la mia esperienza è limitata ad una figlia.....la cosa ti costa, non so se costa più la figlia o il 78, certo il land finora costava meno.....
scherzi a parte noi abbiamo optato per il trio jane matrix pagato 18mesi fa proprio al nido di grazia di Busto 600€, una follia..
però a differenza dei modelli della bebè confort o chicco, i jane sono leggerissimi, pesa il passeggiono 8kg e per la mamma che lo carica in macchina sono più che sufficienti, pensate che i bebè confort 3 ruote pesano 14kg....
Se prendete un 3 ruote prendetelo con ruota anteriore pirollettante, e che si può bloccare..perchè quando vai nei boschi e soprattutto in dicesa la ruota va bloccata per maggior stabilità.
Il jane è ancora intero nonostante 2 vacanze, è sbattuto qua e la, unica pecca è il freno ant, a disco , ma è finto, nel senso che va regolato spesso, è a filo, stile bici, non è idraulico, altro difetto e che lo fanno pagare una cifra ma anche gli altri costano +o- la stessa cifra, e perlomeno con questo vai per sentieri.
L'ovetto è utile, soprattutto nei primi mesi, lo fissi all'auto e lo rimuovi con il bimbo legato...e lo ancori direttamente al passeggiono. solo che dopo qualche mese finisce nell'armadio e ti compri un seggiolino da lasciare in auto.
cosi anche la navicella, Gaia ha dormito dentro la navicella posta nel lettino fino al 3mese...poi anche quella e stata accantonata. Insomma una spesa che bhisogna sostenere ma non nell'uso lungotermine, no è così per passeggiono, che almeno per 2anni va benissimo.
Per Ale, visto che siamo vicini se compri un jane posso prestarti l'ovetto, in effetti lo usi solo per qualche mese...
altra cosa che consiglio per i passeggiatori da montagna sono i marsupi, molto comodi sia per mamma che per papà, gradito dai piccoli, io ci ho fatto delle belle escursioni in montagna, ma non lasciate ilpiccolo per più di 1ora li dentro, Gaia ha sempre dormito appoggiandosi al petto del genitore, da usare fino a 5mesi, poi siamo passati allo zaino, molto tecnico e visto la tipologia delle vacanze (africa e montagna) serviva un mezzo robusto affidabile che fosse in grado di sostituire il passeggino. esistono modelli belli della Salewa, noi lo abbiamo acquistato in Germania da Daer, è della Deuter, molto leggero e capiente, costa ....ma è l'unico modo per portare quell'ubriacona di mia figlia di 11kg in montagna

qui in martica l'inverno scorso