Africaland • Leggi argomento - consiglio verricello

consiglio verricello

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 02/10/2005, 0:16

Ciao Giulk, allora il Superwinch da Simone a Jesi dato che ne aveva in ordine due , uno per lui ed uno per me., ma ho telefonato anche a Francesco di Roverworld e mi ha confermato a braccio il prezzo. Mentre il Warn l'ho preso a 1200 € ivato da Overland a Bologna. Ora riduco le foto e le posto per vedere il lavoro finito. Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 02/10/2005, 1:00

Lavoro di posa in opera del verricello finito ieri sera alle 9,30 da Simone. Grazie ad Emanuele, Landmeccanico di Simone, è venuto fuori un ottimo lavoro. Sono accettate critiche e suggerimenti eventuali. Alle 9,30 me ne andavo dall'officina senza targa che era rimasta sul vecchio paraurti che stamattina ha montato il Pandone. Per cui il lavoro della targa è stato fatto stamattina...ma andiamo per ordine.. Risultato finale.. Il verricello ha la scatola dei solenoidi dentro il cofano per cui sono stati prolungati tutti i cavi. La scatola è sacrificata ma è in posizione alta , è fissata al parafango inf. con due fori dove abbiamo fatto passare le due viti posteriori. L'attacco del telecomando è stato posto in posizione comodissima sopra il parafango. E' stata messa la seconda batteria, una Optima, collegata in parallelo con l'esistente. e davanti lo stacca/attacca batterie verso il verricello Stamattina ho affronatato il problema targa. Visto quello che si era detto sul sito, dei problemi.. etc il modo che è stato trovato permette di eliminare, svitando una vite da 6, la targa da quella posizione . Questa è la costola sx del paraurti equipe Si è pensato di fare una cuffia sulla costola, per cui prima piattina per prendere l'angolo e poi sono state tagliate due squadrette. Poi, una volta saldato il tutto. è stato messo un quadrotto per recuperare l'altezza giusta. Infine si è saldato su questo un profilo a L, con un piccolo irrigidimento verso la parte più lunga, che funziona da portatarga. Ovviamente non ho saldato io ma un mio amico particolarmente capace e con l'attrezzatura giusta... (costruisce sidecar per hobby e poi ci va a correre). Il verricello, nel pomeriggio di oggi, è stato provato. Non poteva avere un battesimo migliore... ha tirato fuori due Jap... poi posto le foto... Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 02/10/2005, 1:47

Contrariamente a quello che fanno quegli str..zi di ambientalisti, buoni solo a fare chiacchiere e romperci i cog...ni, noi del Club di San Vicino il sabato andiamo a pulire strade per poterci poi passare nei vari giri. Oggi pomeriggio mi è arrivata una telefonata da Mario, nota eminenza del Club ( chi è venuto al Marcheland l'ha conosciuto)... "sono fermo dentro il fosso viet-cong". All'arrivo la sua faccia era tutto un programma .. era dentro una buca e non usciva neanche con il blocco posteriore... Sommo gaudio .. c'è la Land con verro da sverginare... Come primo tiro, che vuoi di più dalla vita....., un P...ol e poi di Mario... il massimo. Il verricello è stato micidiale, i 22 ql di ferraccio sono venuti su come niente.. tanto è vero che ... neanche lui ci credeva..forse passa a Land.. Cmq una volta tirato fuori dal famoso fosso Viet-cong ci siamo dati da fare per utilizzare il "ferraccio" almeno per qualcosa... qualcuno aveva lasciato infatti una gomma lungo il fosso.. pare fosse di tal Real...i, e questa è sempre dedicata a quelli "str..zi" di cui sopra. Nel frattempo, altri stavano pulendo un'altra strada e, tanto per cambiare, un Jap stava a mollo.. E vai con il secondo intervento del verro.. Poi ci ha provato il Def.. e nuovo intervento di verricello perchè non si andava.. E' vero che con il verricello le prospettive cambiano.. non so se ciò sia positivo o negativo.. per la salute del mezzo. Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 03/10/2005, 0:59

be ora con il vericello potrai raggiungere nuovi traguardi, che prima non credevi possibile fare, vai litio alla riscossa, venerdì sono passato da simone in officina ed ho visto la tua belva sul ponte, sotto i ferri, poi visto che non c'eri me ne sono andato, per la targa hai trovato un ottima soluzione, importante che non ti dia fastidio al fascio di luce del fanale Robysas
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 03/10/2005, 1:13

quote:
Ciao Giulk, allora il Superwinch da Simone a Jesi dato che ne aveva in ordine due , uno per lui ed uno per me., ma ho telefonato anche a Francesco di Roverworld e mi ha confermato a braccio il prezzo. Mentre il Warn l'ho preso a 1200 € ivato da Overland a Bologna. Ora riduco le foto e le posto per vedere il lavoro finito. Attilio
Grazie Attilio... gentilissimo!!! Giulk "NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA..." "FEROCI NELLA BATTAGLIA, CLEMENTI NELLA VITTORIA..."
Giulk
"NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA..."
"FEROCI NELLA BATTAGLIA, CLEMENTI NELLA VITTORIA..."
giulk

Messaggioil 03/10/2005, 1:18

bel lavoro! ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 03/10/2005, 9:24

EVVVVAI litio......un salutone al MARIO ...di` che si faccia un Def...cambieranno anche per lui le prospettive Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 03/10/2005, 10:26

Grande Litio, bel lavoro. Ciao Giuseppe
Giuseppe
Giu

Messaggioil 03/10/2005, 11:54

EVVVVAI litio......un salutone al MARIO ...di` che si faccia un Def...cambieranno anche per lui le prospettive [b]Carlo e Vyper[/b Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 03/10/2005, 22:28

sinceramente da ora in poi mi inquieta uscire con quel tizio col verricello bella roba atti', un lavorone, vedro' ad annusare dal vivo... ahahahah mario stroppato :-P penso che non parlera' piu' male della land ;-D ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 04/10/2005, 10:59

il grande mario che viene stroppato da una land, era proprio messo male, evviva litio e il uso verricello, ha tenuto alto l'onore del marchio land, speriamo che mario si sia convinto a passare dalla parte giusta, cioè casa Land. Robysas
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 04/10/2005, 14:28

non penso ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 06/10/2005, 15:34

Bravo litio, bel lavoro. ora però ti faccio una domanda, lo stacca batterie dove l'hai collegato, al positivo o al negativo? Ho sentito versioni che consigliano di collegarlo al positivo ed altre al negativo, ma visto che tu l'hai fatto e sperimentato.... fidiamoci della pratica !!! Dimenticavo, il cavo che hai utilizzato è della stessa sezione del cavo di serie (35 mm2)? Signa Inferre
D E F E N D E R
impose no limits

Signa Inferre
pilu

Messaggioil 07/10/2005, 15:57

Ciao Pilu, lo stacca-batteria è attaccato sul positivo. Quando lo attacco, si vede la posizione sulla quarta foto, attivo la seconda batteria ed il verricello. Staccandolo si ripristina l'impianto originale. Cmq la seconda batteria non si scarica perchè c'è un "parallelatore" cioè un sistema di ricarica (si vede sulla terza foto in alto a dx) che quando la macchina è in moto e supera 13,5 V provvede a ricaricarla e permette un passaggio di corrente, se non sbaglio, da 0,1 A a 4 A. Il cavo che è stato messo è da 35 mmq . Ciao. Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 31/10/2005, 21:45

arrivato! come up 9000 ora avrò bisogno di un pò di consigli per il montaggio.. per il momento: pensavo di portare i solenoidi in abitacolo.. cosa ne pensate? ho bisogno di mettere una piastra montandolo su paraurti equipe o lo attacco direttamente ai fori che ci sono? grazie ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 01/11/2005, 1:36

I solenoidi potresti metterli sotto la finta presa d'aria sul parafango sx, tra il parafango e il rivestimento interno. Poi esci con la presa sul parafango forando il coperchietto in plastica della presa d'aria(finta). Fai scendere i cavi, sempre all'interno del parafango, fin sotto al faro e li fai uscire con due prese tipo saldatrice. A queste colleghi con gli spinotti specifici i cavi del verricello. Così puoi smontare il paraurti senza impazzire con i cavi del verro. Se hai modo di vedere il montaggio di Andrea110, è un bell'esempio. Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Messaggioil 01/11/2005, 16:59

Ciao Mat, complimenti per l'acquisto. Sono litio e sto scrivendo dal pc di Bruno. Per i collegamenti vedi pagina precedente e se vuoi altre informazioni mi puoi chiamare sul cellulare. Ciao a presto. la vita è bella e allora godiamocela
la vita è bella e allora godiamocela
brcard2

Messaggioil 02/11/2005, 15:06

grazie.. abbiamo cominciato a vedere stamattina e si pensava di mettere i solenoidi sotto al parafango destro, dietro al faro, in modo da dover allungare il meno possibile i cavi.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 02/11/2005, 15:26

scusate la domanda, ma mi dite quali sono i motivi per cui molti di voi si dannano ad allungare i cavi per "nascondere" la scatola dei solenoidi? è solo un motivo estetico, di prevenzione dagli urti, ambe due le cose o altro che non vedo? mercì. Signa Inferre
D E F E N D E R
impose no limits

Signa Inferre
pilu

Messaggioil 02/11/2005, 15:38

Ciao Pilu, per me solo un fatto estetico, mi piace mantenere il più possibile l'originalità esterna del mio Land. a presto Marco P.S. potessi leverei anche la targa
tratto

PrecedenteProssimo

Torna a ACCESSORI