Africaland • Leggi argomento - Come-Up Vs Warm

Come-Up Vs Warm

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 04/10/2005, 16:54

certo che il consiglio del Tera e` circostanziato ed economico... ...magari vedo se riesco a fare a mezzo con la Ditta e prendere il warn... anche se con LUI probabilmente dovrei montare la seconda batteria (6 HP contro 4,6 ) giusto per provare e riparlarne tra un anno Altri modelli non conosco e al momento solo dei2mari ha "esperienze diverse"... ...continued, please! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 04/10/2005, 21:08

quote:
Ho attaccato il cavo al montacarichi del capannone e ho sollevato in verticale la macchina di 2 metri.
Affascinante, ma facile. Basta trovare un winch che tiri circa 2.000 kg, ovvero il peso della tua macchina. Per quanto riguarda l'oggetto del 3d. Sono circa quindici anni che mi diverto con i verricelli. All'inizio non c'erano tante alternative: Warn Vime (chi se li ricorda??) e basta. Superwinch è venuto alla ribalta dopo. Comunque ogni verricello elettrico è poco più di un giocattolo in confronto a prodotti professionali. La stessa Warn ha in catalogo la linea "heavy duty" che costa quasi il doppio. Per esperienza diretta i migliori Warn sono i vecchi M 8.000 da 3.600 kg e il più affidabile resta l'8274. I modelli recenti con motori veloci sono specchi per le allodole. Se cerchi un winch da lavoro VERO la Vime ne fa uno indistruttibile ma veramente grosso. Io al momento uso 2 superwinch modificati che vanno bene, tutto sommato.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 04/10/2005, 21:34

grosso quanto ?? modificato come ?? ne usi 2 per cosa ?? tutto sommato ?? Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 05/10/2005, 13:17

La ditta si chiama VIME Industrial, riforniscon un po' tutti i carri attrezzi d'Italia.. giusto per dire che non si sono inventati il mestiere da un giorno per l'altro. Sono estremamente disponibili e rispondono sempre al telefono ;-D Non conosco i orezzi dei loro prodotti :-( Trattano principalmente verri idraulici, ma hanno anche un elettrico. Notare il riduttore separato e trasversale al corpo del verricello. Ecco un disegno quotato per avere un'idea della dimensioni (peso da 42 ai 50 Kg senza cavo) Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 05/10/2005, 13:18

Dimenticavo il sito: http://www.vimeindustrial.it/ Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 05/10/2005, 13:49

grazie Tera, preciso e conciso ! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 05/10/2005, 15:52

Dopo Lendinara e le immense stroppate che mi sono meritato e che ho dato con dei sonori strattoni alla kristy di qui sicuramente riconosco la bontà del telaio, sono propenso a pensare al Verro, che dici Carlo mi passi il tuo o me ne compro uno nuovo, se o se come cavolo lo monto sul disco...... Grazie a tutti sin d'ora per le stroppate che vorrete darmi in questo ambito..................
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 05/10/2005, 16:09

gia` il disco ha problemi di suo a muoversi dove lo porti ... manca solo che ci piazzi 50 Kg a sbalzo davanti e riduci l`angolo di attacco ,,, assa perdare ... ormai semo soci : tu ti pianti e io ti estraggo !!! ...cosa vuoi di piu` dalla vita ? una ciuccia ? Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 05/10/2005, 17:12

Esatto Tera, proprio quello! E' affidabilissimo, solo un po' lento.
quote:
ne usi 2 per cosa ??
Per avanzare. O per retrocedere. A volte li uso in coppia, per i laterali bastardi.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 05/10/2005, 17:22

Per montare il verricello sul disco con la piastra tipo polizia bisogna prenderla da 4technique a un prezzo di 275 euro e in più dicono che sul disco il come up come misure non ci stia e quindi bisogna aggiungere altri 795 euro per il warn versione base base ( CE TABOR 9K) che si differenzia dall'XD9000 per il freno automatico che non è CONICO ma a MOLLA SPIRALE... io non so la differenza! Roby DISCO II + BMW R 1150 GS "Heia Safari" GPS: N 44 23.270 E 8 38.517 www.bmwmcgenova.it
ROBYGS

Messaggioil 05/10/2005, 18:53

quote:
Esatto Tera, proprio quello! E' affidabilissimo, solo un po' lento.
quote:
ne usi 2 per cosa ??
Per avanzare. O per retrocedere. A volte li uso in coppia, per i laterali bastardi.
pertanto non lo hai mai testato in uso professional-gravoso ! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 05/10/2005, 19:44

quote:
pertanto non lo hai mai testato in uso professional-gravoso!
Quanto pesa un pullman gran turismo? Perchè col mio superwinch e una taglia, assieme ad un altro amico stesso winch e stessa taglia abbiamo recuperato il suddetto che era finito mezzo rovesciato in un canale laterale di una strada. Noi eravamo legati ad una pianta bella grossa che ha quasi ceduto per lo sforzo!! Per il resto...dicono 4.000 kg di forza e per me ci sono tutti,(con svolto tutto il cavo!) Oltre non mi serve.

fanfango

Messaggioil 05/10/2005, 19:46

quote:
Dite dite............aspetto opinoni..........
La Mile Maker ha sempre pubblicizzato i suoi winch idraulici come superiori agli elettrici, sia via internet che video che articoli, che gare apposite. Ora da un paio d'anni si è messa a fare anche gli elettrici!!! Mai visto uno dal vivo, quindi giudizio sospeso!! Ciao!

fanfango

Messaggioil 05/10/2005, 21:38

per professionale intendo grossi carichi per gravoso intendo uso frequente col mio come up ho sollevato sino 85 Qli a 22 mt da terra con lo stesso sino a 5 tiri consecutivi di 30 mt con attaccato un disco in salita ergo, al momento mi sembra di dire che riprendero' un come up 9000i grazie a tutti di tutto Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 06/10/2005, 8:14

x carlo non buttare il tuo lo voglio almeno baciare prima di dirgli addio se proprio non me lo vuoi vendere....... poi il discorso che hai fatto della società mi va più che bene, sperando che se mi pianto quando tu non ci sei gli altri pensino al mio appetito come hai fatto tu..... sai stavo pensando di aprire due bei boccaporti in cima al Disco così quando mi pianto duro e non posso aprire lateralmente, almeno esco sopra buona come idea no? mi salverebbe sicuramente qualche pranzo......
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 06/10/2005, 8:16

ah nella stessa società ci metto oriland dabbo e sergio.... nella famiglia dei soccorritori

PrinciLand

Messaggioil 06/10/2005, 10:24

quote:
per professionale intendo grossi carichi
Ok
quote:
per gravoso intendo uso frequente
Ok
quote:
con lo stesso sino a 5 tiri consecutivi di 30 mt con attaccato un disco in salita
Ok
quote:
col mio come up ho sollevato sino 85 Qli a 22 mt da terra
Ecco, qui ci credo un po' meno. Considerando che il massimo sforzo è circa 40 qli col primo giro di cavo sul tamburo, considerando che qualche spira bisogna lasciarla, che il tamburo porti al massimo 35 metri e che tu sopra hai scritto di avere usato 3 rinvii, o non erano 22 metri o non erano 85 qli. Comunquesia, sempre un bel risultato. Attenzione però ad usare winch come sollevatori: non sono omologati per questo lavoro e non hanno dispositivi di sicurezza capaci di fermare tali carichi in caso di guasto.

fanfango

Messaggioil 06/10/2005, 10:37

22 erano 22, anzi 21,80 ... ovviamente in 6 colpi. Si trattava di struttura montata a terra e collocata al 6 piano. Comunque non devo giustificare nulla. Non preoccuparti, il sistema era in assoluta sicurezza, da 20 anni lavoro nei cantieri e i miei colleghi non hanno mai subito infortuni ... calci in culo, quelli si, quotidianamente !! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 06/10/2005, 12:06

quote:
ovviamente in 6 colpi.
ok, sembrava (o per lo meno io avevo inteso) in un tiro unico
quote:
Comunque non devo giustificare nulla.
certo che no.

fanfango

Precedente

Torna a ACCESSORI