quote:Affascinante, ma facile. Basta trovare un winch che tiri circa 2.000 kg, ovvero il peso della tua macchina. Per quanto riguarda l'oggetto del 3d. Sono circa quindici anni che mi diverto con i verricelli. All'inizio non c'erano tante alternative: Warn Vime (chi se li ricorda??) e basta. Superwinch è venuto alla ribalta dopo. Comunque ogni verricello elettrico è poco più di un giocattolo in confronto a prodotti professionali. La stessa Warn ha in catalogo la linea "heavy duty" che costa quasi il doppio. Per esperienza diretta i migliori Warn sono i vecchi M 8.000 da 3.600 kg e il più affidabile resta l'8274. I modelli recenti con motori veloci sono specchi per le allodole. Se cerchi un winch da lavoro VERO la Vime ne fa uno indistruttibile ma veramente grosso. Io al momento uso 2 superwinch modificati che vanno bene, tutto sommato.
Ho attaccato il cavo al montacarichi del capannone e ho sollevato in verticale la macchina di 2 metri.
Notare il riduttore separato e trasversale al corpo del verricello.
Ecco un disegno quotato per avere un'idea della dimensioni (peso da 42 ai 50 Kg senza cavo)
Matteo Defender 90 Td5 (Nembo)
Italian North West Club -
Division
Italian North West Club -
Divisionquote:Per avanzare. O per retrocedere. A volte li uso in coppia, per i laterali bastardi.
ne usi 2 per cosa ??

quote:pertanto non lo hai mai testato in uso professional-gravoso ! Carlo e Vyper
Esatto Tera, proprio quello! E' affidabilissimo, solo un po' lento.quote:Per avanzare. O per retrocedere. A volte li uso in coppia, per i laterali bastardi.
ne usi 2 per cosa ??
quote:Quanto pesa un pullman gran turismo? Perchè col mio superwinch e una taglia, assieme ad un altro amico stesso winch e stessa taglia abbiamo recuperato il suddetto che era finito mezzo rovesciato in un canale laterale di una strada. Noi eravamo legati ad una pianta bella grossa che ha quasi ceduto per lo sforzo!! Per il resto...dicono 4.000 kg di forza e per me ci sono tutti,(con svolto tutto il cavo!) Oltre non mi serve.
pertanto non lo hai mai testato in uso professional-gravoso!
quote:La Mile Maker ha sempre pubblicizzato i suoi winch idraulici come superiori agli elettrici, sia via internet che video che articoli, che gare apposite. Ora da un paio d'anni si è messa a fare anche gli elettrici!!! Mai visto uno dal vivo, quindi giudizio sospeso!! Ciao!
Dite dite............aspetto opinoni..........
quote:Ok
per professionale intendo grossi carichi
per gravoso intendo uso frequente
con lo stesso sino a 5 tiri consecutivi di 30 mt con attaccato un disco in salita
quote:Ecco, qui ci credo un po' meno. Considerando che il massimo sforzo è circa 40 qli col primo giro di cavo sul tamburo, considerando che qualche spira bisogna lasciarla, che il tamburo porti al massimo 35 metri e che tu sopra hai scritto di avere usato 3 rinvii, o non erano 22 metri o non erano 85 qli. Comunquesia, sempre un bel risultato. Attenzione però ad usare winch come sollevatori: non sono omologati per questo lavoro e non hanno dispositivi di sicurezza capaci di fermare tali carichi in caso di guasto.
col mio come up ho sollevato sino 85 Qli a 22 mt da terra
quote:ok, sembrava (o per lo meno io avevo inteso) in un tiro unico
ovviamente in 6 colpi.
quote:certo che no.
Comunque non devo giustificare nulla.
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti