) non sono in grado di far lavorare il verricello come deve. Sarebbe come provare un motore col condotto dell'aria strozzato.
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsi
) non sono in grado di far lavorare il verricello come deve. Sarebbe come provare un motore col condotto dell'aria strozzato.
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsi
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsiquote:...chiaro...!
verri per poter essere confrontati andrebbero provati con impianti simili e idonei al winch installato. Gli impianti di serie (soprattutto quello del Defender) non sono in grado di far lavorare il verricello come deve. Sarebbe come provare un motore col condotto dell'aria strozzato

Se gli Amministratori mi concedono 26 kB sul server e mi spiegano come fare l'upload, non ho problemi a rendere disponibile il programmino!
Ciao.
Francesco Mazzitelli
franktd5@sctnet.it
Land Rover Defender 90 Td5 - 1999quote:Bene, ecco fatto: [url]http://www.africaland.org/public/dimensionamento cavi elettrici verricello 0.1.zip[/url]. Non inserite dati incongruenti altrimenti il risultato dei calcoli sarà "Errore". Ad esempio, un verricello che assorba 50 A @ 12 V e renda 10 HP è un po' improbabile... I dati tecnici potranno essere prelevati dalla targhetta del verro oppure dal sito del costruttore. Ciao e Buon Anno! Francesco Mazzitelli franktd5@sctnet.it Land Rover Defender 90 Td5 - 1999
Se mentre componi il messaggio fai browser puoi caricare oltre alle solite jpg anche pdf e zip fino a 120kb AndreaC 88" Diesel SIII 1983
It's never over in a Land Rover.
It's never over in a Land Rover.quote:Alessio, sei il solito incontentabile!
Frank, compitino per casa per la versione 2.1 Che ne diresti di aggiungere tra i dati in uscita anche la forza di tiro, in Kg o libbre, sulla base del rendimento? Credo non sia una funzione lineare. Buon divertimento. Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997)It's never over in a Land Rover.
Vedrò cosa posso fare. Unità di misura del mio (poco) tempo: come minimo i mesi...
E poi, se non sbaglio, tu non hai neanche il verricello!
Ciao.
Francesco Mazzitelli
franktd5@sctnet.it
Land Rover Defender 90 Td5 - 1999
Comunque veniamo al punto, sto istallando i relay all'interno del cofano e quindi devo allungare i cavi che vanno al verro, ma dovro anche allungare sia il positivo che il negativo per raggiungere la batteria, non credo oppure mi sbaglio che i cavi in dotazione di circa 1,5m siano sufficenti.
Ho dato un occhiata a questo bel programmino per il calcolo dei cavi, ma ho giusto due domande:alla voce lunghezza cavi si intende l'alimentazione da collegare alla batteria giusto ? E la lunghezza dei cavi che vanno dai relay al motore non conta nulla ??
Secondo alla voce corrente nominale si deve inserire quella massima per il masimo carico oppure diciamo sia sufficente mettere quella che è rapportata per un tiro di circa 2000 Kg ?
Mi è sembrato dfi vedere che se inserisco la massima non riesco a trovare nessuna combinazione di cavi/lunghezza che faccia rendere il verricello sopra il 60%.
Chiedo lumi grazieeeeee
You can go fast...
I can go everywhere
ValterVisitano il forum: Nessuno e 65 ospiti