Africaland • Leggi argomento - Orologio con funzioni di controllo medicale

Orologio con funzioni di controllo medicale

4 chiacchiere sul resto delle 4x4 e sul suo spirito
Regole del forum
Gli argomenti trattati verranno cancellati dopo 20 giorni dall'ultimo post scritto. Gli argomenti di interesse "tecnico" possono essere spostati in aree idonee a discrezione dello Staff di moderazione.

Messaggioil 07/03/2026, 9:29

Vorrei comprare un orologio per tenere sotto controllo alcuni parametri, battiti, temperatura, stato del sonno, in più ma non indispensabili, pressione arteriosa e glicemia, con una durata di circa 7 gg.
Sul mercato ci sono mille modelli, con funzioni che non userò mai con prezzi da € 50 a 3000 Qualcuno di voi sa consigliarmi, ne usa uno?
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 07/03/2026, 12:55

Ne ho comprati molti cinesi sui 20~30€ è tutti hanno fatto la stessa fine (sono sensibili al sudore e l'acqua calda) inoltre i parametri della pressione non sono in linea con quelli della macchinetta apposita l'unico smartvuotc (non so come si scrive) affidabile e quello della Huawei che funziona sempre ma e più per lo sport e non so se misura anche la pressione
che comunque costa dieci volte tanto.
Edit
Confermo non misura la pressione ma solo frequenza cardiaca, sonno e saturazione ossigeno nel sangue
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 07/03/2026, 17:24

Per misurare la pressione arteriosa il dispositivo dev' essere all' altezza del cuore, non vedo come un orologio la possa misurare in modo attendibile, a meno che tu lo metta all' altezza corretta nel momento della misura...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 07/03/2026, 20:12

Anche mettendolo alla giusta altezza il risultato non è attendibile
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 07/03/2026, 21:09

Immagino, a maggior ragione se non è alla giusta altezza, io ho anche un Omron da polso, ma se quando la misuro non lo appoggio all' altezza del cuore, mi da risultati assurdi...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 08/03/2026, 8:44

grazie delle vostre preziose testimonianze
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 08/03/2026, 9:04

Non come stretto controllo medicale, ma per "statistica" e seguire cosa mi succede, da qualche mese uso un Galaxy 7 (normale, non quello "Ultra").
Avevo letto moltissimo in merito ai 'wearables', ed era da mesi che seguivo la faccenda.
Alla fine ho deciso di spendere qualcosa in piu', anche per sostituire l'orologio "normale" e, in certi frangenti, levarmi anche il problema di quale orologio usare :P
Non che ne abbia chissa' quanti e chissa' di quale valore, ma .... :lol:

Ho notato in mesi di uso che le rilevazioni del Galaxy sono molto attendibili. Per esempio, dopo anni di sonno problematico, mi conosco benissimo e gia' all'apertura degli occhi posso fare un sunto di quanto "male" sia stata la nottataccia ... beh quando vado dopo a guardare i parametri rilevati, coincidono con le mie sensazioni. Idem quando esagero un pelino - es. un caffe' "carico" in un orario che non dovrei, oppure uno sforzo senza prepararmi adeguatamente - e noto subito dopo qualche minuto l'indicatore "stress" che si alza ... in generale, direi funziona bene, come "assistente" e salvadati per altre cose (es. per farmi vedere poi da qualche medico ... :-| ).
leolito

SOCIO AL

Torna a NONSOLOLAND