quote:
Ma queste comunicazioni CB molto lunghe sono note, sono fenomeni estremamente rari, per il resto il CB è poco più di un giocattolo, poi nel deserto le sue prestazioni peggiorano ulteriormente...

quote:Si per il vhf, cmq non ho mai portato giù il CB perchè mi sono bastati i test in italia (su vari CB e macchine) e le lamentele di TUTTI quelli che tornano dal deserto e lamentano perstazioni vermanete scadenti. Non devi vedere un apparato radio come un mezzo per chiamare i soccorsi esterni, non è che ci sono stazioni che ascoltano la banda VHF o CB alla ricerca di gente da salvare (almeno che io sappia) tanto più che anche 30km di portata buttandoti in situazioni serie non servirebbero a nulla. Il fatto è di poter contare su un apparato che ti garantisca sempre una portata decente, non che se uno si ferma e l'altro ha la radio staccata per errore quando se ne accorge è troppo tardi
AndreaC: parli per esperienza?
io la vedo così
AndreaC
88" Diesel SIII 1983
PS Questa taratura non è nulla di mistico è sufficiente un rosmetro e regolare la lunghezza dell'antenna in modo da accordarla (compensando anche così la lunghezza del cavo).
AndreaC
88" Diesel SIII 1983quote:Andrea, non vanto cose incredibili, ma per davvero, stando in riva al mare riesco a parlare con la dalmazia. Non succede da nessuna altra parte, ma quando vado al promontorio mi riesce sempre. Ciao (che tempi!)
Tu riesci a parlare tutte le sera a 200 km!?Sottoponiti a verifica, c'è anche un bel premio... [url]http://www.cicap.org/[/url]
AndreaC 88" Diesel SIII 1983 PS con alghero con il vhf ci parli forse se usi dei ponti ripetitori, cosa che non puoi certo fare nel sahara
http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
300Tdi MY1995 230kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
300Tdi MY1995 230kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
300Tdi MY1995 230kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.CiraniTorna a GPS & RICETRASMITTENTI
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti