Il problema si presenta che il quadro è acceso ma girando la chiave non succede niente, nessun rumore dal motorino d'avviamento che invece parte senza incertezze dopo che passa almeno mezz'ora dalla fermata.
Se percorro lo stesso percorso ma sulla strada statale (quindi senza "tirare" l'auto) non da problemi, il Defender posso spegnerlo e riaccenderlo quante volte voglio. Tra un episodio e l'altro ho usato il Defender in città e in autostrada anche in percorsi più lunghi (350 Km senza fermarlo) e sono sempre riuscito a riavviarlo senza nessuna incertezza.
Lo scorso anno ho avuto il problema che non teneva il minimo quando in città mi fermavo al semaforo, la centralina segnalava l'errore P268B-00 e mi hanno sostituito la valvola che sta sulla pompa ad alta pressione del gasolio. Dopo la sostituzione il meccanico mi ha avvisato che non era riuscito a farla riconoscere dalla centralina e questo apprendimento non sono riuscito a farlo neppure usando l'app diagnostica del BasRemap Bellauto pur riuscendo a cancellare l'errore che poi si ripresenta. Qualche volta il primo avviamento del motore (pur tenendo il Defender in garage a temperatura ottimale) risulta difficoltoso perché appena avviata scende di giri per poi stabilizzarsi immediatamente senza più ripresentarsi per ore e pur facendo numerose volte accensioni e spegnimenti del motore.
Che faccio.... lo butto?