....a colpo sicuro!
www.raffo703.com
300Tdi MY1995 215kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
By By
Valter
Padanian Club
Ciao
Roberto
300Tdi MY1995 215kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
gianni 
quote:Nonono...vai meglio. Provare per credere!
fanfango, togliendo A ... mi sa che resti la'
posso essere d'accordo: si elimina un ancoraggio e una taglia ... pero' l'angolo di uscita del cavo dal verro non dovrebbe superare i 15,20 gradi ... anche se mi e' capitato di arrivare quasi a 90 ... rompendo rulliera ,,,che ho provveduto a buttare nel cesso !!!
Carlo e Vyperquote:Trovo che il verricello anteriore non serva solo per il recupero ma principalmente per superare un'ostacolo, che è la cosa che in fin dei conti ci fa godere. Non so se solo con un winch dietro, a meno che tu non voglia fare qualche giro strano di cavo con relativa scomodità di utilizzo riesci a toglierti tutte le soddisfazioni. Io dietro mi accontento del tirfor tanto ho già il morale a terra per non essere passato, due pompate di leva non possono che sollevarmi il morale...
Con un winch posteriore (che potrebbe anche essere l'unico ) e tre picchetti come sono arrivato così riesco a tornare indietro in qualunque situazione, col solo winch anteriore no (neanche passando il cavo sotto al veicolo )
Nano Def.90quote:Esatto, più sposti B verso il basso parallelamente a V, ovvero avvicinandosi ai 90° di uscita del cavo, più il sistema migliora. L'inconveniente è appunto che il cavo si arrotola tutto su un lato e che la rulliera sforza mica male, MA se è montata su adeguati cuscinetti reggispinta, si eliminano il 90% degli attriti.
l'angolo di uscita del cavo dal verro non dovrebbe superare i 15,20 gradi ... anche se mi e' capitato di arrivare quasi a 90 ... rompendo rulliera ,,,che ho provveduto a buttare nel cesso !!!
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti