ti preoccupi in caso si rompessero i grilli, di avere proiettili vaganti, credo che il discorso sia diverso dall'inizio, se usi una strop e grilli li dovrei prendere con portata adeguata, con rottura di carico giusta cioe superiore ai 20 quintali, quindi è molto difficile che si rompano perchè reggono bene lo sfrozo, la corda che usi, che anch'io ho usato per tirare fuori auto impantanate, sopporta molto meno il carcio di lavoro e quindi più soggetto a rottura, è anche vero che sin'ora, magari ha solo, diciamo stroppato, auto con pesi leggeri e quindi la corda ha retto, ma se ti capita di stroppare mezzi ancora più pesanti o incagliati bene vedrai che la corda non regge, mentre la stropp adeguata, si, io in auto porto la corda per lavori di piccoli carichi, ma ho anche due strop da 3.000 kg x 6 metri e da poco 2 grilli da 2.000 kg più 1 grillo da 1.600 kg, quindi a seconda dei casi valuto, ma di sicuro se mi dovessero ricapitare questo inverno di effettuare eventuali stroppate userei solo strop proprio per stare più tranquillo e sicuro
Robysas