Ok,
Ci ho pensato molto:
Ho guardato la testa, la precamera 3 era a giro da chissa quanto tempo, considerando che negli ultimi 1500km il rumore è sempre stato lo stesso.
La precamera uno si muove, infatti vediamo che ha mangiato la guarnizione di testa completamente che poi è saltata facendo sfiatare.
Abbiamo danni sulla testa , sul pistone e sul blocco, direi che probabilmente si parte da trovare un nuovo motore da sistemare.
A disposizione una nuova guarnizione e vari attrezzi, è il momento di sperimentare qualcosa per provare a chiudere il tutto e farci 500km da qui ad ottobre, una follia? Di sicuro, vediamo piu' come un test
A questo punto il via alle idee piu' strampalate, per esempio in tutta sincerità ero tentato di rimuovere la precamera del 3 e rimontare tutto, il problema è che il gioco che si è formato intorno alla precamera ha lasciato solo 2-3mm di spazio per chiudere fra camera e passaggio aste
Tentare qualche materiale per ricostruire il vuoto e incollare la precamera?
Mi immagino si lavori con pressioni durante la detonazione intorno ai 100bar, temperature fra i 3 e 400 gradi....
PS: sono socio ACI

Dimenticavo, non voglio togliere il blocco motore, operazioni varie da fare a mano, disponibilità di vari mezzi di saldatura e attrezzature varie