Africaland • Leggi argomento - Trasferimento mappe su TomTom

Trasferimento mappe su TomTom

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 04/01/2007, 20:10

GPS, questo sconosciuto... Da un paio di giorni ho sottomano un TomTom One e, con la scusa dell'imminente MaremmaLand, vorrei impratichirmi un pò... Il buon Giancarlo ha spedito a ciascun partecipante quelle che (suppongo) siano delle mappe in formato elettronico (.plt) del percorso da seguire. C'è la possibilità di trasferirle sul TomTom? Sono provvisto PC, cavetto di collegamento, programmino ufficiale installato e tanta buona volontà. Mi potete aiutare? Grazie a tutti!
marcorota

Messaggioil 04/01/2007, 22:52

mmmhhh ho i miei dubbi che ciò sia possibile, però qualcuno più esperto di me ti potrà dire qualcosa di certo
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 04/01/2007, 23:12

Accidenti chi lo dice a Marcorota che Tom Tom lo porterà solo a Grosseto, ma in mezzo alle sugheraie dovrà carvarsela con i segnali di fumo. [url]http://www.landsandfriends.it[/url] "Che cos’è che le piace così tanto del deserto? È pulito rispose Lawrence"
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta

Messaggioil 04/01/2007, 23:45

...Marco, purtroppo per te il Tomtom accetta solo le sue mappe proprietarie... per saperne di più, e per scaricarti gratuitamente un sacco di punti di interesse ed autovelox, puoi dare un'occhiata al sito www.poigps.com invece se vai sul sito www.webazar.org/tomtom puoi scaricarti i due programmini compatibili(tripmaster ed offroad) che ti permettono il primo di conoscere l'altitudine e l'altro di navigare guidato da una bussola verso un luogo senza avere le mappe ma solo le coordinate d'arrivo..
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 05/01/2007, 11:10

Mi sembrava troppo bello... Non so perchè, ma mi sento un pò come quei vecchietti che ti chiedono i numeri della schedina perchè "te c'hai il computer"... E vabbè... Allora via con binocolo e copertina per i segnali di fumo!!! Bosrenzo: ho dato un occhiata ai siti. Mi sembrano molto carini, grazie! Vedrò di provarli in questi giorni...
marcorota

Messaggioil 05/01/2007, 17:50

Maaaaaa... una domanda: ma allora i file del buon Giancarlo (formato .plt) cosa sono? Con che programma si aprono? Chiedo sul forum e non direttamente a lui perchè in questo periodo pre-MaremmaLand è sicuramente stra impegnato...
marcorota

Messaggioil 05/01/2007, 23:41

http://www.oziexplorer.it/prodotti/prodotti_ozipc.htm Con questo programma... ti fa inca@@are all'inizio ma poi diventa indispensabile per i nostri giochi. Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 06/01/2007, 15:53

quote:
...Marco, purtroppo per te il Tomtom accetta solo le sue mappe proprietarie... per saperne di più, e per scaricarti gratuitamente un sacco di punti di interesse ed autovelox, puoi dare un'occhiata al sito www.poigps.com invece se vai sul sito www.webazar.org/tomtom puoi scaricarti i due programmini compatibili(tripmaster ed offroad) che ti permettono il primo di conoscere l'altitudine e l'altro di navigare guidato da una bussola verso un luogo senza avere le mappe ma solo le coordinate d'arrivo..
anche io ho tt one... ho scaricato trip master e il programma di navigazione per coordinate geografiche. devo dire che funzionano molto bene.
Gradientedieffe

Messaggioil 07/01/2007, 0:20

...lo so, per quello li consiglio a chi ha un qualsiasi modello di Tomtom...
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 07/01/2007, 13:37

ma come si installano? ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 07/01/2007, 15:08

li scarichi sul tuo pc, li dezippi e poi tramite TT Home, clicchi in alto a sx su "archivio", poi su "preferenze", li cerchi con sfoglia di "caricamenti" o "contenuto extra" e li installi nella SD del TT... spero di esser stato chiaro, comunque se usi "cerca" nel sito poigps ci sono tutte le spiegazioni...
bosrenzo

Messaggioil 07/01/2007, 18:01

per caso sono disponibili in rete itinerari per TT (formato .itn) di tipo fuoristradistico?
Gradientedieffe

Messaggioil 07/01/2007, 19:15

...non li ho mai cercati, ma ne dubito visto il suo uso prettamente stradale... ma prova eventualmente a vedere, non si mai... o, eventualmente puoi "costruirli" e poi condividerli quì per gli altri Landers Tomtom dotati...
bosrenzo

Messaggioil 07/01/2007, 21:22

li chiedevo qui perchè non sono riuscito a trovarli... ne ho "costruito" uno da solo. è molto semplice, di tratta di uno sterrato leggero con un tratto di fango in salita lieve e una pietraia in discesa un po' ripida. insomma è adatto in particolar modo ai suv e di durata breve, sui 40 minuti. secondo me è utile a chi voglia fare un po' di pratica. fatemi sapere se interessa. PS si trova sui monti pisani.
Gradientedieffe

Messaggioil 08/01/2007, 16:38

quote:
Maaaaaa... una domanda: ma allora i file del buon Giancarlo (formato .plt) cosa sono? Con che programma si aprono? Chiedo sul forum e non direttamente a lui perchè in questo periodo pre-MaremmaLand è sicuramente stra impegnato...
Marco, come ti ha detto Litio, ti serve Oziexplorer e la cartografia della zona interessata. Il file .plt non è che la traccia del percorso salvata in formato Oziexplorer. Col TomTom e quel file non credo che ci farai nulla.... Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 08/01/2007, 16:49

Grazie a tutti! Ora ho tutto molto più chiaro, in particolar modo la vastità della mia 'gnoransa... Mi sono scaricato il programmino per Ozi e vedrò di iniziare a smacchinarci...
marcorota

Messaggioil 09/01/2007, 9:47

se avete invece tomtom mobile vi passo il link http://www.flaviorenzi.com/ov2maker/ov2maker.html Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Messaggioil 13/01/2007, 19:41

sul tomtom versione 6 c'è una cartella Raster dove si possono installare mappe calibrate in due file .jpg e .map sul mio sono foto satellitari molto dall'alto a cui si sovrappone la mappa vettoriale di tom tom qualcuno che sa smanettare con oziexsplorer potrebbe provare a creare dei file con mappe con questi formati se possibile e spiegare poi come fare? io al momento ho solo la versione demo limitata e lavorando con Mac in emulazione ho qualche problema con la velocita di calcolo e incomprensioni tra i due sistemi... nicola
nicola
xplorerbasecamp

Messaggioil 13/01/2007, 20:12

Non ho ben capito cosa ti serve e non conosco per nulla Tom Tom. Oziexplorer lavora normalmente con mappe in formato .jpg e le informazioni di calibrazione sono contenute in file .map. Ti serve dunque una mappa già calibrata con Ozi? O vuoi calibrartela da solo? Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 14/01/2007, 0:26

io uso OziCe sul palmare con mappe che ho avuto gia calibrate in Ozfx3 e normalmente uso queste x off road o a piedi quindi non è una necessità, ma visto che sembrerebbe possibile navigare con il tom tom su strada con sotto alle strade vettoriali una mappa raster magari satellitare un po più dettagliata di quelle che ho ,con effetto google earth... magari inutile ,ma carino se qualcuno ha la possibilità di provarci faccia sapere ciao nicola
nicola
xplorerbasecamp

Prossimo

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI