Africaland • Leggi argomento - seggiolini baby

seggiolini baby

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 24/01/2005, 12:23

visto che la mia cucciola è cresciuta e tra poco dovrò cambiare il suo seggiolino-auto, ho fatto un rapido giro in internet ed ho trovato vari modelli di varie marche e di vari prezzi. Tralasciando l’aspetto estetico, che me frega del colore, ed il prezzo, la sicurezza non ha costi, qualcuno mi sa consigliare qualche modello VALIDO e soprattutto SICURO. Grazie e ciao Nb: forse sono un pazzo, ma ho l’abitudine di portare sempre con me mia figlia, uscite, raduni e, naturalmente, viaggi roberto
ciao&cioa roberto
robertoromano

Messaggioil 05/09/2005, 16:38

ragazzi la data mitica si avvicina.... e ho trovato sul www questo: http://www.euroturn.aprica-italia.it/ mi pare una gran figata! ho letto sul .pdf "compatibilità con le varie auto" che per il def parlano di difficoltà nella posizione "distesa" per via della "lunghezza della cintura di sicurezza". Visto che sul 110 le cinture di sicurezza posteriori devo ancora farle montare... spero di poter ovviare al problema. Da nenonato starebbe quindi disteso con il lettino rivolto "per lungo" (testa verso una porta, piedi verso l'altra) e quindi nè frontemarcia nè controsenso. Poi non ho ben capito (airbag a parte) perchè dopo stanno contromarcia e poi da più grandi stanno "come noi*" * esclusi quelli di noi che stanno sulle panchette longitudinali.... LR110 SW '85 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 05/09/2005, 20:01

Franz, sinceramente quel "coso" lo vedrei più su una X5 che su un 110, ma vabbè. A parte ogni altra considerazione (ma quanto costa quel coso?), non mi sento di consigliarti un seggiolino unico che segue il pupo dalla nascita a ..... E ti spiego perchè. 1) da neonato lo muovi con la carrozzina. Stacchi la navicella e la fissi sul sedile con le cinture. Non ti serve altro. 2) più grandino, se ti sporca il seggiolino uiltracostoso con rivestimenti ipertecnologici, piangi. Se sporca la classica sdraietta Chicco, butti l'imbottitura in lavatrice (cosa che ti consiglio comunque di fare spesso) e sei a posto. 3) troppi meccanismi non piacciono a me, tu dovresti addirittura rifuggirne! 4) dalle foto non sono riuscito a valutare bene il sistema di chiusura delle cinture, ma mi sembra una specie di sgancio rapido tipo cinture da corsa. Negativo! Le nostre abili scimmiette imparano rapidissimamente ad aprirlo, rendendo vane tutte le precauzioni del solerte papà. E' obbligatorio un meccanismo che, pur facile, richieda la manualità di un'adulto per l'apertura. 5)Ho una serie infinita di sdraiette, seggiolini, infant seat, seggioloni da campo, lettini con sponde e lettini da campeggio. E poi vestiti, scarpe e quant'altro per i piccoli in ottime condizioni a prezzi "Africaland". Non ho mai voluto vendere nulla, ma ho i garages traboccanti. Per quanto riguarda lo stare seduto contromarcia, pensa all'effetto che - in posizione normale - una frenata brusca potrebbe avere sull'esile collo del pupo, che già fatica normalmente a sostenere il testone di cui sono dotati i cuccioli. Contromarcia si appoggia al cuscino e stop. Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Messaggioil 05/09/2005, 21:51

prima o poi ci passano tutti.. dalla mia misera esperienza: Gaia attualmente 16mesi, devo dire che sono in completo accordo con Alessio. da piccolo navicella, quindi ovetto, il passo successivo seggiolino. ti consiglio di comprare quei kit che comprendono passegino, navetta e ovetto da ancorare sempre allo stesso passeggino, se c'è chi te lo vende usato approfittane, la navetta la userai solo per i primi mesi (max 3-4mesi), poi l'ovetto per altri 2mesi. io ho questo, legato al fatto che abito in una zona circondata da boschi, per cui con 3 ruote vai anche su sterrato senza problemi, se abiti in città non serve http://www.nidodigrazia.it/cart/dettaglionew.asp?name=cr013&arres_idx=3&totrec=13#altopagine A 6mesi di vita il seggiolino per auto...che userai per molto tempo. quindi per i primi due risparmia soldi..(occhio alcune navicelle non sono omologate e non hanno l'attacco cintura sicurezza) altro consiglio fino a 5mesi di vita non tenerlo seduto a lungo, dicono problemi colonna vertebrale, dicono..... per il seggiolino io cercavo una struttura solida con il telaio in ferro e non il solito case di plastica che mi avrebbe impedito la giusta collocazione sui gavoni del Land, alla fine ho comprato questo http://www.nidodigrazia.it/cart/dettaglionew.asp?name=ivs681&arres_idx=5&totrec=27#altopagine oltre a legarlo con le normali cinture ricurezza, tramite il telaio in ferro, puoi legarlo al sedile stesso con cinghia cricchetto, infatti la cintura di sicurezza mi dava un certo gioco tra seggiolino e sedile, che in fuoristrada faceva trottare il pargolo di qua e di la, invece ancorando il seggiolino stesso al sedile con le cricchette, era tutto saldo, cosi da essere sicuro in fuoristrada, facile da pulire, sfoderabile, reclinabile, prezzo giusto. inoltre il telaio ha dei fori sembra fatto apposta per essere ancorato ai gavoni. E provvisto anche un riduttore per la testa da poter contenere il capo del bimbo quando piccolo. Altro consiglio è quello di dotare ogni macchina di seggiolino cosi da non dover spostare ogni volta il seggiolino da una macchina all'altra. fossi in te farei un giro nei box di Iper.... ciao MArco
caoos

Messaggioil 05/09/2005, 22:48

...che ti saprà dare i giusti consigli oltremodo, avendo 2 bimbi e un 110 pure lui. Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri... http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 06/09/2005, 10:51

ciao! hehehe non è che vi sta antipatico xchè è jap? da quanto ho capito quel seggiolino indicato nel link è la "RR" (x 1 volta: Rolls Royce) dei seggiolini... e deve avere in Italia un prezzo allucinante che non ho nemmeno coraggio di chiedere (a parte che in UE esistono sono 2 modelli). Il fatto sta che forse il vice capo della ns. consociata giapponese me lo comprerebbe e me lo spedirebbe o forse me lo porta direttamente visto che viene qua la prossima settimana. Ed è in debito con me perchè ho curato (senza secondi fini... non conoscevo 'sti seggiolini) con particolare... cura le pratiche di import in Jp di alcuni ns. prodotti medicali. E lì se ho fatto bene i conti dal sito jp con il "converter" quel seggiolino* costerebbe come un seggiolino di sottomarca al Mercatone... * http://www.aprica.jp/hm/html/products/seat/item_list01.html Da quanto ho capito la novità sta nel fatto che se usato per i neonati sta in posizione "lettino" ed ha delle imbottiture speciali come conformazione e materiali in modo da non fare "sballottare" il pupo in un "seggiolino" troppo grande. Sul fatto poi che riuscirà a durare anni...vedremo! Ho visto per il 110% di quella cifra al Mercatone il modello (penso) base della Chicco... veramente penoso... plastica dura ricoperta da uno straccetto. Mah.... spero che i modelli di punta di quella ditta siano molto meglio! Beh vediamo come finisce la faccenda, vi saprò dire! LR110 SW '85 19J Microbus II° ps: molto vero, Caaos, fino ad una certa età non è bene che stiano troppo "seduti" perchè la testa pesa molto (in rapporto al resto) e la colonna vertebrale/muscolatura e tendini non sono pronti a gestire quel peso spec. se "oscillante" a causa di movimenti imposti dall'esterno (spostamenti in auto x es, ma non solo). Inoltre tale posizione (per loro ancora innaturale) può rendere più faticoso il lavoro dei vasi sanguigni arteriosi che portano sù al cervello. Per questo i "seggiolini" per neonati sono all'atto pratico dei "lettini". NB: prendete queste news con le pinze... sono farmacista, non medico e non vorrei mai usurpare la professione di Ippocrate!
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 06/09/2005, 14:39

sembra il seggiolino dell'Apollo 13 ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 06/09/2005, 15:39

Nolimit, perdona l'OT, ma:
quote:
'azz... proprio del 13? (sgratt sgrattt)
é quello che più si avvicina ai nostri Land, nonostante si sia rotto, con riparazioni al limite del fai-da-te, ha riportato a casa i piloti. Claudio "Acciugone" LR Discovery 200 Grigio "Wally"
Claudio "Acciugone" LR Discovery Td5 ancora senza nome...
http://nanosupport.forumup.it
Acciugone

Messaggioil 20/09/2005, 16:25

Il seggiolino (JAP!) di cui sopra costa 1200 euro.... non 120. Quindi ho lasciato perdere. Per fortuna ho trovato questo: http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=4680 allo stato attuale delle mie ricerche è l'unico (oltre l'Aprica) che si distende fino a 180° per portare i + piccoli (tipo culla o come si dice) e poi diviene man mano "seggiolino" fino a 13 kg. Ci sono anche i seggiolini omologati da 0 a 4 anni ma come tutte le cose.... tuttofare, sono "aspecifici" e non trattengono bene il pupo (e non gli permettono di stare disteso) da piccolo. Meglio quindi prendere 1 prodotto 0-12 mesi e poi uno 0-4 anni. Penso. ciaooo! LR110 SW '86 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 20/09/2005, 18:21

Io per i primi mesi della Giulia ho usato un seggiolino 0-13kg dell'Inglesina, ma ne va bene uno qualsiasi purché buono. Dopo l'anno ho preso un seggiolino Kiddy Life http://www.tenerefollie.it/kiddy.html (azz. menomale che l'hanno pagato i nonni) che, in linea teorica, è estendibile fino ai 12 anni, smontandolo e riassemblandolo di volta in volta. Usa le cinture di sicurezza della macchina (non ne ha di sue) e mi sembra molto ben fatto. Tra l'altro va benissimo anche sulla Serie III. Giulia si diverte un modno, soprattutto perché se è a piedi scalzi (praticamente sempre) si prende tutta la corrente dell'aria condizionata e la cosa la diverte moltissimo... Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 21/09/2005, 10:13

visto che in questo 3d si parla degli accessori per i cuccioli di landmaniacerectus mi sento tirato in ballo, visto che a gennaio diventerò papà...... qundi ai papà presenti chiedo.....è normale che ti sparino cifre dai 500 E in su per un trio ? è una soluzione giusta e pratica ? parlo dei modelli a 3 ruote vista la mia passione per le camminate nei boschi.... che spero di trasmettere al mio piccolo PS: questo modello mi piace un sacco guardate che gomme !!!!!! http://www.buggy.de/foldmobil.php saluti.....ale def110
saluti.....ale def110
ale

Messaggioil 21/09/2005, 10:26

Ciao caro Ale! grazie anche a NoLimits x il post precedente, apprezzo (quasi) sempre i suoi posts. Non so se sia giusto che per un sistema Trio ti sparino 500 euro.... ma lo fanno! Tra l'altro dubito fortemente che per 500 ti diano quello che hai indicato nel link... Se d'altra parte sei d'accordo con me che la migliore soluzione per i pupi da 0-12mesi sia l' "ovetto" che diventa reclinabile fino a 180° (vedi discussioni in questo 3ad) allora l'unica soluzione (se ne trovi altre sarei contento!) dovrebbe essere questa: http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=5018 infatti il Jane Matrix è l'unico che ho trovato finora che da "ovetto" simil-seggiolino diviene orizzontale x i primi mesi. Sappimi dire se trovi altri sistemi trio con queste caratteristiche (anche se ora è un po' tardi... il Matrix l'ho già acquistato...) ciaooo! LR110 SW '86 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 21/09/2005, 10:54

cioè......vuoi dire che l'ovetto montato è il seggiolino in posizione sdraiata !! interessante...... saluti.....ale def110
saluti.....ale def110
ale

Messaggioil 21/09/2005, 11:36

penso di aver capito cosa intendi... mi pare che quando è "sdraiato" lo chiamino "navicella" (gruppo 0 fino a 10 kg) , quando è da seduto (posizione variabile da 1 a 3) "ovetto" (gruppo 0+ fino a 13). escluso l'Aprica (che costa cira 7x tanto) questo è il migliorei individuato finora. LR110 SW '86 19J Microbus II° ps: poi la navicella-ovetto la appiccichi al telaio a 3 ruote.... et voilà!
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 21/09/2005, 12:09

ma è il modello del matrix quell'ovetto o navicello o come cavolo si chiama...!!!!!!1 saluti.....ale def110
saluti.....ale def110
ale

Messaggioil 21/09/2005, 15:19

FRANZ compralo pure è come il mio e va che è una favola....
Dee Snider

Messaggioil 21/09/2005, 15:22

e per il passeggino hai gà deciso.... io consiglio....http://www.bugaboo.com/
Dee Snider

Prossimo

Torna a ACCESSORI