Africaland • Leggi argomento - Consiglio acquisto defender 90 td5

Consiglio acquisto defender 90 td5

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 22/02/2025, 21:46

Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio. Ho visto un defender 90 td5 in vendita qua in Piemonte con 130.000km circa. L’auto è del 2006 e all’apparenza pare essere ben tenuta. Non ha segni di ruggine né, apparentemente, trafilazioni d’olio. Inoltre è di un bellissimo colore verde.
Vi segnalo i problemi che ho riscontrato:
- l’auto non ha libretto tagliandi ed il venditore non sa indicare quando sia stato effettuato l’ultimo. Probabilmente a circa 100k Km perché ho notato un’etichetta del cambio olio adesa sulla portiera.
- ho fatto un carfax dell’auto ed è venuto fuori che l’auto nel 2017 aveva (a seguito di un incidente lieve) 210k km circa. Chiedo spiegazioni al venditore e dice che sarà stato sicuramente un errore di trascrizione perché l’auto
proviene dalla rete ufficiale. Inoltre il proprietario del periodo in cui i km sarebbero stati scalati era una società di leasing che non avrebbe avuto senso attuasse tale pratica.

Io chiedo, a questo punto, al venditore di far visionare l’auto alla rete ufficiale per un controllo ma lui di base si rifiuta campando scuse di vario tipo.

Voi cosa ne pensate?

Poi vorrei condividere con voi una riflessione a cui stavo pensando
In questi giorni. Secondo voi gli euro 3 per quanto si potranno ancora utilizzare?

Un caro saluto e un ringraziamento anticipato a chi vorrà partecipare alla discussione.
Dodo_defender110

Messaggioil 22/02/2025, 21:53

Uhm...
di media ha percorso 19 km al giorno. Cos'era in smart working il proprietario?

L'etichetta del cambio olio che data riporta?
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
Solo col Defender puoi girare per Roma
defenderbianco

Messaggioil 22/02/2025, 21:55

Dodo_defender110 ha scritto:di far visionare l’auto alla rete ufficiale per un controllo ma lui di base si rifiuta campando scuse di vario tipo.
Voi cosa ne pensate?

Ma davvero lo vuoi sapere???
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 22/02/2025, 22:11

defenderbianco ha scritto:Uhm...
di media ha percorso 19 km al giorno. Cos'era in smart working il proprietario?

L'etichetta del cambio olio che data riporta?

Circa 100k km ed è legata a quando l’auto ha cambiato proprietà (2020) dalla società di leasing al nuovo proprietario che poi l’ha rivenduta all’attuale concessionario.
Pero la discrepanza chilometrica risale al 2017
Dodo_defender110

Messaggioil 22/02/2025, 22:15

Per l’orso:

Si mi piacerebbe. Anche xke nn capisco il motivo per cui una società di leasing (proprietaria al tempo dell’auto) avrebbe avuto interesse a scalare i km
Dodo_defender110

Messaggioil 22/02/2025, 22:22

Se l'ultimo cambio olio risale a 5 anni fa già questo è un motivo per dubitare su una buona manutenzione generale.

Comunque il binomio leasing e pochi km non mi convince quanto non mi convince un errore di trascrizione.

Poi se ti confermano che il vecchio proprietario la usava solo la domenica per andare in parrocchia ad aiutare le marmotte ad incartare la cioccolata, allora è un altro discorso.

Ma a quel punto perché il venditore tentenna sulla verifica che chiedi?

Ho letto più volte su questo forum di Def messi in vendita a mesi di distanza con differenze km degne dei migliori miracoli. Io passerei oltre.
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
defenderbianco

Messaggioil 22/02/2025, 22:31

defenderbianco ha scritto:Se l'ultimo cambio olio risale a 5 anni fa già questo è un motivo per dubitare su una buona manutenzione generale.

Comunque il binomio leasing e pochi km non mi convince quanto non mi convince un errore di trascrizione.

Poi se ti confermano che il vecchio proprietario la usava solo la domenica per andare in parrocchia ad aiutare le marmotte ad incartare la cioccolata, allora è un altro discorso.

Ma a quel punto perché il venditore tentenna sulla verifica che chiedi?

Ho letto più volte su questo forum di Def messi in vendita a mesi di distanza con differenze km degne dei migliori miracoli. Io passerei oltre.

Grazie per il tuo prezioso parere.
Dodo_defender110

Messaggioil 22/02/2025, 22:38

Figurati, di nulla. è solo il mio parere, ma se domani il mio Puma si svegliasse con 70000 km in meno potrei rivenderlo ad un prezzo più alto di quanto l'ho pagato. Ecco l'interesse della società di leasing...
Il verde è un gran bel colore e spesso i Land si acquistano di impulso. Li vedi, li vuoi. Ma occasioni non te ne mancheranno, specialmente in Piemonte.

Ps è quella venduta a Monticello dAlba?
defenderbianco

Messaggioil 22/02/2025, 22:49

defenderbianco ha scritto:Figurati, di nulla. è solo il mio parere, ma se domani il mio Puma si svegliasse con 70000 km in meno potrei rivenderlo ad un prezzo più alto di quanto l'ho pagato. Ecco l'interesse della società di leasing...
Il verde è un gran bel colore e spesso i Land si acquistano di impulso. Li vedi, li vuoi. Ma occasioni non te ne mancheranno, specialmente in Piemonte.

Eh ho già un 110 td4 bianco con 70.000km e volevo aggiungere la versione corta. In realtà le occasioni non mancano il problema sono le richieste economiche che sn in molti casi opinabili per usare un eufemismo. Questo era il primo che come condizioni (apparenti) e prezzo potesse andare bene.
Come dici tu basta aspettare qualcosa uscirà :-)

Poi il mio dubbio è se prendere un td5 per via delle emissioni. Nn vorrei rompessero nel
breve le balle dicendo che non possono più circolare essendo euro 3. D’altro canto mi piaceva l’idea di avere le due motorizzazioni
Dodo_defender110

Messaggioil 23/02/2025, 8:03

Sì esattamente è quella che è venduta a Monticello d’Alba
Dodo_defender110

Messaggioil 23/02/2025, 14:09

....mi sembra che già ora l'euro 3 non sia il massimo per la circolazione in merito alle restrizioni antinquinamento....
vittd5

Messaggioil 23/02/2025, 14:14

Dodo_defender110 ha scritto:,....D’altro canto mi piaceva l’idea di avere le due motorizzazioni

......ne avresti comunque una sola.... Il puma non è una motorizzazione,... :lol: :lol: :lol:
.....ovviamente scherzo!!!!! :lol:
vittd5

Messaggioil 23/02/2025, 14:39

Il venditore ha ottime recensioni, ma certo il prezzo non è proprio di quelli per cui vale la pena correre senza le opportune verifiche.
Comunque ti capisco, io un pick up lo affiancherei volentieri al mio Puma, che comunque anche in autostrada si difende ;)

Per la questione euro x dipende da dove vivi e cosa ci fai. A me possono mettere il divieto anche per gli euro 9 per chi vuole entrare al centro, tanto non ci penso minimamente ad andare in centro. Se vivessi in provincia camperei tranquillamente anche con un euro -12. Vivendo fuori dal Gra mi godo il decadimento (soprattutto economico) degli altrui veicoli, specialmente di quelli muniti di presa elettrica
defenderbianco

Messaggioil 23/02/2025, 17:39

vittd5 ha scritto:....mi sembra che già ora l'euro 3 non sia il massimo per la circolazione in merito alle restrizioni antinquinamento....

A Torino in realtà la puoi usare liberamente da aprile a settembre.
Dodo_defender110

Messaggioil 23/02/2025, 17:44

defenderbianco ha scritto:Il venditore ha ottime recensioni, ma certo il prezzo non è proprio di quelli per cui vale la pena correre senza le opportune verifiche.
Comunque ti capisco, io un pick up lo affiancherei volentieri al mio Puma, che comunque anche in autostrada si difende ;)

Per la questione euro x dipende da dove vivi e cosa ci fai. A me possono mettere il divieto anche per gli euro 9 per chi vuole entrare al centro, tanto non ci penso minimamente ad andare in centro. Se vivessi in provincia camperei tranquillamente anche con un euro -12. Vivendo fuori dal Gra mi godo il decadimento (soprattutto economico) degli altrui veicoli, specialmente di quelli muniti di presa elettrica

Sul venditore ho ricevuto ottime referenze. E anche chi l’ha venduta prima ha ottime referenze. Quindi o il pasticcio l’ha combinato la società di leasing oppure è stato un errore di trascrizione durante l’incidente lieve che ha avuto.
Che poi mi dico la società di noleggio era la Leasys possibile che una società di Fiat si metta a schilometrare le auto per vendere a qualche migliaio di euro in più?
Che poi magari potrebbe essere stato chi l’aveva in uso per nn pagare qualche sorta di penale sul chilometraggio non ne ho idea…

Certo portarla da meccanico ufficiale di mia fiducia a me pareva essere la cosa più intelligente per tutti. Io così avrei potuto comprare con fiducia sapendo anche a che spese sarei potuto andare in contro.
Il prezzo non è regalato ma non mi sembra neppure dei più assurdi. L’auto comunque è tutta originale. Di un bel colore. E come la presentano ha anche un chilometraggio basso.
Dodo_defender110

Messaggioil 08/03/2025, 21:32

scappaaaa
GARBA96

Messaggioil 08/03/2025, 21:34

ex noleggio (usato da cani e porci non facendolo scaldare)
schilometrato ( perchè lo è al 100%)
venduto da un rivenditore che non sa neanche cosa vende esattamente.
devo continuare?

perchè non potranno circolare gli euro 3? se giro la chiave non partono più?
GARBA96

Messaggioil 09/03/2025, 14:50

Già i Defender non sono famosi per essere affidabili, una vettura ex noleggio, skilometrata, con l'ultimo tagliando fatto 5 anni prima.. non andrei a vederla nemmeno abitassi sopra al concessionario 8-)

Se non ho capito male nel 2017 è l'unica volta in cui è stato registrato il kilometraggio, quindi non è un "problema" del 2017 ma dopo il 2017, qualsiasi momento dopo il 2017.. potrebbe essere stato il vecchio proprietario, un eventuale intermediario della società di leasing..

Se dal libretto si vede il nome della società puoi provare a scrivergli, con targa, telaio e periodo dovrebbero risalire facilmente ai documenti della vendita, il kilometraggio non credo proprio sia un informazione protetta dalla privacy.
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
Apollo13

Immagine
Zappi

Messaggioil 09/03/2025, 15:39

Vai sul portale dell'automobilista e verifica i km dichiarati alle revisioni https://www.ilportaledellautomobilista. ... sioni/spa/
Se c'è qualcosa che non torna, lo potresti pure denunciare ;)
Babbano

Messaggioil 09/03/2025, 16:06

Carfax non sbaglia
Hanno tolto i km, prova che il venditore si rifiuta di farla controllare dalla rete ufficiale
Se ti piace comprala, fatti scrivere sul contratto i km che segna lo strumento e auguri
La pratica di “ringiovanimento” e’ penale, il venditore lo sa….
maurizioswo862

Prossimo

Torna a DEFENDER