Africaland • Leggi argomento - tagliando 40000km Autostar Flaminia Roma

tagliando 40000km Autostar Flaminia Roma

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 06/09/2008, 19:09

per voi che interventi hanno fatto non richiesti? Non so legalmente quando uno dice mi faccia il tagliando dei 40000 che cavolo possano o no fare loro... Effettivamente io ho sbagliato a non chiedere il preventivo, ma è chiaro che questa è una truffa. Hanno cambiato tutti i consumabili che si sono trovati di fronte. A dei prezzi assurdi. Anche sta roba dei freni è incredibile. Inoltre ci sentivamo 4 volte a settimana, per sapere a che punto erano i lavori in garazia... non gli costava nulla dirmelo. AIUTO! Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 06/09/2008, 19:32

Accidenti Chicco! che botta Io cercherei di contattare direttamente la Land Rover Italia e segnalerei la truffa (perchè di truffa si tratta). Se non riesci a contattarli senti il tuo concessionario dove hai acquistato l'auto se può darti una mano. Manderei anche un fax bello arrabbiato alla concessionaria e per conoscenza (evidenziando bene tutti i destinatari) alla casa madre, all'associazione consumatori, a 4ruote, magari a qualche quotidiano, ecc. ecc, a più gente puoi insomma. Io in questo modo ho risolto un contenzioso per un abbonamento per una rivista che si protraeva da più di un anno, un'ora dopo ave r mandato via il fax m'hanno chiamato che avevano trovato il pagamento e che sarebbe partito l'abbonamento! Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 06/09/2008, 19:45

che botta si, con quei soldi stavo in sudamerica 2 mesi viaggio compreso, altro che 12 litri d'olio... Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
chiccopaqe

Messaggioil 07/09/2008, 1:47

Cioa Chicco, mi spiace per la disavventura. A parte l'olio che anche a me sembra abbia un prezzo esagerato (cos'é extra vergine d'oliva dop?), i prezzi dei ricambi purtroppo corrispondono al listino ufficiale(senza sconti) LR. Se chiedi un preventivo a qualcun'altro, fallo con i codici riportati in fattura. C'é ad esempio un errore: SFP000260 non è una guarnizione ma il set delle pastiglie dei freni ant. e SFP000270 sono quelle posteriori. I prezzi "ufficiali", variano molto. Quando chiesi a BS mi dissero che ci volevano 800/900 a VR 250!!! Vedi tu... Alla fine quello dei 40.000 l'ho fatto fare al mio meccanico di fiducia. Land Rover Defender 110 TD5 Range Rover 3.5 EFI aut. What's up Doc?!
What's up Doc?!
Vogue_LSE

Messaggioil 07/09/2008, 1:54

infatti mi impunterò su quella roba lì, nessuno gli ha detto di rifarmi i freni, il tagliando dice di controllarli, mica di cambiarli e loro non mi hanno avvisato. anche perché la macchina frenava e la spia dei freni era tutt'altro che accesa. Soltanto sto scherzetto dei freni sono già 411 euro iva inclusa. magari un accenno visto che ci sentivamo un giorno si e uno no... non lo so, mi sembra una follia Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
chiccopaqe

Messaggioil 07/09/2008, 10:57

sbaglio io ho c'è per due volte il liquido freni? se fosse cosi dimostra con quale "serietà" fanno i lavori. dai retta a gegio per quanto riguarda il fax. ciao
dome

Messaggioil 07/09/2008, 11:45

quote:
infatti mi impunterò su quella roba lì, nessuno gli ha detto di rifarmi i freni, il tagliando dice di controllarli, mica di cambiarli e loro non mi hanno avvisato. anche perché la macchina frenava e la spia dei freni era tutt'altro che accesa. Soltanto sto scherzetto dei freni sono già 411 euro iva inclusa. magari un accenno visto che ci sentivamo un giorno si e uno no... non lo so, mi sembra una follia
...infatti Chicco devi fare leva su questo . Ciao Marco
poggio

Messaggioil 07/09/2008, 12:38

la tariffa oraria è di 60 euro all' ora + iva, se hai cambiato le pastiglie dei freni a 15.000 ed ora la macchina ne ha 30.000 è probabile che fossero alla frutta, magari tra poche centinaia di km si sarebbe accesa la spia. Direi che hanno fatto un tagliando MOLTO accurato, sicuramente sono cari, hanno peccato nel non avvisare il cliente sui lavori da fare ma non parlerei di truffa... io ho visto fatture con addebitati 6l di olio quando nel motore ce ne stavano 4 (concessionaria Renault di Torino) ed in quel caso sono dolori per la concessionaria... Le pastiglie freni originali costano quello... http://www.lrseries.com/shop/product/listing/11374/SFP000260-BRAKE-PAD-SET-FRONT.html?search=sfp000260&page=1 se uno vuole risparmiare, compra dalla concorrenza e va da un meccanico di fiducia... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 07/09/2008, 13:12

Mi piacerebbe però verificare se tutti i liquidi li hanno cambiati davvero, a costo di aggiungere al costo del taglando anche quello delle analisi! Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Messaggioil 07/09/2008, 13:23

Innanzitutto se non hai firmato un preventivo dei lavori, puoi contestare il tutto. 60€+iva all'ora?? Sono tutti ingegneri???!!!! Pianto li di far l'università e apro un'officina land rover!!!!!!!! "La malvagità è un mito inventato dai buoni per spiegare lo strano fascino degli altri." O.Wilde
AndreaV8

Messaggioil 07/09/2008, 13:49

la tariffa oraria dovrebbe essere esposta... anche a me pare follia, bisogna vedere a Roma le altre officine quanto prendono. Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 07/09/2008, 13:51

io ho firmato per tagliando 40000 km, nulla di più. Poi li sentivo un giorno si e un giorno no, cosa gli costava dirmelo? Io la malafede ce la vedo eccome... Il problema è dimostrarlo p.s. Roby, io non volgio risparmiare, si tratta solo di non essere derubato Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
chiccopaqe

Messaggioil 07/09/2008, 14:20

Non c'è nulla di male a voler risparmiare, io sono anni che non vado in officine autorizzate o concessionarie e i tagliandi li ho sempre fatti regolarmente. Purtroppo a suo tempo ci sono passato anche io facendo esperienze simili... Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 07/09/2008, 14:34

L'ho fatto solo per tenere la garanzia ancora un anno, è chiaro che non ci andrò più. Io ripeto che ho sbagliato a non chiedere il preventivo, ma loro dovevano avvisarmi prima di farmi 500 euro di lavoro sulla macchina che nessuno gli ha chiesto... Per quel che sanno loro mio cugino importa pastiglie dei freni e io posso decidere o no se consumare il 100% delle cose che ho pagato o me le devono smontare prima? Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio... p.s. prima che mi arrivino richieste, mio cugino non importa alcun tipo di pastiglie...
chiccopaqe

Messaggioil 07/09/2008, 16:46

ho controllato la mia fattura per il tagliando dei 40.000 e ho notato che alcune voci sono identiche sia a livello di costo che di ore, penso essendo uno standard della lr., mentre altre differiscono di molto come il costo dell'olio castrol pof. che a me viene addebitato a 16,39 € e sopprattutto la manodopera che sono sempre le 3,4 ore ma ad un costo di € 36 sempre più iva chiaramente. secondo me ti conviene recarti dal concessionario contestandogli in maniera garbata la cosa facendogli notare la differenza dei costi dei materiali, mentre per quanto riguarda il costo della manodopera devi verificare cosa esposto nella loro tabella. anche se 60 € mi sembrano davvero fuori luogo. nel caso si rifiutino di discutere la cosa allora procedi con raccomandata alla casa madre in copia a loro
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 07/09/2008, 17:20

Ciao Chicco, mi lamentavo io dei 350 euri, ora me ne vergogno un pò. Comunque ho rimediato il modulo di controllo della manutenzione per il def dal 98 in poi. con le operazioni da eseguire ai vari kmanni. Non ho scanner ma se ti può essere utile te lo posto in foto. Fammi sapere. a presto rudy
90 Inches of Pure Pleasure ..
Rudy

Messaggioil 07/09/2008, 17:50

Grazie rudy, tu fai quello che riesci, male non farà... walu:il problema e che loro sono a roma, non vado a insultarli e tornare su. ho scritto una letterina alla Land Rover sottolineando tutte queste cose, vedremo come và a finire... p.s. sono 72 euro/h di manodopera iva inclusa... c'è qualche avvocato tra di noi che me la correggerebbe entro domani mattina? hanno sbagliato persona a cui fare questo scherzetto Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
chiccopaqe

Messaggioil 07/09/2008, 20:27

ah, non avevo collegato il fatto che tu non ossi a oma. ma, curiosità mia, sei di pavia leggo dal profilo, e come mai fai il tagliando a rroma
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 07/09/2008, 20:48

ho rotto un differenziale in centro italia a ferragosto, la macchina è lì da quella data, l'hanno portata loro lì per cambiarlo in garanzia. Visti i tempi che si allungavano ho chiesto di farmi il tagliando ipotizzando dei prezzi in linea con quelli del resto d'Italia. Non l'avessi mai fatto
chiccopaqe

Messaggioil 07/09/2008, 22:33

a parte che i pezzi sostituiti devono essere a disposizione del cliente, o almeno è una buona norma di tutti i meccanici che conosco), mancherebbe la voce di spesa "smaltimento rifiuti speciali" quali sono gli oli...o sono stati generosi, o ripenso a quanto scritto da iperpiper cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa" North-East Club Member powered by nanocom http://www.museobonfanti.veneto.it/ www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

PrecedenteProssimo

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA