Sono consapevole della maggior instabilitá dei palmari: ci lavoro e li conosco abbastanza bene! Tuttavia ci si puó tutelare piú che con un GPS-strumento in quanto si puó prevedere un backup del sistema per ripristinare la flash memory dopo un eventuale impiantamento del sistema e, volendo, é anche possibile portarsi dietro una SIM di backup. Il GPS invece, se lo resetti perdi tutto e basta e, se non hai dietro un PC, non puoi ricaricare rotte e WPT se non ribattendole tutte a mano...
Per contro sicuramente un GPS é meccanicamente piú rubusto ed adatto a lavorare in ambienti polverosi e con temperture estreme di un palmare.
Quindi per andare un po'sul sicuro e non avere sorprese, tocca averli tutti e due... Ne ero giá consapevole, aspettavo solo un periodo economicamente migliore per fare questo passo.
Vorrá dire che faró uno sforzo, mi compreró un GPS Mouse per l'IPAQ che uso al lavoro ed utilizzeró quello fino ad insperati ed improbabili miglioramenti finanziari.
Per quanto riguarda il reset, sul firmware non saprei dire nulla di certo perché il mio GPSV, essendo recente, aveva giá all'origine l'ultima release 2.50...
In ultimo, per LoneLand... per il momento dovrai accontentarti di questa...

Lo só, é virtuale, ma al momento di meglio non posso fare!

Carlo

"GranPasso", 110 TD5 SW MY03