Africaland • Leggi argomento - Differenze

Differenze

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 13/07/2005, 11:00

Quando dici che il basemap non ha molte strade significa che è limitato o che con una cartuccia da 256 cambia il discorso perche ci carichi tutto.
Richy
DEFENDER 110 TD4 MUD LANDERS 4x4
Richy

Messaggioil 13/07/2005, 12:05

quote:
Quando dici che il basemap non ha molte strade significa che è limitato o che con una cartuccia da 256 cambia il discorso perche ci carichi tutto.
il basemap è piuttosto limitato perchè non ci sono tutte le vie, ci sono le principali, le autostrade, ma in una citta come Milano, dove la rete stradale urbana è piuttosto stabile ( nel senso che difficilmente si fanno nuove strade, lasciamo perdere le modifiche dei sensi unici...........) te la cavi. Per farti un esempio io abito in una via comunale (c'è sempre stata) che diventa sterrata e senza uscita, nel basemap non c'è ma nel metroguide virsione 7 c'è quindi con la cartuccia aggiuntiva puoi caricare la cartografia aumentando la disponibilità di vie. mi hanno detto che in 256MB ci sta una nazione come la germania......
caoos

Messaggioil 13/07/2005, 12:12

Ma questo peoblema è comune a tutti o solo del 276c. E si puo' nel caso ovviare in qualche modo ?
Richy
DEFENDER 110 TD4 MUD LANDERS 4x4
Richy

Messaggioil 17/07/2005, 12:19

non conosco il basemap delle altre versioni tipo garminV, quest ecc, per ovviare ed arrichhire il basemap del 276C, come ti ho detto, devi spendere un po di dindi, comprare il cd e la cartuccia, poi ci carichi la cartografia
caoos

Messaggioil 17/07/2005, 13:47

Richy il problema è di tutti i GPS. Il basemap è volutamente tenuto base per due ordini di motivi uno è che è residente e occupa poca memoria e secondo è che ti devono vendere altri upgrade o aggiornamenti. Alcuni GPS possono avere un basemap leggermente più evoluto ma non hanno la possibilità di mettere cartucce magari da 256 Mb o oltre più avanti. In libia dove non esiste cartografia elettronica Garmin per esempio il Garmin 60 CS aveva un dettaglio di basemap migliore del 276C, ma il G 60 CS ha una memoria più limitata ed uno schermo più piccolo essendo prevalentemente da trekking o moto. Se io dovessi sul 276 C prendere cartografia elettronica o calibrare quella cartacea ed inserirla nel 276C potrei avere un dettaglio con una cartuccia d'espansione molto migliore del 60 Cs. Non comprate il Garmin in america se no avrete il basemap con cartografia americana. Io continuo a sostenere il garmin 276C perchè ho un apparecchio con standard IPX7 e cioè garantito per 30 minuti ad un metro di profondità. Non tanto perchè voglia viaggiare in inverno con i finestrini aperti per l'acqua, ma se nel deserto non hai un apparecchio più che stagno, la sabbia o la polvere lo inchiodano in poco tempo bloccando i pulsanti, e poi preferisco uno schermo più grande senza avere schermi sensibili (2610) o telecomandi.
Pino
porcupine

Messaggioil 17/07/2005, 14:23

Rileggendo tutto il 3D mi è venuto in mente che non è stato detto che il 2610 utilizza il city navigator e non il city select. Il City select come dice la parole è stato studiato da Garmin per piccole sezioni da caricare ed ha una cartografia uguale al city navigator ma meno dettagli. Il city navigator di più vecchia impostazione non ha la stessa modularità per quadratai, è più canonico dell'Itlaia, ma è quello che ti da la possibilità se calcolata la rotta con il "minor tempo" per esempio, di tenere in considerazione le strade trafficate rispetto ad altre strade magari più lunghe ma più scorrevoli e con meno tarffico. Questo privilegio del tutto cittadino o poco più è solo appannaggio del G2610 con tutta la sua memoria. La nuova tendenza ad occupare memoria ma ad ampliare le carte e le zone inserite ha ridotto le informazioni affinche un software meno elaborato e meno pesante e quindi più immediato come risposta ( prova a pensare il tutto su una carta da 256 mb piena di informazioni) potesse stare in una nuova generazione di GPS. per i vecchi possessori di city navigator ovviamente Garmin prosegue gli aggiornamenti, ma il City select ha un numero maggiore di apparecchi su cui essere caricato. Quindi ricapitolando i City navigator è il Cd che costa di più è solo per alcuni GPS di ormai più datata generazione che hanno bisogno di molta memoria per analizzare dei dati superiori come l'elemeto del traffico. Il City select è l'alternativa di nuova generazione che sta implementandosi di anno in anno, è molto modulare e da la possibilità abbandonando alcune informazioni più da tassista che altro, di poter caricare anche piccole porzioni di mappa, ha bisogno di meno memoria e quella che si ha pù essere utilizzata per inserire molta più cartografia, ed il metro guide che ha glii stessi dettagli del city select ma non ha la possibilità dell'autorouting. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 17/07/2005, 14:29

io ho l'european metroguide V4.00 e ha la funzione autorouting.
caoos

Messaggioil 17/07/2005, 14:36

Vedi che non si finisce mai di imparare.... ma credo che i più recenti l'abbiano persa. Credo che il metroguide non sia adattao al 276C è raccomandano il cityselect, nel senso che l'autorouting credo che sia per solo alcuni modelli vedere www.garmin.com, ma non per i 276C e se lo dovesse fare credo che si riferisca al basemap del 276C. Poi magari attendo smentite, per resettare i miei paramentridi riferimento. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 17/07/2005, 20:30

booo, no ho la cartuccia per cui non ho mai potuto vedere se possibile caricare la cartografia da cd e vedere se fa l'autorouting, so solo che se faccio un percorso su pc con il metroguide v4.00, mi fa l'autorouting, poi spedisco il percorso sul gps 276c e mi viene mantenuto l'autorouting, c'è da dire che il metroguide in mio possesso ha una cartografia praticamente sovrapponibile con quella del basemap del 276c
caoos

Precedente

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI