enrico199 ha scritto:Per il momento almeno ho trovato i ganci però non capisco una cosa:io sul disco ho questa staffa,ma senza il perno
Ci sta questo perno più corto o la staffa non c’entra niente?
,ho trovato quello giusto,adesso l’unico pensiero che ho è l’altezza del timone,il carrello che,se tutto va bene andrò a prendere,ha il timone a 45/50 cm di altezza,più o meno il pomello sarà a 50 già adesso.ma mi piacerebbe fare un +5 al disco,non vorrei trovarmi in futuro col carrello che mira per ariaNe ho trovato uno con 600kg di portata,1.7mt di lunghezza x 1.4 di larghezza,compreso di timone è 2.5mt..tralasciando il discorso patente e “burocrazia” non ho preso in considerazione un rimorchio per le limitazioni d’uso.il carrello mi servirà quasi esclusivamente per andare in ferie e portare tutto il materiale da campeggio.Per l’uso che ne devo fare sarebbe già sufficiente un 4q.lo prendo più grande solo per caricare il meno possibile sul portapacchiBabbano ha scritto:Io andrei assolutamente di rimorchio. Avrà lo sbattimento della revisione e dell'assicurazione doppia (sia l'estensione al traino della motrice, che i 30 euro dell'assicurazione per la sosta quando è staccato), ma di un rimorchietto appendice con 750kg di portata, dietro un disco lo cappotti (o lo schiacci in manovra) in men che non si dica. C'è anche la possibilità di un appendice più grande e declassato a 750kg, ma è una doppia presa per il cu.lo.... Si ok sarà stabile in marcia, ma è grande e non ci puoi caricare praticamente nulla come peso... Io starei sui 15q almeno (b96 o E permettendo).
Comunque qualche anno fa i tats sono stati equiparati ai rimorchi normali.
Quando ho fatto la b96 l'istruttore mi disse che l'Italia aveva una normativa molto variegata, ma comunque complessa e seria per i rimorchi, che se con frenatura ad aria, potevi spingerti a fare dei piccoli autotreni. Mi disse che per una volta eravamo avanti noi, rispetto alla normativa europea alla quale ci siamo equiparati
enrico199 ha scritto:Ne ho trovato uno con 600kg di portata,1.7mt di lunghezza x 1.4 di larghezza,compreso di timone è 2.5mt..tralasciando il discorso patente e “burocrazia” non ho preso in considerazione un rimorchio per le limitazioni d’uso.il carrello mi servirà quasi esclusivamente per andare in ferie e portare tutto il materiale da campeggio.Per l’uso che ne devo fare sarebbe già sufficiente un 4q.lo prendo più grande solo per caricare il meno possibile sul portapacchi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ZoSo ha scritto:ma te sei fuori! non si butta via il ferro! si mettono delle paratie alla vista e ci si fa la discarica personale dietro casa!
Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite