare consigli non richiesti!![]()
Angio ha scritto:Che dire, ho rivisto tutto quanto il post dall'inizio, soluzioni tecniche eccellenti, bellissima realizzaizone, che mezzo!![]()
ZoSo ha scritto:Non capisco il vantaggio di avere 4 ammo tutti lunghi uguali.. intanto mica li scambi se qualcosa non va....
Idem che vantaggio ti da avere ammo verticali?
Babbano ha scritto:Io sapevo che più sono verticali e in linea con il movimento del ponte, più sono efficaci e con un rapporto di leva più lineare.
Quindi se hai un linkage (cazz che parolone) della sospensione che ti permette di sfruttare ad esempio 12" di corsa ammortizzatore, c'è l'avrai riportata ad ogni ruota in maniera uguale.
Non mi piacciono i radius se non l'avevate capito
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti