quote:ecco batista83pi, per il blocco o meno farai le tue prove magari su una strada in discesa senza traffico. Mentre che per la paura di danneggiare qualcosa sul viscido neve ecc, non c'è proprio nessuno problema . pensa che sulle series che non hanno il differenziale centrale quando viaggi in modalita' 4 wd ,eè come se fossi sempre col centrale bloccato e non si rompe nulla ,lo stress eventuale in curva ,si puo' scaricare sulla neve .
State tranquilli che la trasmissione non si stressa: c'è abbastanza poca aderenza da permettere, con lo scivolamento delle ruote, la compensazione dei giri
ciao Philip

quote:ecco, allora fatemi capire una cosa. il blocco del differenziale centrale lo si può mettere a qualsiasi velocità. (per qualsiasi intendo quella bassa che si usa con la gamma L delle ridotte) io mi sono sempre fermato prima di inserirlo, stessa cosa per passare dalla H alla L. giusto così ?
Ecco il parere che aspettavo !!! Il differenziale centrale bloccabile allora per cosa lo hanno messo ? Cesare Riva ... buonanima ... quando mi fece vedere come si "poteva" usare il blocco sulla 90 aspirata con LT77 appena revisionato da lui ... prima la lanciò a 80 kmh su asfalto semi-umido ... e poi prese una curva "ficcandoglielo dentro" letteralmente all' imbocco della stessa ... la Land chiuse la curva da sola, senza toccare il volante ... e mi disse ... vedi che il blocco non gratta ... ? Morale ... lasciamo perdere le remore ... la Land è un fuoristrada rude, quindi il blocco si mette e si toglie senza indugi se e quando serve ... e serve quando l' aderenza è scarsa. Ci vuole molto orecchio ... Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"![]()

Non Timeo ad versa
Non Timeo ad versaVisitano il forum: Nessuno e 2 ospiti