Africaland • Leggi argomento - manuale,manuale,manuale

manuale,manuale,manuale

Tutta la manualistica sulla Land-Rover e sui viaggi

Messaggioil 23/11/2005, 19:07

Mangiato male? Ciao Enrico Possibile e impossibile è la misura della volontà umana.
Lupu ululà e castello ululì!
domenico carapellotti

Messaggioil 23/11/2005, 19:14

Legge 21 maggio 2004, n. 128 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, recante interventi per contrastare la diffusione telematica abusiva di materiale audiovisivo, nonché a sostegno delle attività cinematografiche e dello spettacolo" pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 119 del 22 maggio 2004 Legge di conversione Art. 1. 1. Il decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, recante interventi per contrastare la diffusione telematica abusiva di materiale audiovisivo, nonchè a sostegno delle attività cinematografiche e dello spettacolo, è convertito in legge con le modificazioni riportate in allegato alla presente legge. 2. La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale. Testo del decreto-legge coordinato con la legge di conversione pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 119 del 22 maggio 2004 (*) Le modifiche apportate dalla legge di conversione sono stampate con caratteri corsivi Art. 1. Misure di contrasto alla diffusione telematica abusiva di opere dell'ingegno 1. Al fine di promuovere la diffusione al pubblico e la fruizione per via telematica delle opere dell'ingegno e di reprimere le violazioni del diritto d'autore, l'immissione in un sistema di reti telematiche di un'opera dell'ingegno, o parte di essa, e' corredata da un idoneo avviso circa l'avvenuto assolvimento degli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La comunicazione, di adeguata visibilita', contiene altresi' l'indicazione delle sanzioni previste, per le specifiche violazioni, dalla legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni. Le relative modalita' tecniche e i soggetti obbligati sono definiti con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro delle comunicazioni, sulla base di accordi tra la Societa' italiana degli autori ed editori (SIAE) e le associazioni delle categorie interessate. Fino all'adozione di tale decreto, l'avviso deve avere comunque caratteristiche tali da consentirne l'immediata visualizzazione. Sono fatti salvi gli articoli 71-sexies, 71-septies e 174-&ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, nonche' quanto previsto dalla legge 5 febbraio 1992, n. 93, e successive modificazioni. Altroconsumo 2 2. Al comma 1 dell'art. 171-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, le parole: "a fini di lucro" sono sostituite dalle seguenti: "per trarne profitto". 3. Al comma 2 dell'art. 171-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, dopo la lettera a) e' inserita la seguente: "a-bis) in violazione dell'art. 16, per trarne profitto, comunica al pubblico immettendola in un sistema di reti telematiche, mediante connessioni di qualsiasi genere, un'opera dell'ingegno protetta dal diritto d'autore, o parte di essa;". 4. Il Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell'interno raccoglie le segnalazioni di interesse in materia di prevenzione e repressione delle violazioni di cui alla lettera a-bis) del comma 2 dell'art. 171-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, assicurando il raccordo con le Amministrazioni interessate. 5. A seguito di provvedimento dell'autorita' giudiziaria, i prestatori di servizi della societa' dell'informazione, di cui al decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70, comunicano alle autorita' di polizia le informazioni in proprio possesso utili all'individuazione dei gestori dei siti e degli autori delle condotte segnalate. 6. A seguito di provvedimento dell'autorita' giudiziaria, per le violazioni commesse per via telematica di cui al presente decreto, i prestatori di servizi della societa' dell'informazione, ad eccezione dei fornitori di connettivita' alle reti, fatto salvo quanto previsto agli articoli 14, 15, 16 e 17 del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70, pongono in essere tutte le misure dirette ad impedire l'accesso ai contenuti dei siti o a rimuovere i contenuti medesimi. 7. La violazione degli obblighi di cui ai commi 5 e 6 e' punita con una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50.000 a euro 250.000. Alle violazioni di cui al comma 1 si applicano le sanzioni previste dall'art. 21 del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70. 8. All'art. 39, comma 1, del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 68, sono apportate le seguenti modificazioni: a) la lettera d) e' sostituita dalla seguente: "d) memorie digitali idonee per audio e video, fisse o trasferibili, quali flash memory e cartucce per lettori MP3 e analoghi: 0,36 euro per ogni gigabyte"; b) dopo la lettera h) e' aggiunta la seguente: "h-bis) apparecchi esclusivamente destinati alla masterizzazione di supporti DVD e CD e software finalizzato alla masterizzazione: 3 per cento dei relativi prezzi di listino al rivenditore". 9. All'art. 71-septies della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, i commi 3 e 4 sono sostituiti dai seguenti: "3. Il compenso e' dovuto da chi fabbrica o importa nel territorio dello Stato allo scopo di trarne profitto gli apparecchi e i supporti indicati nel comma 1. I predetti soggetti devono presentare alla Societa' italiana degli autori ed editori (SIAE), ogni tre mesi, una dichiarazione dalla quale risultino le cessioni effettuate e i compensi dovuti, che devono essere contestualmente corrisposti. In caso di mancata corresponsione del compenso, e' responsabile in solido per il pagamento il distributore degli apparecchi o dei supporti di registrazione. 4. La violazione degli obblighi di cui al comma 3 e' punita con la sanzione amministrativa pecuniaria pari al doppio del compenso dovuto, nonche', nei casi piu' gravi o di recidiva, con la sospensione della licenza o autorizzazione all'esercizio dell'attivita' commerciale o industriale da quindici giorni a tre mesi ovvero con la revoca della licenza o autorizzazione stessa.". per la precisione. il passo contestato è il passaggio da fini di lucro, ovvero percepire compenso, a quello di trarne profitto ovvero una qualsiasi gratificazione! dunque attualmente anche la copia personale di un cd (o simili)al solo scopo di preservare l'integrità dell'originale, viene a configurare l'esistenza di un profitto in quanto risparmi di comprare un secondo originale in caso di guasto! dunque nel caso cediate a terzi la copia, assolutamente non fatevi ringraziare anzi meglio essere insultati (con testimoni) al fine di non trarne profitto alcuno! cordialmente mauro North-East Club Member
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 23/11/2005, 19:22

La cosa migliore sono a questo punto i manuali militari inglesi. Il Crown Copyright permette le copie della documentazione, non le modifiche.... Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 24/11/2005, 1:45

Ciao Andreadavide, sto seguendo questo 3d che sembra creato piu' che altro ad ottenere il n. 100 sotto il nickname. Ma adesso mi hai stuzzicato, sai se esiste in giro il manuale dell'half-ton? Francesco
Francesco
sinus asperitatis

Messaggioil 24/11/2005, 11:37

AFAIK (As Far As I Know: per quanto ne so), per la Lightweight esiste giusto un "user Manual", perché il manuale d'officina è quello della corrispondente versione "normale". La EMLRA ha un po' di manuali in vendita alla pagina: http://www.emlra.org/C&S%20Barrow%20index/manuals.htm Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 24/11/2005, 15:49

[quote] Beh, visto che lo dici tu, una pagina per volta.... comincia da qui: [url]http://www.africaland.org/public/page1.pdf[/url] Coraggio, sono solo 1035 pagine, circa 3 anni... Poi c'è il manuale elettrico, ma è un poco più breve! Silvio in seguito al no tav il termine lotta viene sostituito con protesta;-D CHI protesta PUO' PERDERE..CHI NON protesta HA GIA' PERSO!! ciao!
alpino

Messaggioil 29/11/2005, 12:21

Nella speranza che si sia ristabilita la serenità, porgo i miei più sinceri saluti a tutti. Ricordo a quanti che la discussione ha preso inizio da una mia domanda: "Dove posso procurarmene a pagamento una copia in italiano?" (si parla di manuale d'officina), soprattutto dopo che l'addetto della Libreria dell'automobile dell'ACI di Roma mi aveva detto che non esisteva una copia in lingua italiana. Purtroppo, un po' si è iniziato a battere la strada dei 100 msg che ha portato la discussione fuori dai margini e un po' ho provocato anch'io ironizzando sui 100 msg (dei quali resto fermamente contrario). A dire il vero, nella prima parte della discussione ero piuttosto arrabbiato, ma nella seconda parte, dopo l'intervento di Marcorota prima e di Alpino dopo, avevo mostrato il simbolo della stretta di mani in segno di pace. Di fatto le faccine purtroppo non sono state d'aiuto per far capire la 'maliziosità benigna' della mia battuta (vedi il mio primo intervento del 23/11 dove le faccine volevano indicare in modo appunto malizioso ma benigno la mia provocazione per il fatto di aggirare la questione dei diritti d'autore e la regola dei 100 msg … ed il mio secondo intervento dello stesso giorno che chiudeva con una faccina che porgeva un fiore. Di seguito, prima Silvio con l'intervento delle 1000 e passa pagine (delle quali mi inviava la prima pagina con l'indicazione dei paragrafi in cui venivano trattati i singoli argomenti, e che io ho preso al volo per dare una risposta scherzosa) e dopo Alpino (…), mi hanno indotto al silenzio per far calmare gli animi. Certo che un forum (piazza), per di più nella sottoargomentazione ' LIBRI. MANUALI, GUIDE, MAPPE, CD...', dove si mette sotto al naso del partecipante nuovo arrivato la prima pagina del manuale che chiede dove poterlo acquistare, quasi a farglielo sniffare …, e si deve ricorrere al silenzio per placare gli animi … Saluto Fntmra che si è prodigato per mostrare quanto si sia ristretta la possibilità di effettuare copie ed a quali sanzioni si va incontro.
Lupu ululà e castello ululì!
domenico carapellotti

Messaggioil 29/11/2005, 12:50

ma no Domenico!!!!! dai stavo scherzando anche io e penso che Silvio stesse facendo capire di come sia impossibile mandare anche 10 pagine per volta non una! mi spiace che tu mi abbia frainteso... ma io di faccine neho messe molte tutte molto scherzose..una sola ha le corna.....per malizia...davvero, nn era questa la mia intenzione... e poi lo hai scritto tu stesso che il mi post fu di distensione, ora che faccio.. mi sego da solo??? tranquillo Domenico... CHI LOTTA PUO' PERDERE..CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO!! ciao!
alpino

Messaggioil 29/11/2005, 16:57

In inglese l'ho scaricato e stampato da tempo, ma in italiano per il 90TD MY88? Qualcuno sa anche dove trovare le microfiches in formato cartaceo o file dove rilevare i codici ricambi e vedere gli esplosi del mio Land-inoX?
Serpavy

Messaggioil 29/11/2005, 18:00

anche io ho scaricato oggi il workshop per il td5 ma in francese...qualcosa si capisce ma se c'è qualche anima pia che me lo spedisce in italiano...thanks! Kris http://elite1972.interfree.it http://xoomer.virgilio.it/landlover/
Kris http://elite1972.interfree.it http://xoomer.virgilio.it/landlover/
Kris

Messaggioil 29/11/2005, 18:54

ma esistono ancora i manuali in carta? oppure ormai son disponibili solo su cd? e ancora sono a catalogo e acquistabili presso un qualsiasi ricambista land rover? o forse non sono commercializzati? cordialmente mauro North-East Club Member
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 30/11/2005, 3:07

Grazie andreadavide, in effetti ho sempre fatto riferimento al series III. Francesco
Francesco
sinus asperitatis

Messaggioil 30/11/2005, 3:09

Kris in tedesco ti va bene? Francesco
Francesco
sinus asperitatis

Messaggioil 30/11/2005, 9:46

ho anche quello...sempre scaricato con il mulo... Kris http://elite1972.interfree.it http://xoomer.virgilio.it/landlover/
Kris http://elite1972.interfree.it http://xoomer.virgilio.it/landlover/
Kris

Precedente

Torna a LIBRI, MANUALI, GUIDE, MAPPE, CD...