Africaland • Leggi argomento - manuale,manuale,manuale

manuale,manuale,manuale

Tutta la manualistica sulla Land-Rover e sui viaggi

Messaggioil 11/11/2005, 9:42

tutto chiaro pino, comunque il cercare una distinzione tra vecchio e nuovo arrivato ogni tanto può far sentire di serie "b". magari sbaglio ed è solo una mia sensazione ma in teoria in una grande famiglia non ci dovrebbero essere distinzioni. ciao. ps a proposito! dopo quanto potrò avere l'onore di fregiarmi anche io del titolo di landmaniac visto che risulto ancora come nuovo arrivato? devo sfondare la soglia dei 100msg?
il fuoristrada logora chi non lo fà
robyland

Messaggioil 11/11/2005, 10:17

Ti manca pochissimo Roby. A 50 messaggi scatta automaticamente l'anzianità. ;) Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 11/11/2005, 11:27

quote:
ps a proposito! dopo quanto potrò avere l'onore di fregiarmi anche io del titolo di landmaniac visto che risulto ancora come nuovo arrivato? devo sfondare la soglia dei 100msg?
Veri Landmaniac lo si è dentro, non si ha bisogno del numeretto sotto il nick !! Comunque la passione e la costanza fanno arrivare quanto tu domandi. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 11/11/2005, 12:30

Le risposte di seguito sono legate ai vari interventi. Se la Land ce l'hai, 'studi' perché ce l'hai. E se questo è un piacevole studio, ci rimani male a sapere che qualcuno (che condivide il tuo stesso piacere) ha il libro ma non te lo passa. Forse, in ultima analisi è solo una questione di tecnologia. C'è chi è più dotato e chi meno. Chi meno, compra. Chi più, cracca. Io compro. Non prolugo la discussione sui 100 msg, alzo le mani e mi arrendo, ma sono totalmente contrario. Buone cose a tutti. domenico
Lupu ululà e castello ululì!
domenico carapellotti

Messaggioil 11/11/2005, 12:52

ok grazie a tutti comunque per me la cosa più importante in assoluto è poter conoscere e condividere con altri la mia stessa passione o malattia, fate voi, il resto è solo contorno e non sostanza!un lampeggio a tutti quanti
il fuoristrada logora chi non lo fà
robyland

Messaggioil 11/11/2005, 15:59

Domenico hai posta. ciao vortex
vortex

Messaggioil 11/11/2005, 16:07

quote:
Non prolugo la discussione sui 100 msg, alzo le mani e mi arrendo, ma sono totalmente contrario.
Non te la prendere, io per entrare nel forum ho dovuto tingermi i capelli di viola e farmi una ceretta alle parti intime. Ma adesso sono nel forum...vuoi mettere la soddisfazione? Scherzi a parte. Fotocopiare, mettere online o dare a chichessia un manuale officina è una cosa illegale perche si viola il copyright. Se un utente con 2 messaggi mi chide di fare una cosa illegale, ad esempio passargli un manuale protetto da copyright, gli rispondo "picche", perche per quanto ne so può essere un poliziotto delle telecomunicazioni in cerca di fama. Tutt'altro discorso avviene con quegli utenti che frequentano abitualmente il forum. ---------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. ----------------------------
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

Allow

Messaggioil 11/11/2005, 19:38

quote:
quote:
Non prolugo la discussione sui 100 msg, alzo le mani e mi arrendo, ma sono totalmente contrario.
Non te la prendere, io per entrare nel forum ho dovuto tingermi i capelli di viola e farmi una ceretta alle parti intime. Ma adesso sono nel forum...vuoi mettere la soddisfazione? Scherzi a parte. Fotocopiare, mettere online o dare a chichessia un manuale officina è una cosa illegale perche si viola il copyright. Se un utente con 2 messaggi mi chide di fare una cosa illegale, ad esempio passargli un manuale protetto da copyright, gli rispondo "picche", perche per quanto ne so può essere un poliziotto delle telecomunicazioni in cerca di fama. Tutt'altro discorso avviene con quegli utenti che frequentano abitualmente il forum. ---------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. ----------------------------
Finalmente uno che ha capito Ma per la ceretta alle parti intime, non erra obligatorio @+LandmaniaC Driver Easily Forgets Everything; Normally Disabled on Every Rock
@+LandmaniaC “Preferisco morire incompreso, che dare spiegazioni tutta la mia vita"
landmaniaC

Messaggioil 11/11/2005, 20:57

anche io come Andy, ho "schiumato sangue" per avere i manuali, ma a 100 messaggi li ho avuti, e poi nel frattempo mi ero già legato a questa famiglia..... e poi il forum è grande ha tante sezioni, si parla di donne di attualità, ci si conosce...si arriva facile a 100... cmq, se hai bisogno di qualche delucidazione, con tanto di disegno su qualche problema, nel frattempo nessuno mancherà di risponderti! ciao! in seguito al no tav il termine lotta viene sostituito con protesta;-D CHI protesta PUO' PERDERE..CHI NON protesta HA GIA' PERSO!! ciao!
alpino

Messaggioil 11/11/2005, 22:15

quote:
ho mandato circa 845 manuali in Pdf in tutto Europa (circa 200 in Italia).
Didier l'aria del pusher un pò c'è l'hai!!!!! Ciao Andrea Discovery 200 Tdi
Andrea
Discovery 200Tdi My90, Discovery 200 Tdi My91, Range Rover 4.6 HSE My97.
Andy

Messaggioil 12/11/2005, 0:25

Sono un po' feticista e amo i bei libroni schierati come soldatini ben in vista nella libreria. Pertanto ho cercato in vari modi di procurarmeli piu' per il gusto di averli che altro ovviamente. Caro Domenico mi dispiace non avere nulla sul disco 300tdi a prescindere dai 100 messaggi, ma posso suggerirti di rivolgerti ad una concessionaria e procurarti il manuale d'officina in italiano cercando un magazziniere che ti faccia un belsconto. siamo sui 100 euri ca. una bella cifra ma che non ho esitato a spendere per avere l'ennesimo manuale finalmente in italiano e non in inglese. Comunque avrai visto sfogliando le pagine del forum il 90% delle dritte le trovi gia' discusse e sicuramente + istruttive di qualsiasi manuale. ciao rudi
Rudi "Il mio def non perde olio, marca il suo territorio"
rudi

Messaggioil 12/11/2005, 0:37

Domenico mi impegno sollennemente a spedirti il cd con i manuali ai tuoi 100 msg! ok? sei dei nostri? :-D in seguito al no tav il termine lotta viene sostituito con protesta;-D CHI protesta PUO' PERDERE..CHI NON protesta HA GIA' PERSO!! ciao!
alpino

Messaggioil 14/11/2005, 11:34

Ma si che sono dei vostri Buona settimana a tutti. domenico P.s. io, un poliziotto delle telecomunicazioni? A mmiiaaa …? Arghh ...
domenico carapellotti

Messaggioil 14/11/2005, 12:38

Io condivido la regola dei 100 msg, 90 o 110, non fa differenza. E' un modo, come già stato detto di "selezionare" chi: 1: è mosso da vera passione per i LR 2: ha uno spirito di amicizia fuori dal comune. E' capitato che qualcuno abbia fatto un toccata e fuga ricevendo i manuali gratuitamente e poi rivendendoli ad altre "new entri". Oppure, come purtroppo è già capitato, in fase di acquisto di materiale via posta, qualcuno si è trovato l'amara sorpresa di materiali inutilizzabili. In questo caso la regola dei 100 ti serve per capire se puoi spedire i soldi prima di ricevere il materiale ...... pensa che tra gli over 100, spesso capita di leggere: "ti mando il materiale, lo monti, lo provi, e se ti soddisfa mi mandi i soldi". Vista in questo modo non è meglio? Mauri 110HT INVISIBILE Africaland Italian Extreme North-East Club
Mau
110HT
GPS N 46°06'31.9" E 13°14'03.2"
MauUD

Messaggioil 14/11/2005, 12:45

Ciao a tutti, In internet su canali p2p, e non solo, trovate tutto o quasi, infatti trovi manuale in inglese, tedesco, francese. Quello in Italiano non l'ho ancora visto, l'unico in italiano e' il catalogo micro... A landmaniaC vorrei dire che sono d'accordo con lui trovare su ebay cataloghi masterizzati o in pdf inviati via email a pagamento non e' piacevole. Condivido la linea dei 100 msg, non tanto per fare una questione di serie a o b, ma perche' e' un modo di vedere se una persona ha ormai acquisito un certo feeling (si potrebbe dire anche: condiviso fatiche in comune). Vero e' anche che senza fare messaggi uno potrebbe avere raggiunto un feeling cmq. Allora chi ha un "feeling" senza i 100 msg saprebbe come muoversi chiedendo direttamente e non tramite forum cio' che cerca. Spero di essere stato chiaro Francesco http://www.africaland.org/public/white_runs.gif
Francesco
sinus asperitatis

Messaggioil 16/11/2005, 15:37

scusate mi sembra superfluo negare copia in italiano per evitare il "poliziotto"in quanto si sa che lo si fa per hobby e non per speculazione visto che questo e' un sito di informazione.inoltre la diffusione fara' debellare anche eventuali intenzionati alla speculazione(tanto tutti sono in possesso del manuale!).penso inoltre che i poliziotti non sono cosi ingenui' e perditempo dietro un manuale,anche perche' in vendita a 5€ su ebay(anche se in inglese)!!!!che ne dite
NANUCCIO

Messaggioil 16/11/2005, 15:47

ben arrivato tra noi.....nanuccio... ;o) saluti.....ale def110
saluti.....ale def110
ale

Messaggioil 16/11/2005, 15:58

Si alla liberalizzazione. Yuuuuhhhuuu Benvenuto Nanuccio
domenico carapellotti

Messaggioil 16/11/2005, 16:13

grazie.....ma non esageriamo con la liberalizzazione...
NANUCCIO

Messaggioil 16/11/2005, 18:19

quote:
Finalmente uno che ha capito
A volte mi stupisco anche di me stesso. Per questo mi aggiudicherò i manuali del TD5 completi solo...e dico SOLO aver inviato novanta e ripeto 90 messaggi
quote:
mi sembra superfluo negare copia in italiano per evitare il "poliziotto"in quanto si sa che lo si fa per hobby e non per speculazione visto che questo e' un sito di informazione
Non saprei, credo che sia comunque illegale. Forse lo scambio non lo è, ma c'è cmq un copiright che è stato violato.
quote:
la diffusione fara' debellare anche eventuali intenzionati alla speculazione(tanto tutti sono in possesso del manuale!)
Concordo in pieno... ---------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. ----------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

Allow

PrecedenteProssimo

Torna a LIBRI, MANUALI, GUIDE, MAPPE, CD...