massimo nicastri ha scritto:Ciao a tutti,
Volevo un vostro gentile parere sulla soluzione proposta dal mio meccanico riguardo il montaggio di una pompa elettrica a bassa pressione in ausilio della pompa ac che risulterebbe un po’ fiacca.
Purtroppo ho sostituito la pompa ac da 6 mesi ma leggo di casi simili e sono un po’ perplesso.
Vi ringrazio.
roby65to ha scritto:E se dovessi rimanere senza gasolio oppure entrare aria nel circuito come lo spurghi?
roby65to ha scritto:Ma secondo voi, la Land Rover aveva un capannone pieno di pompa AC da smaltire e non sapendo come fare le ha installate su quel motore senza che servissero a nulla?!
Io resto dell' idea che ci sarà sicuramente qualche situazione in cui la pompa AC è indispensabile e non se ne può fare a meno, al limite la si può sostituire con una pompa elettrica con analoghe caratteristiche di pressione e portata, ma farne proprio a meno avrei qualche dubbio...
Sulle Series quando il serbatoio ha il livello molto basso può capitare che in curva o su pendenze ripide il pescante si scopra ed aspiri aria, senza pompa AC finirebbe nella pompa CAV ed il motore si spegnerebbe, con la pompa AC la bolla d'aria una volta raggiunto il filtro si spurga da sola tornando al serbatoio con la tubazione di ritorno che è collegata sul punto più alto del porta filtro..
Gaba109 ha scritto:Ho anch'io un defender 300 110, e le modifiche di cui parlavo sopra ho deciso di farle proprio al rientro da un raid nel deserto.. potrei giurare che senza pompa ac (che sia meccanica o elettrica, comunque a bassa pressione) la mia macchina fatica a partire e a mantenere il minimo.. posso umilmente chiederti come fai a non aver problemi di alcun tipo senza niente che aiuti il gasolio ad arrivare dal serbatoio alla pompa bosch? Io ho la tua stessa configurazione tranne per quanto riguarda il barilotto centrale.. ma cosa intendi per pompa aperta? Hai messo a punto la fase, wstgate e/o altri parametri della bosch dopo aver rimosso la pompa a bassa pressione? Sono molto interessato, perché se ci fosse la soluzione per risolvere alla radice il problema levando semplicemente la pompetta a bassa pressione lo farei volentieri anch'io..
Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti