Io non ho il cubby fatto esattamente come il tuo, ma comunque non avrei trovato lo spazio necessario per montarci un 48, ho montato un 100 esattamente nella tua stessa posizione, e credo sia la posizione di compromesso più comoda per il CB.
A mio parere l'accordatore, per le potenze in gioco con l'alan 48 non è necessario, anzi sicuramente ti toglie un po' di potenza causa perdite dovute a connettori e passaggi vari del segnale attraverso lo stesso accordatore, e quando disponi di 4W non è il massimo.
Per quanto riguarda le basi antenna, se si tratta di base normale che monta stilo caricato puoi tranquillamente scambiare lo stilo perchè le bobine di carico sono alla base degli stili stessi e prima del punto di connessione alla base antenna.
La mezz'onda, oltre a essere un po' ingombrante deve essere fortemente adattata di impedenza quindi secondo me l'ideale è un quarto d'onda oppure un'accorciata caricata classica intorno ai 1300-1600mm.
Remo
[url="http://www.3970.net"]

[/url] [url="http://lombricoteam.altervista.org/"]

[/url]