il 31/01/2025, 11:19
Buongiorno a tutti,
sono proprietario di una 88 S3 con prima immatricolazione anno 1975, in seguito reimmatricolata come AUTOCARRO nel 1981 (da un'associazione allevatori), volendo riportarla nuovamente allo stato "originario" di autovettura, anche per poter poi beneficiare delle tariffe assicurative e di bollo decisamente inferiori per una macchina storica, e seguendo le indicazioni trovate qui sul forum, ho utilizzato la piattaforma Service Manager...
Io però tramite la piattaforma ho solo avanzato una richiesta informazioni, scrivendo quanto segue:
"Salve, gradirei avere delle informazioni circa la possibilità e la procedura per RICONVERTIRE il veicolo Land Rover 88 targato ******** di mia proprietà (già immatricolato nel 1975 con targa ********) nuovamente da AUTOCARRO ad AUTOVETTURA atteso peraltro che, a libretto, sono presenti contestualmente presenti i seguenti codici di per sé incompatibili tra loro:
Categoria del veicolo: (J) M1 (pertanto AUTOVETTURA)
Destinazione d’uso: (J.1) AUTOCARRO PER TRASPORTO DI COSE – USO PROPRIO
carrozzeria: (J.2) k0 (CASSONE) (che sarebbe riferibile solo ai pick-up)
Posti a sedere (S.1) 7"
Ieri ho ricevuto una mail dal Service Manager al quale ho fatto accesso oggi... Non c'è alcuna risposta ma semplicemente la pratica risulta CHIUSA ma non posso leggere alcun messaggio poiché c'è un lucchetto e l'ammontare della stessa a 305 euro.
Mi chiedo dunque: significa pertanto che la riconversione è possibile, e quindi basta pagare 305 euro per avere il NULLA OSTA, oppure quello è il costo della pratica di "richiesta informazioni" che, tuttavia, quando l'ho inserita mi dava come importo 0 euro?
Grazie a chi saprà darmi delucidazioni!
Marco