"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Una considerazione: sinceramente questo comportamento mi lascia molto perplesso e mi pone grossi dubbi sull'affidarmi a questa unitá...
Un grazie anche a Cenerello: sará la seconda opzione!
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:Sestante, effemeridi, bacinella d'acqua ... Silvio
Una considerazione: sinceramente questo comportamento mi lascia molto perplesso e mi pone grossi dubbi sull'affidarmi a questa unitá... Carlo"GranPasso", 110 TD5 SW MY03

Italian North West Club -
Division
se lo butto via ti dico in quale bidone l'ho ficcato. (sappi peró che di solito io le cose le butto quando proprio non ce n'é piú
).
Grazie a Lone delle dritte.
Il discorso affidabilitá di un'apparecchiatura elettronica come un GPS mi era giá chiaro, non a caso ho sempre detto che prima o poi mi sarei dotato anche di un secondo strumento. In ogni caso fin'ora da solo non mi sono mai avventurato in zone desertiche e finché giro in famiglia penso che mai lo faró se il percorso é impegnativo.
Effemeridi, sestante... ok ok, siamo viziatelli ormai!
Comunque si ritiene giustamente che ormai queste tecnologie siano sufficientemente affidabili e che i loro guasti siano assolutamente rari. Avere a che fare con uno di questi casi rari non e peró piacevole.
Per Lone: dicevi che di blocchi sulla scansione satelliti ne hai giá sentito parlare? É l'ultimo dei problemi manifestasti dal mio.
Con quale frequenza?
Per risolvere questi inconvenienti é comunque necessario eseguire il reset di cui sopra perdendo wpt, totte, trracde & settings vari oppure esisteun metodo piú soft?
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:Ehehe ;-D Dicevo solo che se dopo questo guasto non ti sentissi più abbastanza garantito dallo strumento (qualora riprendesse anche a funzionare) e vuoi vendermelo, io sono qui ;-D Mi serve proprio un GPS! Anzi: piazoz un annuncio nel mercatino. Matteo Defender 90 Td5 (Nembo)
Grazie dell'offerta disinteressata Matteo,se lo butto via ti dico in quale bidone l'ho ficcato. (sappi peró che di solito io le cose le butto quando proprio non ce n'é piú
).
Division
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:Prendila con le pinze: mi pare che il GPS debba essere settato appositamente per l'intercomunicazione con il Mapsource caricato su PC. Mi pare che il settaggio dell'apparecchio sia GARMIN-GARMIN o qualcosa di simile. Può essere che durante il reset anche questo parametro sia stato azzerato e dunque il GPS non viene visto in quanto l'impostazione di comunicazione è scorretta? Matteo Defender 90 Td5 (Nembo)
Domani verifico se almeno il trigger sui satelliti funziona, ma temo ci sia altro perché non riesco ancora a far vedere il GPS a MapSource... Sgrunt!!
DivisionTorna a GPS & RICETRASMITTENTI
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti