Africaland • Leggi argomento - Guasto Garmin GPSV

Guasto Garmin GPSV

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 11/10/2005, 10:44

Da Domenica sera, di punto in bianco il mio Garmin V dá i numeri: il tasto spegnimento é estremamente ritardato, all'avvio dopo un po'la ricerca satelliti si blocca senza passare alla schermata di navigazione, su alcumi menú (rotte) si inchioda senza entrarvi, non viene piú rilevato da MapSource impedendo anche il ricaricamento del firmware... Insomma un vero disastro. Inusabile. In effetti, avrei dovuto sospettare che qualcosa non andava giá da un po': quest'estate in Turchia ogni tanto dava errore di calcolo della rotta ed avevo avuto qualche difficoltá a caricarvi le mappe dell'Europa dell'est. Poi la scorsa settimana non riuscivo a ricaricare le mappe dettagliate dell'italia del nord: sono ammattito perché conitnuava a darmele come bloccate nonostante non lo fossero. Poi ad un certo punto, resettando i contatori di navigazione, sono riuscito a caricarle e sembrava andare bene. Mai successo niente di simile a nessuno? Qualcuno sa se in Piemonte c'é un centro assistenza e se li riparano? Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 11/10/2005, 11:20

Mai sentito niente del genere. Di sicuro a Milano (vicino a casa mia) c'è la sede dell'importatore. Prova a contattarli e nel caso ti serva aiuto fammi sapere. Alfredo
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 11/10/2005, 11:37

Un anno fa esisteva la AVIATEC srl, in via del cascinotto 163 - Torino tel 0112239904 (sig Romagnoli) www.aviatec.it. riparavano strumentazione gps e avionica ed erano rivenditori garmin. Prova a chiedere. Ciao Franco Franco Disco II TD5 "Akenaton"
Defender PUMA 110 "Rosso"
Cenerello

Messaggioil 11/10/2005, 11:41

Sí, direi che sono alla frutta: il firmware caricato é il piú recente, il 2.50 e comunque sia non avrei neppure la possibilitá di ricaricarlo, dato che la comunicazione con il PC é saltata pure... Lone, dove hai trovato tutto sto ben di dio di informazioni? Vero, ancora non mi sono messo a strufugnare nel sito, ma é lí che hai preso queste info o su qualche forum? Comunque grazie, proveró senz'altro. Sapoevo di poter contare su qualche aiuto. Una considerazione: sinceramente questo comportamento mi lascia molto perplesso e mi pone grossi dubbi sull'affidarmi a questa unitá... Un grazie anche a Cenerello: sará la seconda opzione! Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 11/10/2005, 11:55

quote:
Una considerazione: sinceramente questo comportamento mi lascia molto perplesso e mi pone grossi dubbi sull'affidarmi a questa unitá... Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Sestante, effemeridi, bacinella d'acqua ... Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 11/10/2005, 12:01

X Carlo: non posso aiutarti, ma se deciderai di non affidarti più al tuo GarminV te lo ritiro io volentieri ;-D Fammi un prezzo e vediamo di metterci d'accordo ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 11/10/2005, 12:22

Grazie dell'offerta disinteressata Matteo, se lo butto via ti dico in quale bidone l'ho ficcato. (sappi peró che di solito io le cose le butto quando proprio non ce n'é piú ). Grazie a Lone delle dritte. Il discorso affidabilitá di un'apparecchiatura elettronica come un GPS mi era giá chiaro, non a caso ho sempre detto che prima o poi mi sarei dotato anche di un secondo strumento. In ogni caso fin'ora da solo non mi sono mai avventurato in zone desertiche e finché giro in famiglia penso che mai lo faró se il percorso é impegnativo. Effemeridi, sestante... ok ok, siamo viziatelli ormai! Comunque si ritiene giustamente che ormai queste tecnologie siano sufficientemente affidabili e che i loro guasti siano assolutamente rari. Avere a che fare con uno di questi casi rari non e peró piacevole. Per Lone: dicevi che di blocchi sulla scansione satelliti ne hai giá sentito parlare? É l'ultimo dei problemi manifestasti dal mio. Con quale frequenza? Per risolvere questi inconvenienti é comunque necessario eseguire il reset di cui sopra perdendo wpt, totte, trracde & settings vari oppure esisteun metodo piú soft? Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 11/10/2005, 12:32

Ciao Carlo, ho due amici che hanno avuto problemi con il V, uno dei due lamentava una lentezza esagerata nel calcolo della rotta e problemi allo schermo, in assistenza (presumo la sinergy di milano)l'hanno sostituito con uno nuovo. LORENZO DEF 110 TD5 "ZEBRA"
LORENZO DEF 110 TD4 "ZEBRA2" -
zebra

Messaggioil 11/10/2005, 12:40

NEl mio caso il GPS si blocca completamente dopo un po'che cerca i satelliti. Interrompendo la ricerca impostando la modalitá simulazione, si riesce ad accedere ad alcuni menu, ma su alcuni si inchioda. Una curiositá: a volte non reagisce piú neppure al tasto di spegnimento, ma dopo averlo tenuto premuto si spegne poi schiacciando il tansto "Enter"(???). Ancora nel mio caso, lo strumento non é rimasto inutilizzato ed aveva le batterie montate. Inoltre Domenica ha funzionato a dovere fino ad un certo punto, poi piú... Per ZEBRA: temo che il mio sia fuori garanzia da un po': l'ho acquistato usato un anno fa. É solo da quest'estate che presenta problemi. Comunque se non risolvo con i reset lo spedisco a Milano oppure sento il centro di Torino. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 11/10/2005, 12:47

quote:
Grazie dell'offerta disinteressata Matteo, se lo butto via ti dico in quale bidone l'ho ficcato. (sappi peró che di solito io le cose le butto quando proprio non ce n'é piú ).
Ehehe ;-D Dicevo solo che se dopo questo guasto non ti sentissi più abbastanza garantito dallo strumento (qualora riprendesse anche a funzionare) e vuoi vendermelo, io sono qui ;-D Mi serve proprio un GPS! Anzi: piazoz un annuncio nel mercatino. Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 11/10/2005, 13:40

Se dovesse servire, il centro assistenza ufficiale Garmin in Italia è: Target Service Srl via Quaranta, 57 20139 Milano tel 02/56816185 Ho infatti dovuto spedire li il mio 60cs che dopo una settimana di vita mi ha piantato in asso. Ovviamente poi me l'hanno sostituito in garanzia. Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 11/10/2005, 14:23

Temo che ormai in questo settore riparare sia un termine obsoleto ... il dizionario dice: vedi alla voce "sostituire"... So io le pene dell'inferno per mantenere in funzione un notebook che ha "solo" 6 anni e mezzo ... Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 11/10/2005, 16:39

Grazie bobo. Purtroppo temo che Silvio abbia ragione. A vedere come son fatte queste schede elettroniche si capisce che ripararle é veramente ardua impresa (hardware impresa). Comunque prima provo a fare i reset poi vi dico. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 11/10/2005, 18:24

Giá, l'alimentatore... Il GarminV non ha un alimentatore 220, dovrei attaccarlo in qualche modo ad una batteria o lasciare la macchina in cortile con il gps acceso su per il tempo necessario... Ma a casa mia non ho una buona visuale del cielo, io cortile non é larghissimo... Boh, vedremo, in qualche modo mi aggiusteró. Grazie ancora vi faró sapere. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 12/10/2005, 2:29

Ho fatto qualche tentativo. Il primo tenendo premuto il tasto Enter all'avvio. Nulla da fare, compare un menú diagnostico ma piú di facciata che altro. Controlla grafica e tastini. Poi ho provato lá tro metodo, quello del tasto Mark. Ma sul GPSV il tasto Mark é in comune all'Enter... Ho allora provato con tutti gli altri tasti ed alla fine con il tasto Menu il GPS chiede se si vuol resettare tutti i dati. Fatto, tutti menu e le impostazioni vengono azzerati ed i dati persi. Ora i menu sono attivi, anche quelli dove prima si bloccava. Domani verifico se almeno il trigger sui satelliti funziona, ma temo ci sia altro perché non riesco ancora a far vedere il GPS a MapSource... Sgrunt!! Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 12/10/2005, 3:20

quote:
Domani verifico se almeno il trigger sui satelliti funziona, ma temo ci sia altro perché non riesco ancora a far vedere il GPS a MapSource... Sgrunt!!
Prendila con le pinze: mi pare che il GPS debba essere settato appositamente per l'intercomunicazione con il Mapsource caricato su PC. Mi pare che il settaggio dell'apparecchio sia GARMIN-GARMIN o qualcosa di simile. Può essere che durante il reset anche questo parametro sia stato azzerato e dunque il GPS non viene visto in quanto l'impostazione di comunicazione è scorretta? Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division

Terabyte

Prossimo

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI