il 05/09/2005, 21:51
prima o poi ci passano tutti..
dalla mia misera esperienza: Gaia attualmente 16mesi, devo dire che sono in completo accordo con Alessio.
da piccolo navicella, quindi ovetto, il passo successivo seggiolino.
ti consiglio di comprare quei kit che comprendono passegino, navetta e ovetto da ancorare sempre allo stesso passeggino, se c'è chi te lo vende usato approfittane, la navetta la userai solo per i primi mesi (max 3-4mesi), poi l'ovetto per altri 2mesi. io ho questo, legato al fatto che abito in una zona circondata da boschi, per cui con 3 ruote vai anche su sterrato senza problemi, se abiti in città non serve http://www.nidodigrazia.it/cart/dettaglionew.asp?name=cr013&arres_idx=3&totrec=13#altopagine A 6mesi di vita il seggiolino per auto...che userai per molto tempo.
quindi per i primi due risparmia soldi..(occhio alcune navicelle non sono omologate e non hanno l'attacco cintura sicurezza)
altro consiglio fino a 5mesi di vita non tenerlo seduto a lungo, dicono problemi colonna vertebrale, dicono.....
per il seggiolino io cercavo una struttura solida con il telaio in ferro e non il solito case di plastica che mi avrebbe impedito la giusta collocazione sui gavoni del Land, alla fine ho comprato questo http://www.nidodigrazia.it/cart/dettaglionew.asp?name=ivs681&arres_idx=5&totrec=27#altopagine oltre a legarlo con le normali cinture ricurezza, tramite il telaio in ferro, puoi legarlo al sedile stesso con cinghia cricchetto, infatti la cintura di sicurezza mi dava un certo gioco tra seggiolino e sedile, che in fuoristrada faceva trottare il pargolo di qua e di la, invece ancorando il seggiolino stesso al sedile con le cricchette, era tutto saldo, cosi da essere sicuro in fuoristrada, facile da pulire, sfoderabile, reclinabile, prezzo giusto.
inoltre il telaio ha dei fori sembra fatto apposta per essere ancorato ai gavoni. E provvisto anche un riduttore per la testa da poter contenere il capo del bimbo quando piccolo.
Altro consiglio è quello di dotare ogni macchina di seggiolino cosi da non dover spostare ogni volta il seggiolino da una macchina all'altra.
fossi in te farei un giro nei box di Iper....
ciao MArco