In ogni modo, il vero nodo della questione e' stato che per andare a reimmatricolare ho dovuto togliere i lampeggianti e le sirene ....
Mentre per andar a fare la pratica e' stato semplice - togli e tappi i buchi con nastro, e per le sirene ho staccato i cavi e lasciato i supporti, una volta tornato a casa comincio a pensare come risolvere il discorso in maniera piu' definitiva ...
Per arrivare ai dadi di fissaggio di antenna e lampeggianti ... cielo giu', ovviamente
tetto1 forum.jpg
tetto2 forum.jpg
Quindi dalla parte interna allora, ora di isolamento!
Invece del solito strato 2mm bituminoso e 6mm spugna utilizzato in precedenza su altri mezzi, questa volta ho deciso di provare il nuovo prodotto della CTK. Prima utilizzavo Silent Coat, ma non sono piu' riuscito a trovarli e CTK e' una valida alternativa. Adesso offrono un pacchetto 3-in-1, chiamato MultiMat Evo.
https://www.avitel-bg.com/ctk-multimat-evoOffre il vantaggio di meno lavoro, tipo non devi tagliare e incollare due volte, ma come controparte e' piu' pesante e macchinoso da apporre, specie sul tetto dove sei "in appoggio negativo" e' un po' piu' stancante. Ma promette bene ...
Adesso sono piu' avanti nella posa, ma non ho foto piu' recenti.
tetto3 forum.jpg
Invece per i buchi stessi, dopo moltissimi ripensamenti su come fare - tappi, ecc. - ho deciso di mettere come tappi dei dischetti tipo tappi ma magnetizzati, cosi' se voglio in qualche momento rimettere i lampeggianti

oppure altro, ho un supporto metallico da utilizzare. La posizione non e' idonea per una lightbar, purtroppo, ma e' sempre li' quindi tanto vale aprofittarne.
Non ho foto, ne faro'.
Il dilemma era se lasciare il cablaggio o meno, ma ho deciso di togliere tutto e semmai metto qualcosa avra' una connessione dedicata e metti e togli all'occorrenza.
Ho altro da raccontare, ma adesso devo scappare quindi raccolgo altri eventi e continueremo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.